Quali sono i benefici della foglia di alloro per la gravidanza? - Mia Gravidanza

Quali sono i benefici della foglia di alloro per la gravidanza?

La gravidanza ritardata è un problema che incontrano molte coppie. Questo problema può essere nella donna e nell’uomo può averlo, e talvolta in entrambi. Alcune coppie vogliono seguire metodi di trattamento popolari prima di ricorrere a cure mediche lunghe e costose. Molte erbe sono comunemente usata nella medicina popolare per stimolare la fertilità negli uomini e nelle donne, la foglia di alloro è una di queste erbe In questo articolo parleremo dei benefici della foglia di alloro per la gravidanza, dei suoi danni e di come usarla.

Benefici della foglia di alloro per la gravidanza

Alcuni studi indicano che la foglia di alloro può avere benefici per stimolare la fertilità negli uomini , che aiuta le donne i cui mariti soffrono di problemi di fertilità a causa di spermatozoi deboli , o di un basso numero di spermatozoi, a rimanere incinta. Questi studi sono stati condotti su topi maschi e hanno indicato che la foglia di alloro ha aiutato Aumentare il numero di spermatozoi, aumentarne la qualità e aumentare la capacità di movimento, quando somministrato loro per dieci settimane consecutive, ma ovviamente sono necessari ulteriori studi per confermare questi benefici per i maschi umani e la foglia di alloro ha altri benefici per la salute, alcuni dei quali menzioneremo nelle prossime righe:

Benefici per la salute della foglia di alloro

  • Utile per l’apparato digerente: l’ alloro migliora la digestione, e allevia anche i sintomi di alcuni problemi digestivi, come la colite cronica e l’allergia al grano, perché contiene enzimi digestivi e sedativi.
  • Utile per le vie respiratorie: massaggiando il petto con olio estratto dall’alloro, e inalando il vapore dell’ebollizione, aiuta a curare tosse e problemi respiratori, perché contiene sostanze antibatteriche.
  • Utile per i capelli: massaggiare il cuoio capelluto con olio di alloro aiuta a rimuovere la forfora, stimolare la crescita dei follicoli piliferi e ridurre la caduta dei capelli, grazie alle sue proprietà antimicrobiche e stimolanti.
  • Benefico per il cuore e il sistema circolatorio: la foglia di alloro contiene una sostanza chiamata acido caffeico e un’altra sostanza chiamata rutina.
  • Ridurre l’ansia e lo stress: la foglia di alloro allevia i tuoi sentimenti di ansia e tensione e ti aiuta a dormire se soffri di insonnia, perché contiene linalolo, che aiuta a ridurre il livello di ormoni legati all’ansia nel sangue, e questo migliora la tua salute generale.
  • Abbassamento del livello di zucchero nel sangue: la foglia di alloro migliora il lavoro dei recettori dell’insulina nelle cellule, che aiuta a regolare il livello di zucchero nel sangue.

Benefici della foglia di alloro 

Nonostante i numerosi vantaggi della foglia di alloro, ci sono alcune precauzioni che devi prendere in considerazione quando la usi:

  1. La foglia di alloro può interferire con alcuni farmaci per il diabete e abbassare significativamente i livelli di zucchero nel sangue.
  2. La foglia di alloro rallenta il sistema nervoso centrale se usata in modo coerente e questo può essere molto pericoloso quando si sottopone a un intervento chirurgico che richiede un’anestesia generale, quindi smetti di usarlo due settimane prima di qualsiasi intervento chirurgico.
  3. La foglia di alloro può interferire con i farmaci psichiatrici sedativi e far aumentare il loro effetto, il che potrebbe metterti a rischio quando esci di casa, guidi un’auto e altre cose che richiedono la tua vigilanza.

Come usare la foglia di alloro in gravidanza

Puoi offrire la foglia di alloro a tuo marito per migliorare la sua fertilità e aumentare le tue possibilità di rimanere incinta in molti modi.Eccone alcune nelle seguenti righe:

  • Bevanda calda: facendo bollire le foglie e dolcificando la bevanda.
  • Spezie e spezie: puoi aggiungere foglie di alloro alle spezie che usi per diversi tipi di zuppe.
  • Olio di alloro : puoi anche usare l’olio preparato con l’alloro.

In conclusione, dopo aver conosciuto i benefici della foglia di alloro per la gravidanza, i suoi danni e le modalità di utilizzo, ti consiglio, cara, di consultare un medico specializzato se la tua gravidanza è in ritardo di più di un anno, o solo di sei mesi se hanno più di 35 anni e non fare affidamento solo su ricette popolari e consigli di amici e familiari.

Le donne sono sempre confuse quando calcolano il loro ciclo mestruale e i tempi di ovulazione, “MiaGravidanza” ti guida a conoscere i diversi metodi di calcolo dell’ovulazione e tutto ciò che vuoi sapere Per monitorare l’ovulazione .

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento