7 frasi che non dici alla neomamma

7 frasi che non dici alla neomamma

Se sei una madre poco più che ventenne, allora sicuramente ti ho incontrato con alcune espressioni a volte scioccanti e talvolta frustranti altre volte, soprattutto dopo la gravidanza e la nascita del tuo primo figlio, e se sei più fortunata e il tuo aspetto ti dà un’età più giovane della tua età reale.

Ecco alcune frasi che non dovrebbero essere dette alla neomamma ..

Di solito si cade nella trappola di pronunciarle per amore, amicizia o scherzo, infatti sono frasi che lasciano un cattivo impatto sul proprietario.

Se hai un amico o un parente che pronuncia spesso queste frasi, condividi questo articolo con loro!

Non sei giovane per la gravidanza e il parto a questa età?

Mia sorella ha sempre ascoltato questa frase incredibile durante la sua prima gravidanza, e anche la sua terza gravidanza! Questa frase lascia un impatto sulla madre sentendo che non sarà in grado di prendersi cura del suo bambino come dovrebbe essere, o che è un peso per chi le sta intorno, infatti è una frase confusa e per niente scomoda, soprattutto con le neomamme che soffrono di ansia e depressione dopo la nascita. Pensaci molto prima di dire questa frase, anche se per scherzo. La risposta appropriata a questa frase è (Sì, lo sono e mi piace essere una giovane mamma)

Stavi davvero pianificando una gravidanza o è successo per caso

La domanda più comune anche prima di sentire la parola congratulazioni e lode a Dio per la tua sicurezza, pensaci un po ‘prima di chiedere la frase precedente! Perché di solito, sia che la gravidanza sia stata pianificata o avvenuta per caso, di certo non ti riguarderà affatto né cambierà il corso della tua vita, questa frase si traduce come una sorta di interferenza o invadenza che non è consentita dalle persone più vicine anche nella vita degli altri .. E di solito la risposta appropriata alla frase precedente (Questo è personale.)

Sei una bambinaia

Di solito puoi ascoltare questa frase da estranei, in un ristorante, in un negozio di abbigliamento, in un parco per bambini .. Se il tuo aspetto è troppo piccolo o oberato di lavoro, prova a sovrascrivere la frase poiché non verrà ripetuta spesso e non rimanere delusa dal tuo aspetto .. La maggior parte delle neo mamme ci mette un po ‘di tempo Abituarsi alla presenza del neonato e tornare così a prendersi cura del proprio aspetto esteriore, come prima della nascita.

Se fossi in te, avrei rimandato la gravidanza per godermi la vita

La frase ridicola che una nuova mamma può davvero sentire, avere un bambino significa che non ti godrai mai la vita? Penso che sia l’ultima frase che la madre vuole sentire in questo periodo, anche se suona come un consiglio, non sei nelle circostanze o nella situazione della madre e quindi niente ti dà il diritto di giudicare le decisioni degli altri. La risposta appropriata in questo caso è (mi godrò la vita con il mio piccolo mentre lo vedo crescere giorno dopo giorno)

Allatti al seno il tuo bambino

Questa domanda di solito viene da parenti più grandi e può avere più di un significato. Forse è per dirti che l’allattamento al seno è il migliore e forse viceversa .. In ogni caso, non è una buona domanda, soprattutto se la madre deve affrontare alcuni problemi nel processo di allattamento al seno del suo bambino, piuttosto è qualcosa Completamente personale, la pressione psicologica a cui sei esposto non dovrebbe essere aumentata, puoi dare consigli in un modo migliore rispetto alle domande dirette, come condividere informazioni sull’allattamento al seno che la avvantaggiano con il suo bambino.

Tuo figlio è troppo piccolo, troppo brutto, troppo grande …

E altre frasi rozze! La cosa più che una madre vuole sentire è che il suo bambino ha un figlio dalle caratteristiche precedenti, sicuramente lo vede tutti i giorni, e il medico la rassicura decisamente sulla sua taglia, peso e sicurezza, quindi qual è il vantaggio di una qualsiasi delle precedenti affermazioni tranne che proverà sentimenti negativi, frustrazione e forse imbarazzo? .

Se sei una madre di due gemelli (quale ami più dell’altra)

Oh veramente? Una madre che ha concepito i suoi due figli dovrebbe sentire di amare l’uno più dell’altro alla nascita? Una domanda imbarazzante che di solito non ha risposta.

Vedere anche

Cos'è una gravidanza nascosta

Cos’è una gravidanza nascosta?

Una gravidanza nascosta o un feto nascosto è una gravidanza che i test regolari potrebbero …

Lascia un commento