La gravidanza si verifica con una mancanza di sperma?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

La gravidanza si verifica con una mancanza di sperma?

Il basso numero di spermatozoi nel marito è uno dei problemi che possono influenzare la relazione coniugale e provoca ansia alla moglie per la mancanza di possibilità di concepimento e il verificarsi di una gravidanza, e un uomo viene diagnosticato con questa condizione se produce meno di 15 milioni di spermatozoi per millilitro di sperma. Un basso numero di spermatozoi potrebbe rendere davvero difficile rimanere incinta, ma ancora impossibile rimanere incinta? O più precisamente, come chiedono le mogli, la gravidanza si verifica con un basso numero di spermatozoi? miagravidanza.it ti dice la risposta in questo articolo, così come i metodi di trattamento. 

La gravidanza si verifica con una mancanza di sperma?

Un uomo rilascia 250 milioni di spermatozoi in media, di cui solo centinaia raggiungono le tube di Falloppio, e il numero di 20 milioni o più di spermatozoi per millilitro di sperma è il tasso che la maggior parte dei medici considera normale per ogni uomo, mentre altri medici hanno determinato questo tasso. 15 milioni di spermatozoi, ma le due squadre hanno convenuto che il numero di spermatozoi non dovrebbe essere inferiore a quest’ultimo numero.

Nonostante questo, il numero di spermatozoi non è l’unica misura della fertilità di un uomo, perché il verificarsi della gravidanza richiede la combinazione di tre fattori fondamentali, che sono l’aumento del numero di spermatozoi, la loro buona salute e il loro buon movimento fino alle tube di Falloppio, la diminuzione del numero significa solo che se ne può prendere di più Il tempo ei tentativi di concepire, che il medico consiglierà nelle prime fasi del trattamento e del follow-up con gli sposi, quindi la presenza di questa condizione in tuo marito non significa che non puoi rimanere incinta.

Allo stesso modo, se il numero di spermatozoi di tuo marito è basso o ha altri difetti, come sperma deformato o motilità ridotta, la fecondazione in vitro può essere   una soluzione appropriata in questo caso, poiché tecniche come la fecondazione in vitro e l’ICSI consentono la fecondazione dell’ovulo da un singolo sperma e l’embriologo può scegliere Lo sperma più sano deve essere iniettato nell’uovo e fecondato.

Per quanto riguarda i modi per aumentare lo sperma, questo è ciò che ti spiegheremo nelle righe seguenti.

Modi per aumentare gli animali maschi negli uomini

Sono disponibili trattamenti per aiutarti a rimanere incinta se il tuo partner ha un basso numero di spermatozoi, tra cui:

  1. Ripetere i tentativi naturali di concepimento: il medico suggerirà inizialmente di provare a concepire naturalmente per un po ‘più a lungo, poiché molte coppie potrebbero rimanere incinte nel secondo anno di pianificazione di una gravidanza.
  2. Segui metodi che aumentano le possibilità di gravidanza:  come praticare l’intimità ogni due o tre giorni, smettere di fumare, interessarsi allo sport e seguire una dieta sana.
  3. Assunzione di farmaci: come i trattamenti  per l’ipogonadismo maschile, che sono le ghiandole che stimolano la produzione di sperma.
  4. Intervento medico:  come ICSI, IVF e IVF, che sono buone opzioni in caso di basso numero di spermatozoi nel marito.

Queste sono le cause più comuni di un basso numero di spermatozoi.

Cause di un basso numero di spermatozoi in un uomo

Alcune delle cause più comuni di un basso numero di spermatozoi includono:

  1.  Squilibrio ormonale:  questo può compromettere la produzione di sperma.
  2. Varicocele:  è una condizione in cui una o più vene nello scroto si gonfiano. 
  3. Infezione: può portare all’infiammazione dei testicoli, che ovviamente influisce sul numero di spermatozoi.
  4. Tumori cancerosi: possono anche portare a un basso numero di spermatozoi.
  5. Fumo e obesità:  uno stile di vita malsano in generale. 

Se il tuo partner ha 35 anni o più e sei in buona salute, eppure non hai avuto una gravidanza per un anno o più con voi due che esercitate un’intimità regolare, è tempo di consultare uno specialista della fertilità per determinare la causa della gravidanza ritardata, trattarla e sviluppare un piano per aumentare le vostre possibilità di concepimento.

Ora, conosci la risposta alla domanda frequente, puoi rimanere incinta con uno sperma basso? Se la gravidanza è in ritardo e non hai alcun problema di salute, incoraggia tuo marito ad andare dal medico, per determinare la causa e trattare il problema il prima possibile.

Se vuoi saperne di più sull’intimità, sui suoi problemi e sulle soluzioni, visita la sezione sui rapporti coniugali del  sito  “miagravidanza.it”.

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento