I vantaggi e gli svantaggi più importanti del caffè per le donne incinte
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

I vantaggi e gli svantaggi più importanti del caffè per le donne incinte

Il caffè è una delle bevande quotidiane di cui nessuna casa è priva, ed è preferito da molti per il suo gusto speciale e il forte effetto sul miglioramento dell’umore e sulla fornitura di energia al corpo, in questo articolo impariamo i benefici del caffè per una donna incinta e i suoi svantaggi.

Benefici del caffè per le donne incinte 

La caffeina è uno stimolante che fornisce al corpo una sferzata di energia, che aumenta la sensazione di vigilanza e vigilanza, e il caffè è una delle fonti più comuni di caffeina, e sebbene sia considerato una bevanda completamente sicura per tutti, i medici consigliano di limitarne l’assunzione durante la gravidanza, tuttavia, ci sono alcuni vantaggi che il caffè fornisce Per le donne incinte se consumate con moderazione, come: 

  1. Fornire energia al corpo: la  caffeina aumenta i livelli di energia nel corpo e aumenta la concentrazione. Alcuni studi hanno dimostrato che la caffeina aiuta a stimolare il cervello e il sistema nervoso centrale ad aumentare la vigilanza. 
  2. Trattamento del mal di testa: il caffè aiuta ad aumentare la potenza degli antidolorifici ad alte prestazioni per mal di testa e mal di testa. 
  3. Ricca fonte di antiossidanti: il caffè contiene antiossidanti che aiutano a prevenire infezioni e malattie e aumentano l’immunità del corpo durante la gravidanza. 

Danni del caffè per le donne incinte 

Il motivo principale alla base degli avvertimenti sul consumo di caffè durante la gravidanza: il suo alto contenuto di caffeina ei rischi possono aumentare se consumati in eccesso. Tra i danni più importanti del caffè per le donne incinte: 

  1. Aumento del rischio di aborto spontaneo: nonostante la mancanza di prove scientifiche sufficienti che confermino l’effetto della caffeina sullo sviluppo di difetti alla nascita del feto, ha alcuni effetti dannosi che possono portare a un aborto spontaneo. 
  2. Dannoso per la salute del feto: durante la gravidanza, il metabolismo della caffeina diventa più lento, possono essere necessarie da 1,5 a 3,5 volte di più per eliminare la caffeina dal corpo, che aiuta la caffeina a passare attraverso la placenta ed entrare nel flusso sanguigno del bambino, e quindi può influire sulla sua salute e sul sistema nervoso . 
  3. Basso peso fetale:  alcuni studi indicano che anche con una piccola assunzione di caffè, può causare un basso peso fetale.

Gli effetti collaterali comuni del bere caffè durante la gravidanza sono anche ipertensione, aumento della frequenza cardiaca, insonnia, letargia e dolore addominale. 

La quantità di caffè consentita per una donna incinta 

Con studi adeguati che mostrano i rischi del consumo di 300 milligrammi di caffè al giorno sulla salute della madre incinta, che può causare aborto spontaneo o basso peso fetale, i medici hanno sottolineato la necessità di ridurre significativamente l’assunzione di caffè e si consiglia alle donne incinte di consumare non più di 200 milligrammi di Caffè o l’equivalente di una sola tazza al giorno quando necessario.

Alcune donne seguono queste raccomandazioni, mentre altre scelgono di evitare di bere completamente il caffè, soprattutto durante il primo trimestre, per evitare il rischio di aborto spontaneo. 

Dopo aver appreso alcuni dei benefici del caffè per una donna incinta, dobbiamo menzionare che le bevande a base di caffeina, in particolare il caffè, sono dannose per la salute di una donna incinta. Gli esperti consigliano che dovrebbero limitare l’assunzione o smettere completamente, se non sei in grado di farlo, puoi bere solo una tazza durante il giorno o scegliere Prodotti senza caffeina per proteggere il tuo feto dai rischi di basso peso alla nascita e mantenere una gravidanza sana. 

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento