Integratori alimentari necessari per aumentare le possibilità di gravidanza

Integratori alimentari necessari per aumentare le possibilità di gravidanza

La difficoltà di rimanere incinta è uno dei viaggi ardui per le coppie, e con ciò ci sono molti modi per cercare di curare la scarsa fertilità e migliorare le possibilità di gravidanza, tra le semplici opzioni che possono aiutarti in caso di gravidanza è mangiare una dieta sana oltre agli integratori nutrizionali, nonostante il cibo sano Una dieta equilibrata può fornirti tutto ciò di cui hai bisogno, ma molti esperti consigliano ausili aggiuntivi come integratori alimentari che contengono minerali e vitamine che migliorano la fertilità di marito e moglie, che aiuta a migliorare le possibilità di gravidanza, in questo articolo ti offriamo un elenco di integratori nutrizionali che aiutano Sulla gravidanza, e conosciamo anche alcuni suggerimenti da seguire quando si assumono questi integratori.

Integratore alimentare per aiutare il concepimento

In ogni caso, è sicuro assumere integratori alimentari sotto la supervisione di un medico.Ecco un elenco di integratori alimentari a base di vitamine e minerali che aiutano nel concepimento:

Acido folico

Uno degli integratori nutrizionali più importanti necessari alle donne per rimanere incinte è l’acido folico, quindi dovresti prestare attenzione a mangiare cibi ricchi di acido folico, data la sua importanza, come le verdure a foglia verde scuro come gli spinaci, oltre a frutta, noci, legumi, cereali integrali e patate senza sbucciare.

Acido folico, ne occorrono almeno 400 microgrammi, che equivalgono a (0,4) milligrammi, e sul mercato farmaceutico egiziano esistono “5 compresse di acido folico”. Mg », che è adatto per questo periodo, e studi hanno dimostrato che questa vitamina riduce il rischio di difetti alla nascita per il bambino, e dovrebbe essere presa da un mese prima della gravidanza, e continuare ad essere presa durante il primo trimestre di gravidanza, ma se c’è una storia di malattia della tua famiglia con il verificarsi di alcuni difetti alla nascita, in particolare Per il sistema nervoso, o se stai assumendo farmaci antiepilettici, dovrebbe essere aumentato a non meno di 4 mg al giorno, a partire dal mese prima del concepimento, inoltre se sei incinta di due gemelli, dovresti prenderne almeno 4, Mg al giorno per ogni feto.

Vitamina C ed E

La vitamina C, E, lo zinco e l’acido folico sono importanti per costruire uno sperma sano per il marito.

Ferro

Bassi livelli di ferro nel corpo prima della gravidanza possono contribuire alla diminuzione dell’ovulazione e della fertilità.Se consumi una grande quantità di ferro durante la preparazione per la gravidanza, è più probabile che tu eviti problemi di ovulazione e anemia correlata alla gravidanza, e le donne che assumono integratori di ferro segnalano meno casi di infertilità.

Puoi ottenere il ferro naturalmente mangiando carne, uova, pesce, fagioli, pomodori, barbabietole, broccoli, spinaci, zucca e cereali integrali (come riso integrale, orzo e avena).

Zinco

Lo zinco è essenziale per gli uomini perché aiuta a migliorare la motilità degli spermatozoi e aumenta la qualità generale dello sperma.È anche altrettanto importante per la salute riproduttiva femminile, e alcune ricerche hanno collegato bassi livelli di zinco a un aborto spontaneo precoce.

Lo zinco può essere ottenuto anche naturalmente mangiando crostacei, pesce, carne, uova, pollame, germe di grano e zucca.

Vitamine del gruppo B.

Si ritiene che l’intera gamma di vitamine del gruppo B migliori la salute delle ovaie, e la vitamina B6 aumenta specificamente i livelli di progesterone, che è necessario per mantenere la gravidanza una volta che si è verificata.

Le vitamine del gruppo B possono essere assunte naturalmente mangiando ceci, cereali integrali, verdure a foglia verde, carne e uova.

Suggerimenti per l’assunzione di integratori alimentari prima della gravidanza

Ecco alcuni suggerimenti quando si assumono integratori alimentari:

  • Prendi integratori alimentari che ti forniscano vitamine e minerali, ma devi ricordare che gli integratori alimentari sono solo preventivi e non sostituiscono una dieta corretta.
  • Non esagerare con l’assunzione di vitamine e integratori alimentari, perché se la loro quantità è aumentata, può nuocere alla crescita del tuo feto, quindi puoi prendere alcune vitamine che sono prescritte per la madre incinta, in modo da aiutarti a rimanere incinta, e allo stesso tempo se si verifica una gravidanza, non nuocere alla crescita del tuo feto, ed è preferibile farlo. Sotto la supervisione di un medico.
  • Evita molti integratori alimentari che contengono vitamina “A” o olio di fegato di pesce, perché sono un bambino che ha bisogno di vitamina “A” ma troppa durante la gravidanza può danneggiare il tuo bambino.
  • Se sei vegetariano, devi consultare un medico prima di assumere acido folico, perché potresti avere una carenza di vitamina B12 e troppo acido folico può mascherare questa carenza.

In conclusione, abbiamo cercato attraverso l’articolo di fornirti un elenco di integratori alimentari che aiutano a concepire, ma è importante ricordare che non solo l’attenzione a cibi sani ed equilibrati e integratori nutrizionali aumenta le possibilità della tua gravidanza, ma anche di ottenere il peso ideale adatto alla gravidanza, perché l’obesità o la magrezza sono entrambe Può ostacolare la gravidanza.

Vedere anche

Lo zafferano è dannoso per una donna incinta?

Lo zafferano è dannoso per una donna incinta?

Durante la gravidanza, stai molto attento quando scegli il tuo cibo, perché alcuni alimenti possono …

Lascia un commento