Madre che riacquista la sua forma fisica dopo il parto - Parte seconda

Madre che riacquista la sua forma fisica dopo il parto – Parte seconda

Nell’articolo precedente, abbiamo discusso l’importanza di una madre che fa esercizio dopo il parto, come un modo ideale per perdere peso e ritrovare la sua agilità il prima possibile .. conoscendo il momento opportuno per questi esercizi e i loro passi e il loro effetto sulla perdita di peso.

Oggi completiamo il resto dell’articolo precedente e iniziamo con:

L’esercizio suggerito nel primo mese

Esercizi di Kegel:

Uno dei tipi di esercizio che si concentra sulla contrazione e il rilassamento dei muscoli del pavimento pelvico ed è consigliato in caso di fessura vulvare o ecchimosi e gonfiore della regione perineale (l’area che collega la vagina e l’ano), in quanto stringe i muscoli del pavimento pelvico, che migliora la circolazione sanguigna in quella zona e riduce l’incontinenza urinaria. A causa della facilità con cui la forza di questi muscoli viene esaurita, si consiglia alle donne di eseguire diversi esercizi: per stringerli quotidianamente invece di una sola sessione, e questi esercizi vengono eseguiti come segue

  •  Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e appoggia i piedi sul pavimento
  •  Stringere i muscoli della vagina nel tentativo di interrompere il flusso di urina quando si va in bagno
  •  Continua il processo di stretching per quattro secondi, quindi rilassati e ripeti il ​​processo dieci volte tre volte al giorno

Esercizi di sollevamento:

  • Questi esercizi sono una soluzione ideale per migliorare la funzione dei muscoli della parte superiore del corpo, necessari nella prima fase della gravidanza, e si consiglia di ripeterli tre volte al giorno, e questi esercizi sono i seguenti
  • A quattro zampe, tieni le ginocchia direttamente sotto i fianchi
  • Mantenere la schiena dritta e piegare e raddrizzare ripetutamente il gomito (fare attenzione a non bloccare il gomito per evitare danni all’articolazione) delicatamente e continuare a respirare normalmente
  • Non devi cadere a terra per beneficiare degli esercizi di sollevamento

Esercizi di sollevamento della testa e delle spalle: 

  • L’importanza di questi esercizi sta nel ripristinare la tensione muscolare dei muscoli addominali, e dato che il corpo della madre ha bisogno di diverse settimane per ritrovare la sua forza e attività, praticare questi esercizi può essere stressante all’inizio e dipende dalla preparazione e dalla forma fisica del corpo prima della gravidanza. I sollevamenti della testa e delle spalle vengono praticati come segue
  • Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e metti le mani dietro la testa
  • Respirazione corretta e contrazione dei muscoli addominali durante l’espirazione e appiattimento della parte più piccola della schiena a terra, sollevando la testa e le spalle da terra e ripetendo questo esercizio 8-10 volte al giorno

Esercizi di inclinazione pelvica:

  •  L’importanza di questi esercizi è ripristinare la forza dei muscoli addominali e vengono eseguiti come segue
  •  Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e tieni i piedi ben appoggiati sul pavimento
  •  Inspirate completamente per consentire all’addome di espandersi
  •  Espira e solleva il coccige verso l’ombelico e tieni i fianchi piatti sul pavimento

Esercizi di bridge:

Questi esercizi sono consigliati per rafforzare i principali muscoli del corpo e vengono eseguiti con i seguenti passaggi:

  • Sdraiati sulla schiena e piega le ginocchia con la schiena fissata a terra e non piegare o premere sul pavimento
  • Stringere i muscoli addominali e sollevare i fianchi da terra fino a quando non assumono una posizione parallela alle ginocchia e alle spalle
  • Sopprimere profondamente il respiro per tre volte, quindi rilassarsi e ripristinare la posizione originale del corpo

Trova il momento giusto per fare esercizio 

La questione dell’esercizio dopo il parto non è cosa facile per molte mamme a causa della mancanza di tempo adeguato per esercitarlo e del cambiamento di molte abitudini quotidiane come il sonno, e nonostante questo, la madre inizia a recuperare la sua precedente e importante energia per lei e il suo bambino se cerca di trovare un po ‘di tempo per esercitare.

Il segreto del successo della madre nel praticare esercizi importanti sta nel trovare un’attività in cui la madre trova piacevole e adatta al suo stile di vita fino a quando la sua attività pratica diventa un imperativo e non un’opzione.

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