Ci sono benefici permanenti della salvia per la gravidanza?

Ci sono benefici permanenti della salvia per la gravidanza?

Molte donne sono alla ricerca dei modi e dei mezzi migliori per aumentare i tassi di fertilità e aumentare le possibilità di gravidanza, e alcune di loro vogliono concepire con due gemelli, il che potrebbe spingerle a raddoppiare anche questi sforzi. Anche con la disponibilità di cure mediche, integratori alimentari e vitamine che aiutano ad aumentare la fertilità nelle donne, ma anche le erbe naturali hanno molti benefici. Gli ormoni femminili responsabili dell’insorgenza della gravidanza. Tra le più importanti di quelle erbe che svolgono un ruolo vitale nel completamento del processo di fecondazione e nel verificarsi della gravidanza c’è la salvia. Impara attraverso il seguente articolo i benefici della salvia per la gravidanza gemellare e come mangiarla. 

I benefici della salvia per la gravidanza gemellare

Per secoli, la salvia è stata un rimedio versatile per molti disturbi ed è stata anche ben nota per i suoi usi per aumentare la fertilità nelle donne e negli uomini, contribuendo ad aumentare rapidamente le possibilità di gravidanza. Molti miti si sono diffusi sui benefici della salvia per una gravidanza gemellare, ma questo non è stato scientificamente provato con alcuna prova. 

Tuttavia, gli esperti raccomandano di consumare la salvia per aumentare le possibilità di gravidanza grazie alla sua capacità di bilanciare l’ormone estrogeno responsabile dell’aumento della fertilità di una donna , ma ciò non significa direttamente gravidanza con gemelli. 

I benefici della salvia per la gravidanza 

In generale, la salvia aiuta a stabilizzare il livello di estrogeni nel corpo, il che aiuta ad aumentare i tassi di fertilità tra le donne, aumentando così le possibilità di gravidanza. Tra i vantaggi più importanti della salvia per la gravidanza ci sono: 

  • Ricca fonte di nutrienti essenziali come vitamina K, vitamina B6, ferro, calcio e manganese. 
  • Contengono antiossidanti, che aiutano a rafforzare l’immunità del corpo e la salute generale. 
  • Regola il ciclo mestruale, in quanto contiene composti simili agli estrogeni, che aiuta a regolare il ciclo mestruale e l’ ovulazione, che aumenta l’incidenza della gravidanza. 
  • Stimola la circolazione sanguigna e aumenta il flusso sanguigno verso l’utero, poiché contiene alcuni composti antinfiammatori, che assicurano un ambiente sano adatto alla gravidanza. 

Suggerimenti essenziali per una gravidanza gemellare 

Ci sono molti fattori che possono aumentare le possibilità di una donna di concepire gemelli, il più importante dei quali è il legame genetico con l’avere due gemelli in una famiglia. Le donne che sono gemelle hanno maggiori possibilità di concepire gemelli, fino a 1 possibilità su 60 di concepire gemelli, mentre i maschi che sono gemelli hanno una possibilità su 125 di concepire gemelli. Le tue possibilità di concepire due gemelli possono aumentare anche se sei più vecchio che più giovane, poiché con l’avvicinarsi della menopausa, le ovaie iniziano a rilasciare più di un uovo ogni mese a causa dell’aumento del livello dell’ormone estrogeno. La ricerca sulla fertilità ha dimostrato che le gravidanze gemellari sono più comuni nelle donne di età superiore ai 35 anni, e questo è vero per i gemelli non identici. 

Tra i modi più importanti per concepire i gemelli: 

  1. FIVET o assunzione di farmaci per la fertilità. 
  2. Gravidanza subito dopo aver interrotto la pillola, si crede che il corpo di una donna attraversi uno stadio di modificazione ormonale durante i primi due cicli. 
  3. Il sovrappeso è uno dei fattori che aiutano a concepire i gemelli, poiché i ricercatori indicano che una donna con un BMI superiore a 30 ha maggiori possibilità di concepire due gemelli. 
  4. Prendi l’acido folico almeno tre mesi prima della gravidanza. 
  5. Il marito consumava ostriche, in quanto sono un forte stimolante sessuale e ricco di zinco, che aiuta a produrre sperma, più lo sperma è sano e mobile , maggiore è la possibilità di fecondazione di un uovo o due. Si consiglia inoltre di mangiare verdure a foglia verde, cereali, semi e germe di grano, che sono tutte ottime fonti di zinco. 
  6. Continuando ad allattare i bambini più grandi per due anni interi, le donne che producono prolattina e allattano hanno maggiori probabilità di concepire due gemelli. 

Dose di salvia per gravidanza gemellare

Mangiare la salvia è completamente sicuro, ed è anche comunemente usata nelle ricette di cucina in piccole quantità, e non è consigliabile bere più di una tazza di tè alla salvia durante il giorno. Sebbene sia sicura da usare in quantità specifiche nelle ricette alimentari, la salvia contiene alcuni oli essenziali che possono essere dannosi, soprattutto se assunti per via orale in quantità elevate, e quantità eccessive di salvia possono causare attacchi di cuore e danni ad alcuni organi. 

Tra gli effetti collaterali più importanti del consumo eccessivo di salvia ci sono secchezza delle fauci, infezioni alle labbra e irritazione della bocca. Può anche essere aggravato da dolore addominale, nausea, vertigini e desiderio di vomitare. Dosi elevate possono causare danni al fegato e ascite. Assicurati di consultare il tuo medico se si verifica uno di questi gravi effetti.

Il tè caldo alla salvia non è raccomandato durante la gravidanza, soprattutto se hai il diabete o i calcoli renali. 

Ricette salvia per la gravidanza gemellare

La salvia è disponibile in molte forme diverse e tutte possono essere mangiate durante la fase di pianificazione della gravidanza per aumentare i tassi di fertilità. Tra i modi migliori per mangiare la salvia: 

  1. Aggiungi foglie di salvia fresca alle tue ricette quotidiane per ottenere un profumo aromatico attraente e un sapore deciso, sia per zuppe, grigliate, con burro, con formaggio, con frittate. 
  2. La salvia essiccata può essere utilizzata anche per cucinare ricette e condimenti per carni o verdure saltate.
  3. Bere una tisana calda di salvia, aggiungere due cucchiai di foglie di salvia fresca o un cucchiaio di foglie essiccate a una tazza di acqua bollente, coprire e lasciare agire per qualche minuto per estrarre tutti gli oli essenziali, quindi filtrare bene e berla tiepida.

Abbiamo imparato insieme i benefici della salvia per le gravidanze gemellari e per aumentare la fertilità nelle donne, e potremmo anche conoscere i modi migliori per mangiare la salvia e come preparare il tè caldo alla salvia, ma fai attenzione a consumarlo eccessivamente, poiché può causare molte complicazioni di salute e non è raccomandato per le donne incinte. 

Fonti:
Benefici per la salute e usi della salvia
Tè alla salvia e gravidanza
I vantaggi e gli effetti collaterali del tè alla salvia
Salvia: benefici per la salute ed effetti collaterali

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …