4 sintomi di sciatica durante la gravidanza
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

4 sintomi di sciatica durante la gravidanza

La sciatica è causata dall’irritazione del nervo sciatico che inizia nella parte bassa della schiena o della colonna vertebrale e termina nella coscia e provoca una sensazione di dolore nella parte bassa della schiena e si estende nei glutei, nell’anca e nella parte inferiore della gamba e può essere un dolore grave, lieve o acuto. La sciatica di solito colpisce un lato Solo una parte del corpo e alcune donne possono sviluppare la sciatica durante la gravidanza e il dolore della sciatica è diverso dal comune mal di schiena che si soffre tra il 50% e l’80% delle donne incinte, in questo articolo affronteremo i sintomi della sciatica per le donne incinte e come trattarli.

Sintomi della sciatica per le donne incinte

I sintomi del dolore sciatico includono:

  • Dolore occasionale o persistente a un lato della natica o della gamba.
  • Dolore lungo il corso del nervo sciatico, dai glutei alla parte bassa della schiena della coscia e del piede.
  • Intorpidimento, sensazione di spilli e aghi o debolezza della gamba o del piede colpiti.
  • Difficoltà a camminare, stare in piedi o seduti.

Il dolore che inizia nella parte inferiore della colonna vertebrale e attraversa i glutei e la parte posteriore del piede è un segno sicuro di sciatica e potresti provare disagio ovunque un nervo copra, quindi la sensazione più comune di sciatica è il dolore che si irradia dalla parte bassa della schiena e dai glutei alla parte posteriore della coscia e della gamba.

I tipi di dolore variano e può variare da un leggero dolore a una sensazione di bruciore e acuto o un dolore terribile, e talvolta lo senti sotto forma di uno shock o un’onda elettrica, e peggiora quando si tossisce o si starnutisce e stare seduti per lunghi periodi ne stimola i sintomi.

Trattare la sciatica per le donne incinte

Esistono diversi trattamenti che di solito vengono utilizzati per la sciatica, ma non sono adatti in caso di gravidanza, quindi il trattamento dipenderà principalmente dalle procedure domiciliari, tra cui:

  • Usa subito impacchi caldi quando senti dolore.
  • Riposo completo in caso di attacchi di dolore.
  • Dormi sul lato sano del tuo corpo Se senti dolore sul lato sinistro, sdraiati sul lato destro.
  • Per un maggiore comfort durante la notte, usa un materasso rigido e di supporto per la schiena, posiziona un cuscino per la gravidanza o un cuscino normale tra le gambe per aiutare a mantenere il bacino in un migliore allineamento e per alleviare un po ‘di pressione dal nervo sciatico.
  • Fare alcuni esercizi pelvici, come gli esercizi di Kegel, aiuterà a rafforzare i muscoli del core e può aiutare a ridurre l’infiammazione. Il nuoto può anche alleviare parte della pressione.
  • Usa esercizi di allungamento a casa , aiuta a migliorare il dolore sciatico riducendo la tensione muscolare e aumenta il movimento dei fianchi e della parte bassa della schiena e delle gambe.
  • L’uso della terapia fisica specializzata per la sciatica in cliniche specializzate, aiuta a ottenere un po ‘di sollievo.
  • Controllo dell’aumento di peso, poiché un grande aumento di peso può esercitare una pressione eccessiva sul nervo sciatico.

Se il dolore è grave, parla con il tuo medico, che potrebbe consigliarti il ​​paracetamolo a una dose che allevia il dolore, ma mantiene te e il tuo bambino al sicuro.

In conclusione, dopo aver conosciuto i sintomi della sciatica per una donna incinta, non c’è dubbio che siano dolorosi e frustranti, soprattutto quando si aggiungono alla normale stanchezza e spossatezza durante la gravidanza, ma devi usare i passaggi che ti abbiamo menzionato, e devi anche assicurarti di cambiare le tue posizioni durante il giorno, il dolore sciatico può peggiorare se ti siedi Oppure sei rimasto in piedi per lunghi periodi, quindi cerca di ascoltare il tuo corpo e interrompere le attività che aggravano il dolore.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento