5 vantaggi dell'utilizzo del carbone per la tua pelle

5 vantaggi dell’utilizzo del carbone per la tua pelle

Le compresse di carbone sono caratterizzate dalla loro capacità di assorbire gas e germi, poiché queste compresse lavorano per intrappolare le tossine all’interno del carbone, quindi neutralizzano il loro effetto patogeno e le trasportano fuori dal corpo. Sono compresse medicinali che contengono carbone che hanno molti benefici per la salute ed estetici.

Benefici del carbone:

1. I benefici del carbone per la pelle

L’idea dei benefici del carbone per la pelle si è diffusa ampiamente e ha molti benefici, in particolare i benefici del carbone per la pelle grassa.

  • Benefici del carbone per l’acne:

Le pastiglie di carbone contengono l’elemento di carbone attivo che lavora per assorbire le tossine dai pori della pelle e le pulisce e quindi tratta acne e brufoli e previene la loro comparsa, macina una pastiglia di carbone e aggiungi 2 cucchiaini di gel di aloe vera e poi spalma la miscela sulla tua pelle e lasciala finché non si asciuga, quindi lavala con acqua Caldo.

  • Benefici del carbone di legna per il trattamento delle eruzioni cutanee:

Le pastiglie di carbone aiutano anche a trattare eruzioni cutanee e punture di insetti. Mescola una compressa di carbone con mezzo cucchiaio di olio di cocco e applicala sulla zona interessata ogni mezz’ora finché non ti senti meglio.

  • Benefici del carbone per purificare la pelle:

Puoi usare il carbone in polvere sulla tua pelle, poiché aiuta a sbarazzarti di vari problemi di cui potresti soffrire, perché è come una spugna in quanto assorbe tossine e microbi che causano danni alla tua pelle.

  • Benefici del carbone per eliminare i pori dilatati della pelle:

Per eliminare i pori dilatati della pelle, crea una maschera densa con carbone attivo in polvere e latte, applica uno strato sottile della maschera sulla pelle e poi sbucciala delicatamente dopo che si è asciugata.

  • Benefici del carbone per sbarazzarsi di cicatrici:

Il carbone di legna ti aiuta a sbarazzarti della traccia lasciata da alcune ferite e grani difficili da rimuovere.Fai una maschera aggiungendo due cucchiai di carbone in polvere a tre cucchiai di miele, applicala sulle cicatrici e sbucciala dopo che si è asciugata.

  • Lucidare la pelle e aumentarne la luminosità:

Una maschera lucidante può essere realizzata per la tua pelle e aumentarne la freschezza, composta da carbone nero e zucchero, che idrata e rassoda la pelle e lavora per proteggere la pelle dalle influenze esterne.

Potresti pensare che il carbone sia buono per la pelle, ma ha alcuni benefici per tutto il corpo, e qui ce ne sono anche alcuni.

Come fare una maschera al carbone

2. I benefici del carbone per il corpo

  • Benefici digestivi del carbone:

Le pastiglie di carbone aiutano a sbarazzarsi di flatulenza e gas gastrici irritanti in ogni momento, quindi assicurati di consumarne 500 mg almeno un’ora prima di mangiare.

  • Benefici del carbone per liberare il corpo dalle tossine:

Le pastiglie di carbone riducono il livello di alcol nel sangue in caso di incoscienza o intossicazione da alcol. In caso di avvelenamento, si possono assumere 25 grammi in caso di avvelenamento da adulti e 10 grammi per bambini, ma si consiglia di consultare un medico.

  • Benefici del carbone per regolare il livello di colesterolo per i diabetici:

Le compresse di carbone hanno la capacità di abbassare il colesterolo cattivo del 41% e aumentare il livello di colesterolo buono dell’8% consumando 8 grammi di pillole di carbone attivo tre volte al giorno per un mese intero.

Dopo aver appreso i benefici del carbone, prova quello che leggi in questo articolo e condividi la tua esperienza con noi, e potrai seguire più cura della pelle  con Mia Gravidanza.

Vedere anche

L'uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

L’uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

Una volta scoperta la gravidanza, la tua vita cambierà drasticamente ei suoi ormoni influenzeranno quasi …

Lascia un commento