La gravidanza avanzata è debole?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

La gravidanza avanzata è debole?

Quando pianifichi una gravidanza, dovresti conoscere il tuo periodo di ovulazione, che di solito si verifica vicino al 14 ° giorno del ciclo di 28 giorni. Ma cosa succede se la fecondazione viene ritardata? In questo articolo, conosci i sintomi della gravidanza avanzata e se la gravidanza avanzata è debole.

La gravidanza avanzata è debole?

La gravidanza ha successo dopo la fecondazione dell’uovo, quando succede? Se il tuo ciclo dura 28 giorni, l’ovulazione avviene il 14 ° giorno, questo è a metà del tuo ciclo e il tuo periodo fertile inizia il decimo giorno, quindi è più probabile che tu rimanga incinta se fai sesso almeno ogni due giorni tra i giorni 10 e 14 del tuo ciclo. Se la fecondazione si verifica alla fine del periodo fertile prima del giorno 20, la gravidanza ha successo e non ci sono prove a sostegno dell’idea che la fecondazione o l’ovulazione ritardata possano causare un aborto, tuttavia, l’impianto ritardato nell’utero può essere correlato all’aborto spontaneo. Quindi, insieme, sapremo quando avviene l’impianto e in che modo è correlato all’ovulazione.

Dopo che l’ovulo è stato fecondato, deve ancora completare il viaggio attraverso la tuba di Falloppio fino all’utero, poiché deve essere impiantato nella parete uterina affinché la gravidanza sia vitale. Questo viaggio richiede solitamente da sei a 12 giorni dopo l’ovulazione.

Quando si verifica l’impianto, aumenta il rischio di interruzione precoce della gravidanza, quindi non devi preoccuparti di una gravidanza tardiva se l’ovulo fecondato si impianta in modo tempestivo nell’utero, dopo una gravidanza riuscita puoi notare alcuni dei sintomi che ti diciamo di seguito.

Sintomi della tarda gravidanza

Il primo segno di gravidanza è l’assenza di un ciclo e potresti notare macchie di sangue quando l’ovulo fecondato si impianta nell’utero. Potresti anche notare altri sintomi iniziali, come:

  1. Nausea e vomito: nausea e vomito si verificano spesso nel 75% delle donne in gravidanza. Puoi provare nausea in qualsiasi momento del giorno o della notte e di solito dura alcuni mesi all’inizio della gravidanza.
  2. Avversione al cibo: se noti che i cibi che amavi una volta non sono più allettanti o ti fanno venire la nausea, potrebbe essere un segno di gravidanza. Gli odori influenzano anche alcune donne in modo diverso durante la gravidanza e potresti scoprire che il tuo profumo preferito, l’aroma del caffè mattutino o altri profumi comuni durante la tua giornata ti fanno venire la nausea.
  3. Crescita addominale: una grande pancia è un altro segno di gravidanza, poiché una crescita che si concentra specificamente sulla zona della pancia può indicare una gravidanza.
  4. Tenerezza del seno: i cambiamenti ormonali possono rendere il tuo seno gonfio o doloroso e può sentirsi pieno e pesante.
  5. Aumenta la temperatura corporea: una temperatura elevata persistente di oltre due settimane può significare che sei incinta.
  6. Sbalzi di umore: gli sbalzi di umore sono comuni soprattutto nel primo trimestre.
  7. Affaticamento: durante le prime fasi della gravidanza, i livelli dell’ormone progesterone aumentano, il che può farti sentire assonnato.
  8. Mal di testa: all’inizio della gravidanza, l’aumento della circolazione dovuto a cambiamenti ormonali può portare a mal di testa lievi e ricorrenti.
    Di seguito imparerai il momento giusto per fare un’analisi della gravidanza a casa per una gravidanza avanzata.

Quando compare una gravidanza tardiva nell’analisi domiciliare?

I test di gravidanza funzionano meglio se aspetti di prenderli almeno un giorno o due dopo aver saltato un ciclo. Anche se i risultati del test di gravidanza sono negativi, puoi riprovare dopo alcuni giorni per sicurezza. I test di gravidanza misurano la gonadotropina corionica umana (hCG) nelle urine, perché il corpo produce l’ormone della gravidanza (gonadotropina placentare umana) solo quando un uovo viene impiantato nel rivestimento dell’utero, i livelli di hCG circa il doppio ogni 48 ore.

Ma il ritardo nell’ovulazione e nella fecondazione può sicuramente influenzare il risultato del test, soprattutto se pensi che la tua ovulazione sia avvenuta prima di quanto hai già fatto.

L’ormone può essere misurato con i test di gravidanza domiciliari disponibili in farmacia, entro una settimana per garantire l’accuratezza del risultato. Quindi puoi visitare il medico per un’analisi del sangue e un esame ecografico per garantire il successo della gravidanza.

Se sei preoccupato per la tua gravidanza e ti stai chiedendo se una gravidanza tardiva è debole? Non esitare a contattare il tuo medico se hai dubbi sulla salute del tuo feto o sulla gravidanza. Il tuo medico può eseguire un’ecografia per controllare il battito cardiaco del bambino e altri segni che potrebbero indicare un problema con la tua gravidanza.

    Vedere anche

    Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d'oliva?

    Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d’oliva?

    Emorroidi significa che alcune delle vene nella zona anale si gonfiano dall’interno o dall’esterno. Le …

    Lascia un commento