Una guida "Mia Gravidanza" a tutti i termini della gravidanza

Guida “Mia Gravidanza” a tutti i termini della gravidanza

Quando entri nel periodo della gravidanza sei sorpreso da una grande quantità di termini che hanno iniziato a entrare nella tua vita, tra un medico che visita la tua famiglia e libri su gravidanza e parto, alcuni di questi termini sono puramente medici e altri generali, ma per non sentire di essere circondato da molti termini che non capisci, “Mia Gravidanza »Oggi ti fornisce una guida integrata su tutti i termini che potresti incontrare durante la gravidanza, in modo da conoscerli abbastanza bene.

Guida “Mia Gravidanza” a tutti i termini della gravidanza

Test del punteggio di Apgar

Un metodo per valutare lo stato di salute di un neonato al di fuori dell’utero immediatamente dopo la nascita, basato su aspetto, “colore”, polso, “battito cardiaco”, respirazione, riflessi e attività muscolare.

Contrazioni di Braxton-Hicks

Contrazioni uterine irregolari che si verificano dopo il terzo mese di gravidanza.

Sangue del cordone ombelicale.

È il sangue che rimane nel cordone ombelicale subito dopo la nascita e viene nuovamente conservato perché contiene cellule staminali.

Imaging Doppler

Una delle tecniche ecografiche utilizzate per ascoltare il cuore del feto.

Epidurale

Una tecnica antidolorifica viene iniettata nel midollo spinale per alleviare il dolore al parto, senza ricorrere all’anestesia generale.

Fontanelle

Sono punti molli nella testa del bambino, che consentono alle ossa del cranio del bambino di sovrapporsi tra loro durante il parto, rendendo così più facile la discesa della testa del bambino attraverso il canale del parto.

Età gestazionale

Calcolo dell’età del feto in base al primo giorno dell’ultima mestruazione.

Impianto

Il processo di attaccare il feto al rivestimento uterino immediatamente dopo la gravidanza.

Giallo «Ittero»

Una condizione comune tra i neonati con ingiallimento della pelle ed è causata da una capacità incompleta del fegato di trattare i globuli rossi.

Esercizi di Kegel

Esercizi che rafforzano i muscoli del pavimento pelvico durante il parto e accelerano il recupero dopo il parto e si basano sulla contrazione e lo stiramento dei muscoli utilizzati per arrestare il flusso di urina.

Alleggerimento

Termine usato per definire un segno di parto quando il feto scende dall’utero nel bacino, e quindi la madre sente che la respirazione è diventata più leggera e più facile come prima della gravidanza.

Tappo mucoso

La secrezione di muco può iniziare a uscire dall’utero quando la cervice inizia ad aprirsi, il che è un segno che il travaglio è iniziato.

Regola di Naegele

Il metodo per calcolare la data di nascita si basa sul primo giorno dell’ultimo periodo mestruale, vengono aggiunti sette giorni, tre mesi vengono sottratti e viene aggiunto un anno intero.

Orientamento della risposta

Riflette la reazione di diversi organi in base ai cambiamenti nell’ambiente circostante, come la reazione delle pupille del feto alla luce diretta.

Preeclampsia

Una malattia che colpisce le donne in gravidanza e contiene ipertensione e proteine ​​nelle urine, accompagnata da gonfiore del viso e degli arti a causa della ritenzione di liquidi nel corpo.

Accelerazione «Quickening»

La sensazione della madre del primo movimento del feto, e di solito si verifica dopo il terzo o il quarto mese.

Fattore Rh

Il problema si verifica quando una madre con un fattore negativo dà alla luce un bambino con un fattore positivo, poiché le cellule con anticorpi negativi si formano nel suo sangue, e nei momenti successivi in ​​cui lei rimane incinta, queste cellule negative penetrano nel sangue del feto e lavorano per distruggere i globuli rossi del feto e possono portare alla morte del feto.

Ultrasuoni

Un tipo di ultrasuoni utilizzato per l’imaging e l’esame del feto.

Nascita in acqua.

Una delle tecniche di nascita che avviene in un acquario sterile.

Infezione di lievito

Una delle condizioni comuni tra le donne in gravidanza, in cui le infezioni si verificano nella vagina e provocano gravi secrezioni, irritazione e prurito.

Zigote

È la cellula che si forma dall’unione dello sperma con l’uovo all’interno dell’utero prima della divisione.

Vedere anche

Qual è il modo migliore per fare impacchi dopo la vaccinazione?

Qual è il modo migliore per fare impacchi dopo la vaccinazione?

Le vaccinazioni forniscono protezione per i bambini contro molte malattie, come il vaiolo, il morbillo, …

Lascia un commento