Come superare la depressione postpartum in modo naturale

Come superare la depressione postpartum in modo naturale

La maternità è l’esperienza più bella che ho avuto nella mia vita

Senti spesso quella frase? È una frase comune, ma forse molte madri non raccontano le difficoltà che hanno affrontato dopo il parto, molte di loro possono soffrire di sbalzi d’umore inspiegabili e pianti frequenti anche se suo marito e la sua famiglia collaborano, circondando lei e il suo nuovo bambino con amore, affetto e cura.
La depressione postpartum è un problema diffuso e non è così pericoloso come alcuni immaginano, ma ha bisogno di follow-up e cure, e può essere superato in modo naturale come le opzioni di medicina alternativa e il dialogo tranquillo con i genitori, in particolare il marito e il medico, oltre a una corretta alimentazione, sport e un po ‘di riposo, compresa la terapia di gruppo. Tutte queste sono opzioni sicure come trattamenti alternativi per la depressione postpartum.
Se la madre dopo il parto sente di essere in crisi, dovrebbe cercare aiuto da professionisti, familiari e operatori sanitari, e deve leggere e capire perché non ha sofferto di questi sentimenti per non lasciarsi saccheggiare sentimenti che potrebbero minacciare la sua vita.

Come tratti la depressione postpartum in modo naturale?

1-Resisti alla routine, mantieni la tua giornata organizzata in modo semplice e dolce, e non dimenticare il tempo per il riposo, lontano dalle esigenze del piccolo. D’accordo con tuo marito o tua madre per un’ora da trascorrere come preferisci. Leggi una volta e fai un bagno rilassante nella vasca una volta, oppure vai al salone di bellezza e così via.

2-Stabilisci i tuoi obiettivi: fissa piccoli obiettivi giornalieri e dividi le tue attività durante la settimana. Non sovraccaricarti di molti fardelli, soprattutto dopo la fatica del parto, e ti sentirai depresso ed esausto.

3-Fai un po ‘di esercizio: camminare, correre, fare qualche semplice esercizio e lo yoga possono aiutarti ed eliminare lo stress. Puoi praticarlo a casa se vuoi.

4-Mangia cibo sano e puoi preparare un piatto gustoso, sano e attraente come insalata e pollo alla griglia e, naturalmente, cibi che contengono acidi grassi omega-3 – come salmone e tonno – e acido folico – come spinaci e avocado – possono aiutare ad alleviare la depressione.

5-Dormire a sufficienza. E usava ogni periodo del suo piccolo sonno per riposarsi accanto a lui.

6-Sfida i pensieri negativi. Nella tua battaglia contro la depressione, impara a esprimere i tuoi sentimenti parlando e scrivendo, soprattutto con tuo marito, la famiglia e il medico.

7-Consultare il proprio medico sull’uso di integratori alimentari. Capsule di olio di pesce ed estratto di acido folico L’olio di pesce mostra un significativo miglioramento dell’umore dopo un breve periodo di assunzione, forse dopo un’ora. A volte le capsule hanno un odore e un sapore sgradevoli, quindi puoi prenderle con succo d’arancia o di limone per eliminare questo sapore indesiderato. Puoi anche ottenere grassi omega-3 mangiando tonno e altre fonti note per contenere omega-3.

8-Fai qualcosa di nuovo come preparare un nuovo piatto, uscire da solo con il tuo partner per un’ora o viaggiare con la tua famiglia in un viaggio veloce.

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento