I benefici più importanti dello zafferano per una donna incinta al nono mese

I benefici più importanti dello zafferano per una donna incinta al nono mese

La gravidanza influisce in larga misura sulla tua salute fisica e psicologica e alcune erbe possono aiutarti a passarla più agevolmente, ad esempio la pianta di zafferano, in alcune culture si crede che mangiarlo durante la gravidanza possa aiutare a dare una pelle più liscia al feto, mentre questo può sembrare Non convincente, le persone consigliano alle donne incinte di mangiare lo zafferano mescolandolo con latte o altri alimenti, quindi ci sono dei benefici comprovati dello zafferano durante la gravidanza? Continua a leggere per scoprire i benefici ei possibili effetti collaterali dello zafferano per una gravidanza al 9 ° mese.

Benefici dello zafferano per una donna incinta al nono mese

Lo zafferano in gravidanza è sempre stato in cima alla lista delle erbe benefiche per l’organismo, perché:

  • Può facilitare il travaglio: lo zafferano è noto per avere un effetto miorilassante, come l’ormone ossitocina, che prepara il corpo della madre al parto e aiuta a facilitare il parto .
  • Previene l’ipertensione:  scientificamente provato che il potassio e la crocetina nello zafferano abbassano la pressione sanguigna.
  • Aiuta ad alleviare la nausea mattutina: lo zafferano può fare miracoli con la nausea mattutina. Se dura con te per il nono mese, può aiutare a sbarazzarsi di nausea e vertigini.
  • Aiuta a combattere le allergie: la gravidanza è il momento in cui il corpo della madre si concentra sul feto, l’immunità della madre diminuisce e potresti dover combattere ripetuti attacchi di tosse, raffreddore e congestione, bere regolarmente latte allo zafferano può aiutare ad alleviare questa sensibilità.
  • Aiuta a migliorare la digestione: i problemi di digestione sono i disturbi più comuni, sia che siano dovuti a stitichezza durante la gravidanza  , gonfiore o bruciore di stomaco, lo zafferano aiuta a migliorare la digestione e promuove il metabolismo, e mangiare lo zafferano regolarmente aiuta a calmare l’acidità del sistema digerente formando uno strato sulla parete interna. Per l’intestino.
  • Migliora l’umore: la maggior parte delle donne deve affrontare sbalzi d’umore durante la gravidanza, questi sbalzi d’umore ti rendono vulnerabile a irritabilità, depressione e impulsività. Lo zafferano ha proprietà antidepressive e la sua assunzione giornaliera ti aiuterà a migliorare il tuo umore e ti farà sentire felice e rilassato.
  • Aiuta ad alleviare i crampi muscolari: con l’inizio dell’ultimo trimestre di gravidanza, le donne incinte iniziano a lamentarsi di forti crampi muscolari alle gambe e all’addome, possono anche soffrire di dolori articolari, lo zafferano ha una proprietà antispasmodica che aiuta a ridurre le contrazioni eccessive dei muscoli delle gambe e dell’addome e rilassare le articolazioni e quindi dare sollievo Dalle convulsioni. 
  • Ricca fonte di ferro : a volte la dieta di una donna incinta non riesce a soddisfare l’aumento della domanda di ferro e, di conseguenza, è più probabile che sviluppino anemia da carenza di ferro, mangiare regolarmente zafferano (nella quantità raccomandata) può aiutare a prevenire l’anemia da carenza di ferro. .
  • Aiuta a dormire: alcune donne che hanno difficoltà a dormire bene durante la gravidanza, usano lo zafferano per sentirsi rilassate e dormire bene, e si ritiene che le proprietà calmanti e ipnotiche dello zafferano aiutino in questi casi.

    Informati ora sui danni che possono derivare dal consumo di zafferano durante la gravidanza.

Zafferano nocivo per le donne incinte

Lo zafferano ha enormi benefici per le donne incinte, ma ha la sua quota di effetti collaterali. L’assunzione di zafferano in dosi elevate può essere pericoloso per le donne incinte e può causare i seguenti problemi:

  1. Aborto spontaneo: lo zafferano tende ad aumentare la temperatura del corpo e la sua temperatura, il che porta ad un aumento delle contrazioni dell’utero, questo può portare ad aborti spontanei durante le prime settimane di gravidanza o portare a un travaglio prematuro, si consiglia di iniziare a consumare lo zafferano solo nel secondo trimestre di gravidanza e dopo aver consultato Ginecologo.
  2. Ipersensibilità: in molti casi, le donne incinte lamentano ansia, secchezza delle fauci, nausea e mal di testa quando consumano lo zafferano.Se si verificano tali problemi, è meglio evitare lo zafferano.
  3.  Vomito: lo zafferano può anche portare al vomito in alcune donne, il che priva te e il tuo feto di nutrienti essenziali, quindi assicurati che non ci sia tale interazione con te.
  4. Avvelenamento da zafferano: L’avvelenamento da zafferano può verificarsi quando una persona consuma dosi elevate di zafferano pari o superiori a 12 grammi, e questo è caratterizzato da ingiallimento della pelle, degli occhi e delle mucose, intorpidimento, diarrea sanguinolenta, sangue dal naso, sanguinamento delle labbra e altro.

    Di seguito ti parleremo dei modi sicuri per mangiare lo zafferano durante la gravidanza.

Modi per mangiare lo zafferano per una donna incinta nel nono mese

Ora sai che lo zafferano è sicuro durante la gravidanza, ma in quantità limitate dopo il secondo trimestre di gravidanza, è importante che le donne incinte siano ben consapevoli di come consumare lo zafferano durante la gravidanza, puoi consumare lo zafferano principalmente in due forme:

  • Mettere a bagno lo zafferano: questo è il modo più comune per utilizzare lo zafferano in casa. Macinare delicatamente lo zafferano e trasferirlo in acqua, latte o brodo. Lasciarlo in infusione per 10-15 minuti prima di mangiarlo o aggiungerlo alla ricetta.
  • Cracker allo zafferano: questo tipo di zafferano è più adatto per l’uso in zuppe nutrienti e condimenti per insalate, puoi sbriciolare lo zafferano con le dita e usarlo direttamente in varie preparazioni.

Gentile, per ottenere i benefici dello zafferano per il nono mese di gravidanza, lo zafferano di alta qualità dovrebbe essere acquistato da una fonte affidabile per evitare ogni rischio di coloranti artificiali o impurità, lo zafferano puro è cocciniglia con una punta rosso-arancio morbida, e il tipo più puro è caratterizzato da un colore più scuro, le specie adulterate possono sembrare completamente scarlatte e avere fili bianchi O giallo.

Fonti:
Zafferano durante il 9 ° mese di gravidanza
Zafferano durante il 9 ° mese di gravidanza
Zafferano durante il 9 ° mese di gravidanza
Zafferano durante il 9 ° mese di gravidanza

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …