Fasi dello sviluppo fetale settimana per settimana (3)

Fasi dello sviluppo fetale settimana per settimana (3)

Abbiamo parlato in articoli precedenti delle fasi della crescita fetale nel primo e nel secondo trimestre di gravidanza, e oggi completiamo insieme la terza e l’ultima parte delle fasi della crescita del tuo feto fino a raggiungere la sicurezza di Dio per il mondo.

Fasi dello sviluppo fetale settimana per settimana (3)

Ventottesima settimana:

Le palpebre del tuo bambino sono parzialmente aperte, le sue ciglia si sono formate e il suo peso sta aumentando, il che funziona per rimuovere le rughe sulla sua pelle, e la sua lunghezza è di circa 250 millimetri, e il suo peso è di circa 1 chilogrammo, e da questa settimana inizi a sentire la stanchezza della gravidanza, a causa dell’aumento del peso del tuo bambino e dell’aumento delle dimensioni della tua pancia, se c’è un parto prematuro A partire da questa settimana, il feto sopravviverà al 90%.

Ventinovesima settimana:

Le ossa del tuo bambino sono tutte cresciute, ma ancora morbide.

Trenta settimane:

Il tuo bambino sarà ora in grado di spalancare gli occhi e avrà dei bei capelli sulla testa, lunghi circa 270 millimetri e pesa circa 1,3 chilogrammi.

Trentunesima settimana:

Il sistema nervoso centrale del tuo bambino è completamente sviluppato e ora può controllare la sua temperatura corporea.

Trentaduesima settimana:

Ora possiamo vedere le unghie di tuo figlio e tuo figlio cerca di allenarsi per respirare, nonostante la crescita incompleta dei polmoni, e lo strato di peli pelosi sulla sua pelle inizia a cadere e la sua lunghezza è di circa 280 mm e il suo peso è di circa 1,7 kg.

Trentatreesima settimana:

Gli occhi del tuo bambino sono influenzati dalla luce che vi entra e inizia la distinzione tra luce e buio.

Trentaquattresima settimana:

Il tuo bambino ora è lungo 300 millimetri.

Trentacinquesima settimana:

Il tuo bambino sta rapidamente aumentando di peso di circa 227 grammi a settimana.

Trentaseiesima settimana:

Come risultato dell’aumento di peso di tuo figlio, i suoi movimenti diminuiscono, ma dovresti seguire attentamente i suoi movimenti e chiedere al tuo medico il numero di movimenti previsti in un determinato momento e limitare questi movimenti per garantire la sicurezza del tuo bambino.

Trentasettesima settimana:

Tutti gli organi del tuo bambino sono completamente sviluppati e ora sono in grado di funzionare da soli, la testa del tuo bambino potrebbe cadere nella pelvi in ​​preparazione per il parto.

Trentottesima settimana:

Il cervello del tuo bambino ora pesa circa 397 grammi e, dopo la nascita, il suo cervello continuerà a crescere e il tuo bambino ora pesa circa 2,9 chilogrammi.

Trentanovesima settimana:

La “placenta” trasmette gli anticorpi al tuo bambino per aiutarlo a combattere le malattie dopo la nascita.

Quarantesima settimana:

Il tuo bambino ha una lunghezza compresa tra 457 e 508 millimetri e pesa tra 2,7 e 4 chilogrammi.

Se la nascita non è ancora avvenuta, non stupitevi .. può essere ritardata di una o due settimane, oppure può essere anteriore secondo la data scritta per voi da Dio, quindi tutto è dovuto, gloria al Creatore.

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …

Lascia un commento