8 benefici dei semi di girasole per le donne incinte

8 benefici dei semi di girasole per le donne incinte

Una delle priorità di ogni madre durante la gravidanza è seguire una dieta sana che avvantaggi lei e il suo feto, ed evitare qualsiasi tipo di cibo che possa danneggiare lei e la sua gravidanza, ei semi di girasole hanno grandi benefici per la salute, poiché sono ricchi in vitamine, minerali, antiossidanti, acidi grassi antinfiammatori e insaturi utili per ogni donna incinta, quindi l’inclusione dei semi di girasole nel cibo che mangi porta con sé molteplici benefici per la salute, oltre ad avere un bel gusto, in quanto sono classificati come noci e snack. Impara con noi, in questo articolo, i benefici dei semi di girasole per le donne incinte, alcuni dei loro danni e i modi per usarli.

Benefici dei semi di girasole per le donne incinte

I semi di girasole sono uno degli alimenti ricchi di vitamine e minerali necessari per ogni donna incinta. Ecco alcuni dei loro benefici:

  1. Protezione del feto dalle deformità: i semi di girasole contengono grandi quantità di acido folico , che è una delle vitamine essenziali durante i primi mesi di gravidanza, e la sua carenza può esporre il feto ad alcuni difetti alla nascita, come la spina bifida e il labbro leporino, quindi il medico ti consiglia di assumere integratori alimentari che lo contengono, e cibi ricchi È come i semi di girasole.
  2. Abbassare la pressione alta: se si soffre di pressione alta durante la gravidanza, mangiare i semi può aiutare ad abbassarla, perché sono ricchi di potassio, che può contribuire all’espulsione del sodio dal corpo, ridurre la pressione e ridurre il gonfiore se ne soffri.
  3. Rafforzare l’immunità: durante la gravidanza, la tua immunità è indebolita e sei più suscettibile alle malattie infettive. I semi del sole contengono antiossidanti e sostanze chimiche che hanno proprietà antibatteriche e antivirali, che possono proteggerti da molte malattie.
  4. Crescita ossea fetale: i semi di girasole contengono fosforo e altri minerali che aiutano le sue ossa a crescere, ingrandirsi e diventare più forti.
  5. Regola lo zucchero nel sangue: i semi di girasole contengono magnesio, che aiuta a regolare il livello di zucchero nel sangue, quindi mangiare una manciata di semi dopo pranzo può aiutare.
  6. Migliora la digestione: i semi di girasole contengono fibre che aiutano a  migliorare la digestione e il movimento del sistema digestivo e prevenire la stitichezza.
  7. Nutrire la pelle: durante la gravidanza, la tua pelle è esposta alla secchezza e a molti fattori di danno, ei semi di girasole contengono vitamina “E” che nutre la pelle e la protegge dai fattori di danno, poiché è un antiossidante.
  8. Resistere alla depressione: alcune donne incinte soffrono di depressione e i semi di girasole contengono “niacina”, una sostanza che aiuta a rilassarsi, combatte la depressione e l’ansia e migliora l’umore.

Un consumo eccessivo di semi di girasole può avere alcuni inconvenienti, che conosci attraverso le seguenti righe.

Danni ai semi di girasole per le donne incinte

Nonostante i vari benefici per la salute dei semi di girasole, ci sono alcune misure che dovresti prendere in considerazione quando li mangi:

  • Evita di usare semi salati il ​​più possibile, poiché troppo sale aumenta il livello di sodio nel sangue, il che potrebbe esporti a pressione alta e gonfiore del corpo.
  • Fai attenzione alle allergie, soprattutto se sei stata la prima volta che usi i semi durante la gravidanza. Se sviluppi sintomi di allergia, smetti di mangiarli immediatamente.

Di seguito, scopri i diversi modi di utilizzare i semi di girasole.

Come usare i semi di girasole per le donne incinte

Puoi usare i semi di girasole durante la gravidanza o in qualsiasi altro momento, in diversi modi, alcuni dei quali sono:

  • Mangiarne una manciata ogni giorno come spuntino.
  • Aggiungilo a diverse insalate.
  • Aggiungili ai dolci come torte e muffin invece che alle noci.
  • Aggiungilo al riso e alle verdure saltate.
  • Aggiungilo alle frittelle durante la preparazione.

Ti abbiamo fornito, cara, i benefici dei semi di girasole, i loro danni e come usarli, e dopo aver saputo che sono ricchi di acido folico, non usarli mai come sostituto degli integratori alimentari che lo contengono, poiché l’acido folico è molto necessario per te durante la gravidanza, ma assicurati di aggiungerlo alla tua dieta per aumentare il livello di folato nel sangue e sfruttare i suoi altri vantaggi per la salute.

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …