Metodi per restringere la vagina dopo il parto
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Metodi per restringere la vagina dopo il parto

Dopo il parto, le donne notano cambiamenti fisici nel seno, addome, pelle e capelli, nonché l’espansione della zona vaginale, soprattutto in caso di parto naturale frequente, che causa loro disagio e imbarazzo, poiché questo influisce direttamente sull’intimità, ei trattamenti variano tra ricette naturali ed esercizio fisico, ma sono completamente inefficaci, quindi La soluzione migliore è ricorrere alla chirurgia plastica per restringere la vagina dopo il parto. In questo articolo conosco tutti i dettagli.

Restringimento della vagina dopo il parto

I muscoli della vagina sono flessibili per facilitare la penetrazione o il parto, e con l’età o il parto ripetuto, questi muscoli diventano più elastici, poiché l’eccessiva pressione sui muscoli pelvici durante la gravidanza, oltre alla pressione prodotta durante il parto e l’uscita del feto, fa espandere ed espandere la vagina, Prima di cercare modi per restringere la vagina, sappi innanzitutto che cambiare la forma della vagina o allungarla non significa che abbia perso completamente la sua funzione, o che hai perso parte della tua femminilità, puoi comunque avere un rapporto sessuale completo, quindi non lasciare che diminuisca la tua fiducia. 

Restringimento della vagina dopo la nascita con punti di sutura 

Il medico può eseguire alcuni punti chirurgici per restringere l’area vaginale dopo il parto naturale e può anche ricorrere a metterli in atto dopo un po ‘, se lo desideri. Questi punti sono inizialmente accompagnati da un po ‘di dolore, che può essere superato con alcuni semplici metodi, come:

  1. Un bagno caldo: l’ acqua calda con l’aggiunta di un po ‘di olio di melaleuca o olio di lavanda può alleviare il dolore e accelerare il recupero, inoltre si consiglia di utilizzare acqua tiepida e sale marino per sterilizzare la zona vaginale e prevenire infezioni fungine. Non rilassarsi in acqua tiepida per più di 15 minuti, in modo da non intaccare Ciò accelera il recupero.
  2. Evita di usare assorbenti femminili che contengono gel: danneggiano i punti e provocano infiammazioni.
  3. Igienizzazione delle mani: assicurati di lavarti spesso le mani per eliminare germi e sporco dai punti chirurgici, il che aiuta a prevenire eventuali infezioni o infezioni.
  4. Impacchi freddi: usa un preservativo pulito e sterile, riempilo con acqua fredda e applicalo fuori dall’area vaginale per lenire il dolore.
  5. Bere molta acqua: per evitare infezioni o accumuli di batteri. Inoltre, ricorda che le bevande con caffeina e zuccheri possono aiutare ad aumentare il livello di acidità nelle urine, rendendo più doloroso urinare.
  6. Corretta postura seduta: stare seduti per lunghi periodi di tempo dopo il parto è ingombrante e difficile, ma sedersi su comodi cuscini ti aiuterà a evitare di provare dolore. Si consiglia inoltre di evitare la pressione diretta sui punti di sutura nella vagina. 

Restringimento della vagina dopo la nascita del laser 

Alcune donne potrebbero non sopportare il dolore di restringere la vagina con punti di sutura, il che rende il laser la soluzione migliore e più sicura per loro, specialmente per coloro che soffrono di alcuni problemi comuni dopo il parto come secchezza vaginale, dilatazione o forte prurito. Ci vogliono da quattro a sei sessioni tra ciascuna di esse, da 20 a 25 giorni circa, e il numero di sessioni richieste può essere determinato dopo aver consultato un ginecologo.

Dopo aver esaminato i metodi per restringere la vagina dopo il parto, dobbiamo menzionare che l’entità dell’ampliamento della vagina può differire in base alle dimensioni del bambino durante il parto, o ad alcuni fattori genetici e alla fascia di età. Tuttavia, la dilatazione e l’estensione vaginale non sono un grosso problema che influisce sulla tua vita coniugale, quindi non far scuotere la tua fiducia.

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento