La lombalgia è un segno di gravidanza?

La lombalgia è un segno di gravidanza?

Se ti aspetti di avere una gravidanza presto, spesso ogni sintomo che ti viene in mente vicino alla data del tuo periodo distrae la tua mente e ti fa pensare se ciò che ti sta accadendo dai primi sintomi della gravidanza, o solo un avvertimento delle mestruazioni in avvicinamento, la lombalgia è uno di questi sintomi confusi, a volte ce la facciamo A causa di molto sforzo fisico, o per qualsiasi altra ragione, se ti stai chiedendo se la lombalgia è un segno di gravidanza, ecco il rispondere in questo articolo.

La lombalgia è un segno di gravidanza?

La lombalgia è un sintomo comune all’inizio della gravidanza, a causa dell’aumento del flusso sanguigno all’utero e alla regione pelvica e all’espansione dell’utero per azione dell’ormone progesterone per accogliere i cambiamenti che si verificheranno durante la gravidanza, ma la gravidanza non è l’unica ragione dietro il mal di schiena, può essere la causa dell’avvicinarsi al ciclo mestruale, o esercitare uno sforzo fisico violento, o un problema patologico che hai alle vertebre o alle cartilagini della schiena, e nel caso in cui lo sia un sintomo della gravidanza, è associato ad altri sintomi, come:

  • Ossificazione del seno e grave sensibilità al tatto: a causa del flusso di grandi quantità di sangue al seno e dell’alto livello di ormoni femminili.
  • Dolore addominale inferiore : a causa dell’espansione dell’utero, per accogliere i cambiamenti che si verificheranno durante la gravidanza.
  • Della nausea frequente e del desiderio di vomitare : potresti avere nausea al mattino o in qualsiasi momento della giornata.
  • Costipazione, gas e gonfiore : l’alto livello dell’ormone progesterone aiuta ad allungare i muscoli dell’utero, così come altri muscoli involontari come l’intestino, che causa gonfiore.
  • Cambiamenti dell’umore : a causa dei principali cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza, alcune donne possono portare alla depressione.
  • Leggero sanguinamento vaginale : all’inizio della gravidanza può verificarsi sanguinamento vaginale , a causa dell’impianto dell’uovo nella parete uterina, e in questo caso il sanguinamento sarà di pochi punti.
  • Assenza di un periodo mestruale : le mestruazioni ritardate sono il sintomo più importante della gravidanza, quindi puoi fare un test di gravidanza a casa o in laboratorio.

Quando viene eseguito un test di gravidanza a domicilio?

I test di gravidanza domiciliari dipendono dalla misurazione dell’ormone della gravidanza HCG nelle urine e questo ormone inizia a formarsi nel tuo corpo circa sei giorni dopo la fecondazione dell’uovo, ma la sua percentuale deve raggiungere un certo livello per apparire nelle urine, ci sono molti tipi di test di gravidanza domiciliari che puoi ottenere Dalla farmacia o dal supermercato più vicino in alcuni paesi, e questi tipi differiscono nella loro sensibilità, alcuni specificano anche quantità molto piccole di ormone e alcuni ne richiedono grandi quantità, ecco il dettaglio:

  • La maggior parte dei test di gravidanza a domicilio può rilevare la gravidanza pochi giorni dopo il periodo mancato.
  • Alcune specie possono rilevare la gravidanza dopo soli otto giorni dalla fecondazione.
  • Se non sai quando hai il ciclo, puoi fare un test di gravidanza a casa circa 21 giorni dopo il momento del rapporto sessuale durante il quale pensavi di aver concepito.

Come fare un test di gravidanza a casa

Puoi fare un test di gravidanza a casa in qualsiasi momento della giornata, ma è meglio la mattina presto in modo che il livello dell’ormone della gravidanza sia ai suoi massimi livelli, ecco come funziona in dettaglio:

  1. Urina in un bicchiere di plastica e prendi una porzione dell’urina con l’attrezzatura speciale inclusa con il test.
  2. Metti semplici gocce di urina sul sito del test.
  3. Attendi qualche minuto affinché compaiano i risultati dell’analisi.
  4. Se una linea appare alla lettera C, spesso non c’è gravidanza, se compaiono due linee significa che sei incinta.
  5. Tieni presente che il test a volte può essere danneggiato e qui potrebbero non apparire strisce e potresti doverlo ripetere.
  6. A volte alcuni test differiscono nel modo in cui vengono eseguiti, quindi segui attentamente i passaggi sulla confezione.

In conclusione, dopo aver risposto alla tua domanda, il mal di schiena è un segno di gravidanza e conosci i tempi e il metodo per fare un test di gravidanza a casa, ti consiglio, se sei confuso e vuoi sapere se sei incinta o no , per fare un test di gravidanza di laboratorio del sangue, poiché è più accurato e più veloce.

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …