Benefici dell'aceto di mele per capelli e pelle

Benefici dell’aceto di mele per capelli e pelle

L’aceto di mele ha diversi usi , a volte viene utilizzato in cucina e altre volte per scopi medicinali come migliorare la digestione, e ci sono diete intere a base di aceto di sidro di mele, ma c’è un altro vantaggio che non conosciamo dell’aceto di mele, che è la cura della bellezza, che è quello che ti dirà Mia Gravidanza, in questo articolo parleremo Sugli usi dell’aceto di mele per capelli e pelle.

Aceto di mele per il viso

  1. Lenisce la pelle,
    metti un quarto di tazza di aceto di mele nell’acqua calda del bagno e siediti con esso per un quarto d’ora per ottenere una pelle liscia, poiché è un esfoliante naturale della pelle in un modo che ti salva dalle cellule morte della pelle e ti fa ottenere una pelle nuova, pulita, liscia e chiara.
  2. Esfolia la pelle e previene la
    formazione di peli sottopelle. L’ aceto di mele agisce come un esfoliante per la pelle e la pulisce dalle cellule morte, quindi previene la ritenzione dei peli sotto la pelle che possono trasformarsi in bolle o dare alle gambe un brutto aspetto.
  3. Elimina gli effetti di lividi e contusioni ei suoi effetti blu distorcono decisamente la tua bellezza, metti un po ‘di aceto di mele su un dischetto di cotone, quindi passalo sul punto del livido e attacca una benda e lasciala per un’ora, e dopo aver rimosso la benda, scoprirai che il livido è diventato più leggero.
  4. Rimuove l’ odore del sudore l’
    aceto di sidro di mele funziona come un antisettico, quindi previene l’ odore del sudore e puoi usarlo direttamente dopo averlo messo su una Qatanna pulita.
    Informazioni su:  ricette naturali per eliminare definitivamente l’odore del sudore sotto le ascelle
  5. Protegge dal cattivo odore dei piedi
    Mescola una tazza di aceto di mele con quattro tazze d’acqua, metti i piedi in questa miscela per un quarto d’ora e poi sciacquali, eliminerà il cattivo odore e agirà come disinfettante, uccidendo i batteri e funghi che lo causano.
  6. L’aspetto delle scottature migliora.
    Mescola mezza tazza di aceto di mele con quattro tazze d’acqua, quindi bagna un panno pulito con loro e lascialo sulle zone colpite dalle scottature per 15 minuti, funzionerà per alleviare il dolore e il rossore grave e impedire che diventino scuri dopo.
  7. Riduce gli effetti degli insetti nocivi
    Sei mai stato punto da una zanzara in faccia per lasciare un grande segno che ti mette in imbarazzo e non puoi coprirlo con il trucco? La soluzione è nell’aceto di mele mettendolo su un batuffolo di cotone pulito e poi sul punto interessato per dieci minuti.

Benefici dell’aceto di mele per la pelle grassa

L’aceto di sidro di mele funziona come un tonico naturale per la pelle proteggendola dai brufoli, grazie alla sua ricchezza di antibatterici e anti-funghi, che previene la formazione di brufoli e ti salva dagli oli in eccesso e impedisce anche che si secchi. Puoi mettere gocce di aceto di mele su un batuffolo di cotone pulito e passarlo sul viso ogni giorno.

Aceto di mele per capelli

  1. Trattamento per la
    forfora Mescola mezzo bicchiere di aceto di mele con mezzo bicchiere d’acqua e applicali sul cuoio capelluto prima dello shampoo L’aceto di mele contiene un antifungino che elimina la forfora in modo naturale.
    Informazioni su: I  migliori shampoo antiforfora per donna
  2. Lozione per capelli
    Mescolare due cucchiai di aceto di mele con una tazza d’acqua e sciacquare i capelli dopo lo shampoo e massaggiare il cuoio capelluto con esso, e lasciarlo per circa 10 minuti prima di risciacquarlo di nuovo con acqua, pulirà i capelli dai resti di sostanze chimiche nello shampoo e nel balsamo e li renderà lucidi, e dopo il lavaggio con aceto di mele Usa il balsamo.

Ecco 10 usi di bellezza per l’aceto di mele che puoi provare subito per capelli più lucenti e una pelle più chiara.

Fonti:
Aceto di sidro di mele per pelle e capelli splendidi
Benefici per la pelle e i capelli dell’aceto di sidro di mele

Vedere anche

Quello che non sai sulla nascita con ipnoterapia

Quello che non sai sulla nascita con ipnoterapia

Sebbene avere un figlio sia uno dei più grandi doni della vita, il processo del …

Lascia un commento