Fumo e gravidanza

Fumo e gravidanza

Ci sono molti studi che hanno dimostrato che i tassi di successo della fecondazione in vitro sono influenzati dal fumo della moglie e queste ricerche sono riassunte come segue:

Fumo e gravidanza

  1. L’effetto della nicotina sulla maturazione dell’uovo e la capacità di concepire a causa del verificarsi di squilibri cromosomici nell’uovo stesso
  2. L’effetto sul numero di follicoli stimolati, che è minore tra le fumatrici
  3. Anche il numero di uova estratte dalle vescicole dopo il processo di estrazione è inferiore
  4. La possibilità di fecondare le uova è più debole
  5. I fumatori hanno un rischio maggiore di aborto spontaneo dopo che si è verificato rispetto ai non fumatori

Tutto questo è in aggiunta a ciò che abbiamo menzionato sull’aumento di FSH ed estradiolo, e la scorciatoia è che la risposta del fumatore all’induzione dell’ovulazione è inferiore e la suscettibilità dell’ovulo alla fecondazione è più debole oltre alla possibilità che anche la stabilità della gravidanza sia più debole.

  • Il fumo ha un effetto sulle tube di Falloppio per il suo effetto sulle ciglia e quindi il suo effetto sulla capacità dei canali di svolgere le loro funzioni nel trasporto dell’uovo, fecondato o non fecondato.
  • È stata trovata una relazione tra la malattia infiammatoria pelvica cronica e il fumo, quindi i fumatori hanno più del 70% di probabilità in più di avere queste malattie rispetto ai non fumatori.
  • Le sostanze tossiche influenzano le secrezioni cervicali, quindi l’estratto di tabacco si deposita in queste secrezioni, che colpisce lo sperma. Da tutto quanto sopra possiamo dedurre che il fumo influisce sulla fertilità di una donna e la rende vulnerabile alla sterilità poiché colpisce la cervice, le tube di Falloppio, l’equilibrio ormonale, così come l’impotenza Ovaie precoci e una minore possibilità di successo della fecondazione in vitro.

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento