4 modi per trattare i capelli secchi durante la gravidanza

4 modi per trattare i capelli secchi durante la gravidanza

Sebbene sia possibile scoprire il sesso del feto mediante un’ecografia (ecografia) nel periodo dalla 18 ° alla 20 ° settimana di gravidanza, alcune donne sono impazienti e la loro gioia di gravidanza le spinge a conoscere il sesso del feto con qualsiasi mezzo, specialmente se vogliono un tipo specifico, e ce ne sono molti Uno dei segni che possono apparire su una donna incinta e si ritiene che indichi il sesso del feto, il tuo vicino potrebbe dirti che la tua palla – la pancia simile e sollevata è la prova della tua gravidanza con un ragazzo, e anche alcune credenze indicano che l’aspetto dei capelli può indicare il sesso del feto, il che ha spinto alcune donne incinte a chiedere se esiste una relazione tra i capelli secchi in gravidanza e il sesso del feto? Scopri la risposta in questo articolo, insieme ad alcuni suggerimenti per affrontare i capelli secchi durante la gravidanza.

Metodi per il trattamento dei capelli secchi in gravidanza

I capelli secchi e fragili sono un sintomo comune durante la gravidanza, come accennato, e sfortunatamente, dopo il parto, potrebbero non migliorare molto, soprattutto se stai allattando. I tuoi capelli potrebbero anche cadere, quindi per evitare i capelli secchi durante la gravidanza, informati su alcuni modi per idratare e preservare i capelli sottostanti. Sul suo aspetto vivace durante questo periodo:

  1. Usa regolarmente il balsamo: anche con shampoo che contengono elementi idratanti, il lavaggio frequente dei capelli perde i suoi oli naturali, specialmente con gli ormoni della gravidanza, quindi rendi il balsamo il tuo compagno per tutta la gravidanza, usa tipi delicati e puoi usare un balsamo progettato per i bambini, perché il tuo il cuoio capelluto è sensibile e durante questo periodo potresti contrarre l’infezione rapidamente.
  2. Assicurati di usare un bagno d’olio : gli oli naturali sono sicuri durante la gravidanza e puoi usarli per lo styling quotidiano, e si consiglia di fare un bagno d’olio una volta alla settimana per idratare in profondità i capelli. Usa olio di cocco , olio di mandorle dolci o olio d’oliva, poiché sono tutti oli che contengono un’alta percentuale di acidi grassi, che aiutano a idratare i capelli e proteggerli dalla disidratazione. Scalda un po ‘l’olio e applicalo sui capelli dalle radici alle punte, e metti un asciugamano caldo sulla testa per un’ora o il brocab termico per venti minuti, e risciacqua i capelli con acqua e un po’ di balsamo.
  3. Mangia una quantità abbondante di acqua: potresti disidratarti durante la gravidanza a causa della mancanza di assunzione di acqua, soprattutto se soffri di vomito frequente e la mancanza di acqua nel tuo corpo influisce sulle tue funzioni vitali e sul volume del liquido amniotico intorno al feto può diminuire, così come la causa principale di pelle e capelli secchi, quindi assicurati di bere da otto a dieci tazze di acqua al giorno durante la gravidanza, poiché aiuta a idratare i capelli internamente, conferendogli un aspetto vivace.
  4. Usa il burro di karité come  balsamo per i tuoi capelli : uno degli ingredienti naturali noti per le sue grandi proprietà idratanti è il burro di karité. Puoi usarlo per trattare in sicurezza i capelli secchi durante la gravidanza, come alternativa naturale e sicura alla crema per lo styling, e usalo anche sulla pelle, per proteggere dalle smagliature.

La relazione tra i capelli secchi in gravidanza e il sesso del feto

Gli ormoni della gravidanza influenzano quasi tutte le parti del corpo in generale, così come i capelli e la pelle in modo significativo, e potresti affrontare sintomi fastidiosi, come perdita di capelli, secchezza e perdita di capelli durante la gravidanza, ma questo può indicare il sesso del feto? C’è la convinzione prevalente che i capelli secchi siano un segno di gravidanza con un ragazzo, mentre se i tuoi capelli diventano più sani e lucenti, allora sei incinta di una ragazza, e questa convinzione è accompagnata da un’altra, che è che una ragazza si sente gelosa di la bellezza di sua madre, quindi la gravidanza con una ragazza può seccare la tua pelle e i tuoi capelli, e c’è una terza convinzione che corrisponde alla prima convinzione, che è che gli ormoni femminili (estrogeni) aumentano con la gravidanza di una ragazza, il che rende un i capelli della donna incinta sono meravigliosi.

Tuttavia, mia cara, per rispondere alla domanda precedente, non si può confermare che esista una relazione tra i capelli secchi durante la gravidanza e il sesso del feto, perché l’effetto degli ormoni della gravidanza differisce da una donna all’altra. può rendere i tuoi capelli e la tua pelle meravigliosi, potresti far seccare e cadere i capelli di altre persone.

Se durante la gravidanza soffri di capelli secchi, scopri come prenderti cura e idratare i tuoi capelli, che tu sia incinta di un maschio o di una femmina.

In conclusione, mia cara, dopo aver risposto alla domanda: “C’è una relazione tra i capelli secchi in gravidanza e il sesso del feto?” Stavi sentendo il bisogno di farlo, quindi non c’è nulla di male nel prevedere l’uso di questi credenze, purché non ti senti scoraggiato se il sesso del feto è diverso.

 

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …