6 bevande che riducono la pressione per le donne incinte

6 bevande che riducono la pressione per le donne incinte

Fino all’8% delle donne in gravidanza soffre di ipertensione, ma questo potrebbe non essere un sintomo pericoloso. Tuttavia, devono cercare cure adeguate per evitare gravi complicazioni che possono danneggiare la loro salute e i loro feti, come le possibilità di sviluppare distacco della placenta , malattie renali e forse malattie cardiovascolari, quindi, molte persone sono alla ricerca dei modi migliori per evitare l’ipertensione senza la necessità di assumere farmaci o trattamenti medici, quindi la soluzione migliore sono alcuni cambiamenti dietetici e bevande salutari, in questo articolo, conosci le migliori bevande che riducono la pressione per le donne incinte. 

Bevande che riducono la pressione per le donne incinte 

L’ipertensione è una condizione di salute che si riferisce all’elevata forza sanguigna che spinge contro le pareti delle arterie. Una volta raggiunta 140/90 o più, ciò significa alta pressione sanguigna per una donna incinta. Questo di solito si verifica in caso di primo- gravidanze temporali , gemelli o obesità o fumo.

Una dieta adeguata aiuta uno dei piani di trattamento più importanti per controllare la pressione alta. Ecco alcune bevande salutari che aiutano a ridurre la pressione sanguigna per una donna incinta: 

  1. Succo di pomodoro : studi recenti indicano che consumare una tazza di succo di pomodoro al giorno promuove la salute del cuore e aiuta anche a migliorare i livelli di pressione sanguigna sistolica e diastolica, nonché il colesterolo delle lipoproteine ​​a bassa densità. Per evitare livelli elevati di sodio, scegli il succo di pomodoro non salato.
  2. Barbabietola o succo di barbabietola : le barbabietole non solo forniscono al corpo vitamine e minerali necessari per la salute del corpo, ma aiuta anche a ridurre la pressione sanguigna, poiché contiene nitrati nutrizionali, un composto noto per ridurre la pressione sanguigna. 
  3. Succo di prugna secca: è noto che il succo di prugna secca o di prugna è utile per alleviare la stitichezza, ma ciò che molte persone non sanno è che è anche utile per abbassare la pressione sanguigna. 
  4. Succo di melograno : il melograno è una ricca fonte di molti nutrienti essenziali come l’acido folico e la vitamina C, e contribuisce anche a promuovere la salute del cuore e ridurre la pressione sanguigna sistolica e diastolica. Assicurati di consumare succo di melograno senza zucchero o dolcificanti artificiali per aumentarne il valore nutritivo.
  5. Succo di lampone : il lampone è noto per le sue proprietà antiossidanti, che aiutano a migliorare la salute del cuore, e mangiarlo ha dimostrato di ridurre la pressione sanguigna sistolica e il colesterolo LDL.
  6. Latte scremato : i latticini a basso contenuto di grassi come il latte scremato e lo yogurt sono tra gli alimenti più appropriati per fermare l’ipertensione.

Sintomi di ipertensione durante la gravidanza 

Tra i principali sintomi dell’ipertensione in una donna incinta: 

  • Livelli di pressione sanguigna superiori a 130/80.
  • Alto contenuto di proteine ​​nelle urine. 
  • Forte mal di testa 
  • Cambiamenti della vista tra cui visione sfocata, macchie o luci intense. 
  • Dolore nella parte superiore dell’addome, soprattutto nella parte destra. 
  • Nausea 
  • Vomito 
  • Fiato corto. 
  • Gonfiore di mani, piedi, caviglie, collo o viso, soprattutto se improvviso. 

L’ipertensione per una donna incinta potrebbe non essere un indicatore pericoloso, ma tuttavia, è necessario controllarla a livelli sicuri e seguire regolarmente la lettura della pressione, poiché l’ipertensione può influire su molti problemi di salute come malattie cardiache e renali e può anche aumentare il rischio di aborto spontaneo. Ti abbiamo fornito un gruppo di bevande che riducono lo stress per le donne incinte e forniscono al corpo molti nutrienti in modo sicuro. 

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …