La discesa delle secrezioni bianche dei segni di nascita?

La discesa delle secrezioni bianche dei segni di nascita?

Molti si chiedono che cosa provi il travaglio, quanto tempo ci vuole e come capire se i suoi segni sono reali o solo un falso allarme. È difficile rispondere a queste domande, perché ogni nascita è diversa, ma sapere che cos’è il travaglio e quali segni prestare attenzione ti aiuterà a sapere che è ora di incontrare il tuo bambino. Ci sono molti segni che ti dicono che la tua data di scadenza è imminente, come dilatazione cervicale, aumento dei crampi e dolore alla schiena, alterazioni del muco e altri segni. Nel nostro argomento, rispondiamo alla domanda se lo scarico bianco sia un segno di parto.

La discesa delle secrezioni bianche dei segni di nascita?

Un cambiamento nelle secrezioni uterine è uno dei segni che il momento del travaglio è vicino, ma queste secrezioni non sono bianche. Durante la gravidanza, una massa mucosa densa blocca l’apertura della cervice per impedire ai batteri di entrare nell’utero e durante la fine dell’ultimo trimestre di gravidanza questa massa mucosa può essere spinta nella vagina e può fuoriuscire sotto forma di un pezzo grande (che sembra simile al muco nel naso) o molti piccoli grumi E in alcune donne, questo tappo di muco non viene perso prima del parto. 

Negli ultimi giorni prima del travaglio noterai probabilmente perdite vaginali aumentate o spesse, o entrambi. Queste secrezioni dense sono chiamate ematomi e sono di colore trasparente o rosa perché contengono piccole gocce di sangue e sono una buona indicazione che il travaglio è imminente.

Se il sanguinamento vaginale è abbondante come un normale ciclo mestruale, chiama immediatamente il medico, poiché un sanguinamento vaginale abbondante potrebbe essere un segno di un problema.

Come prepararsi al parto

Ogni donna incinta deve prepararsi al parto, psicologicamente, fisicamente e praticamente, per ricevere l’ospite atteso, e i preparativi psicologici includono:

  • Stai lontano dalle cose che si aggiungono allo stress , quindi non lasciare che i pensieri negativi si insinuino. 
  • Prepararsi al postpartum seguendo un medico dell’allattamento negli ultimi mesi di gravidanza, in modo da essere addestrati su come stimolare il capezzolo per l’allattamento e la posizione corretta per l’allattamento , questo ti farà sentire rassicurato e non ti farà sentire che stai aspettando di affrontare l’ignoto.
  • Con l’ aiuto di esercizi rilassanti , come lo yoga, le sessioni di yoga in gravidanza ti  aiuteranno anche a imparare a controllare il dolore ea praticare tecniche di respirazione che aiutano ad alleviare il travaglio. Ma devi prima consultare il tuo medico e assicurarti del tipo di esercizio appropriato per i tuoi casi per mantenere la tua salute e la salute del tuo feto.

I preparativi a cui prestare attenzione per la fine della gravidanza includono:

  1. Preparando la sacca parto, inizia a  preparare la sacca per il neonato che porterai con te in ospedale, e assicurati di avere tutte le sue provviste non appena inizia il settimo mese, in modo da essere pronto a partorire in qualsiasi momento.
  2. Abbi cura di camminare e muoverti , oltre a goderti momenti di riposo e relax a letto senza fare nulla.
  3. Lasciati coccolare, vai in un salone di bellezza, per rimuovere i peli del corpo e prenderti cura di capelli e unghie.
  4. Assicurati di rimuovere quotidianamente i peli in eccesso nell’area riservata, in modo da essere pronto a ricevere il tuo neonato in qualsiasi momento.
  5. Prepara la tua cucina prima del parto, prepara i piatti pronti nel congelatore, per aiutarti, ti mancherà poco tempo dopo il parto e non sarai in grado di svolgere alcune attività quotidiane in modo efficiente per un po ‘.
  6. Pulendo e riordinando la casa, assicurati che sia sicura per il tuo bambino.
  7. Segui frequentemente la tua situazione con il tuo medico e chiedi informazioni su tutto ciò che ti riguarda o ti preoccupa.
  8. Osserva i diversi segni del travaglio, impara la differenza tra il travaglio e altre contrazioni che non sono un segno di travaglio e cosa dovresti fare quando senti uno di questi segni.
  9. Scegliere l’ospedale giusto per il parto  È meglio scegliere un ospedale vicino a casa, in modo da poter arrivare rapidamente se si avvertono i segni del travaglio.
  10. Prepara un posto comodo per ricevere il neonato, disponi i suoi vestiti e le cose in modo che tu possa raggiungerli facilmente dopo la nascita.

In conclusione, e dopo aver risposto alla domanda se la scarica bianca è un segno di parto, se soffri di sanguinamento o secrezioni rosso vivo (non marroni o rosa), dovresti contattare immediatamente il medico, così come se soffri di visione offuscata o doppia, o forte mal di testa o gonfiore improvviso Questi potrebbero essere sintomi di preeclampsia, una condizione caratterizzata da ipertensione arteriosa causata dalla gravidanza e che richiede cure mediche urgenti.

Fonti:
10 segni di lavoro
Segni precoci del lavoro
Lavoro e parto, assistenza postpartum
25 cose da fare prima di consegnare
Stai cercando di prepararti per il travaglio? Questi sono i suggerimenti che utilizzerai effettivamente

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …