Il prezzemolo danneggia una donna incinta?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Il prezzemolo danneggia una donna incinta?

La gravidanza è un periodo delicato, una donna deve stare molto attenta a tutte le scelte che fa durante questo periodo, compreso il cibo che consuma, il prezzemolo è un ortaggio che, nonostante il suo valore nutritivo, deve essere maneggiato con cautela. Scopri tutto quello che vuoi sapere sul prezzemolo per le donne incinte in questo articolo.

Prezzemolo per donne incinte

La ricerca è ancora in corso per scoprire la dose esatta di prezzemolo che puoi mangiare tranquillamente durante la gravidanza e se può essere utilizzato in modi diversi, sia nella sua forma naturale come blu, come olio, come succo o come seme, ma consulta prima il tuo medico per evitare potenziali rischi.

Tra i benefici del prezzemolo prima e dopo la gravidanza:

  1.  Aiuta a stimolare il latte materno e quindi aiuta le neomamme ad allattare.
  2. Migliora la qualità e la quantità del latte materno.
  3. Potrebbe essere utile includere il prezzemolo nella dieta se stai cercando di rimanere incinta.
  4. Aiuta a regolare le mestruazioni.

Il prezzemolo danneggia una donna incinta?

Va bene mangiare prezzemolo in quantità moderate e se non esiste uno studio sul limite consentito per il suo consumo durante la gravidanza, grandi quantità di esso non sono sicure.

Il prezzemolo è usato per aiutare il flusso mestruale, quindi se stai pensando che possa interrompere una gravidanza, la risposta è sì, potrebbe porre fine alla gravidanza perché provoca aborto se consumato in grandi quantità. Oltre ad alcuni effetti collaterali durante la gravidanza, come:

  1. Mangiare prezzemolo durante il primo trimestre di gravidanza potrebbe aumentare il rischio di gravi difetti alla nascita
  2.  L’olio di prezzemolo può portare a complicazioni fatali, come gravi danni ai reni e talvolta causare convulsioni.
  3.  Il prezzemolo contiene miristina, che può viaggiare attraverso il flusso sanguigno fino alla placenta e può raggiungere anche il tuo bambino. La miristicina può aumentare la frequenza cardiaca di un feto.
  4. La presenza di miristina può portare a varie altre complicazioni, come perdita di equilibrio e vertigini.
  5.  L’apiolo e la miristicina possono portare a contrazioni uterine e promuovere le mestruazioni, e quindi aborto spontaneo, possono anche aumentare le possibilità di avere un travaglio prematuro .
  6. Il consumo di grandi quantità di olio di prezzemolo durante la gravidanza può causare problemi di emoglobina nel feto.
  7. La gravidanza può aumentare le probabilità di avere una reazione allergica a causa di un sistema immunitario debole e alcune donne diventano allergiche al prezzemolo durante la gravidanza e possono sviluppare un’eruzione cutanea o altri sintomi di allergia.

Impegnarsi a consumare una quantità ragionevole di prezzemolo per una donna incinta, di solito non rappresenta un rischio, ma evitare il tè a base di semi di prezzemolo durante la gravidanza, per evitare gli effetti collaterali che abbiamo menzionato, e in generale è consigliabile che le donne incinte, quelle che assumono farmaci per fluidificare il sangue e quelle che soffrono di malattie ai reni o alla cistifellea non mangiano grandi quantità. Di prezzemolo nella loro dieta.

    Vedere anche

    Lo zafferano è dannoso per una donna incinta?

    Lo zafferano è dannoso per una donna incinta?

    Durante la gravidanza, stai molto attento quando scegli il tuo cibo, perché alcuni alimenti possono …

    Lascia un commento