Crampi alle gambe durante la gravidanza

Crampi alle gambe durante la gravidanza

Il crampo alle gambe è uno dei segni di gravidanza che tutte le donne incinte attraversano in diversi periodi della gravidanza, specialmente nell’ultimo trimestre. Dopo aver completato il lavoro e i doveri quotidiani, potresti andare a dormire un po ‘e non essere in grado di farlo a causa della tensione muscolare che senti nella coscia, nella gamba o nel piede .

In questo articolo, parleremo con te del dolore alle gambe in gravidanza, in particolare dei crampi dell’uomo durante la gravidanza negli ultimi mesi.

Dolore alle gambe durante la gravidanza

I dolori e i crampi che senti alle gambe durante la gravidanza sono un dolore improvviso e involontario alla gamba, specialmente nella parte posteriore della gamba. I crampi possono essere momentanei, ma molto dolorosi, e questi crampi aumentano durante la notte e durante il sonno, il che rende difficile ottenere il sonno e l’insonnia un compagno per te.

Cause di spasticità negli uomini durante la gravidanza

Sebbene non vi siano cause chiare, esistono alcune teorie sulle cause dei crampi che si verificano alle gambe durante la gravidanza e la causa potrebbe essere una o più delle seguenti:

  • Stanchezza e spossatezza a causa del peso e della gravidanza pesante.
  • Pressione su alcuni nervi delle gambe.
  • Diminuzione della circolazione sanguigna nelle gambe, a causa della pressione del feto sui vasi sanguigni.
  • Mancanza di calcio o magnesio.
  • Mancanza di acqua potabile e sensazione di disidratazione nel corpo.

Qualunque sia la causa dei crampi, è un sintomo non preoccupante che non influisce sulla tua salute o sulla salute della gravidanza, e non indica un problema grave, ma è decisamente fastidioso.

Prevenzione dei crampi durante la gravidanza

  1. Esercizi di stretching: fare esercizi di stretching prima di andare a letto aiuta a prevenire i crampi durante il sonno. Metti le mani sul muro di fronte a te, muovi il piede destro in avanti e piega il sinistro per 30 secondi, insieme a vari tratti.
  2. Continua a fare esercizio:Il movimento è molto importante durante i diversi mesi di gravidanza e un’attività fisica regolare aiuta a prevenire i crampi alle gambe e aiuta anche a sbarazzarsi di qualsiasi peso extra in gravidanza.
  3. Adesione al magnesio: gli integratori alimentari prescritti dal medico sono molto importanti e il magnesio è uno dei più importanti. Puoi concentrarti su cibi ricchi di magnesio, come cereali integrali, frutta secca, noci, semi e fagioli.
  4. Bere molta acqua: se vuoi mantenere la forza dei tuoi muscoli e prevenire i crampi, devi bere grandi quantità di acqua durante il giorno, fino a quando il colore delle tue urine non raggiunge un colore chiaro.
  5. Ottieni una quantità adeguata di calcio: la ricerca mostra che bassi livelli di calcio nel sangue durante la gravidanza contribuiscono ai crampi alle gambe.
  6. Indossare le scarpe giuste per la gravidanza: evitare scarpe con i tacchi alti e scarpe strette che esercitano pressione sui vasi sanguigni.

La buona notizia è che ti libererai completamente di tutti i crampi dopo il parto, quindi non preoccuparti per un paio di mesi ed è finita.

Ridurre il dolore alle gambe durante la gravidanza

Se avverti crampi improvvisi a una o entrambe le gambe, puoi provare una delle seguenti soluzioni per alleviare il dolore:

  • Massaggia delicatamente la zona dei crampi della gamba o del piede .
  • Solleva le dita dei piedi e spingi in fuori i talloni.
  • Cerca di stare su un terreno solido, solleva le dita dei piedi per allungare il muscolo del polpaccio e fermare lo spasmo, e aggrappati al muro per mantenere l’equilibrio in modo da non cadere a terra.
  • Usa una borsa dell’acqua calda sui crampi.

I crampi alla gamba sinistra di una donna incinta sono i più comuni, ma i crampi maschili in gravidanza sono generalmente un sintomo di gruppo per la maggior parte delle donne, quindi non preoccuparti e cerca l’aiuto del medico se la questione si ripete e ti impedisce di dormire molte notti, poiché la causa potrebbe essere una mancanza di calcio e magnesio e, in tal caso, puoi risolvere il problema.

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento