9 cause di mal di schiena superiore

9 cause di mal di schiena superiore

La parte superiore della schiena è l’area tra la base del collo e la parte inferiore delle dodici vertebre della gabbia toracica e la parte superiore della schiena può comparire ovunque tra queste vertebre, il che porta alla sensazione di dolore fastidioso che influisce sul movimento, oltre a influenzare la capacità di esercizio del paziente Attività della vita quotidiana naturalmente. Quindi, in questo articolo, esaminiamo con te le cause del mal di schiena e alcuni metodi e suggerimenti che ti aiuteranno a trattarlo.

Cause di dolore alla parte superiore della schiena

La maggior parte delle persone descrive il dolore alla parte superiore della schiena come una sensazione focalizzata di bruciore e infiammazione in un punto, a seguito di stress o varie lesioni, posizioni errate del sonno e della seduta, esposizione a correnti d’aria o alcuni problemi di salute. Sebbene il dolore alla parte superiore della schiena sia meno comune del dolore alla parte bassa della schiena o al collo, può Uno studio medico ha indicato che un uomo su dieci e una donna su cinque possono soffrire di mal di schiena a causa di uno dei seguenti fattori:

  1. Debolezza muscolare e atrofia muscolare: la  debolezza dei muscoli, o la loro perdita e uso improprio, può causare dolore alla parte superiore della schiena, perché la zona interessata soffre di stress, che porta a infiammazione e irritazione.
  2. Esaurimento dei muscoli della schiena: a  causa della ripetizione degli stessi movimenti su base quotidiana fatale, che porta a spasmi muscolari, infiammazioni di nervi e tendini e irritazioni, che possono causare dolore cronico quando questi sintomi vengono ignorati.
  3. Lesioni e incidenti: come fratture che si verificano a seguito di incidenti o cadute automobilistiche, o movimenti e posture errati derivanti dal trasporto di oggetti pesanti, o dalla seduta per lunghi periodi, e così via. A volte la lesione è evidente e il dolore appare immediatamente dopo l’incidente, e altre volte il dolore potrebbe non svilupparsi fino a tardi o il giorno successivo.
  4. Un’ernia del disco: a  volte può verificarsi un’ernia del disco nella parte superiore della schiena, con sintomi quali: intorpidimento o debolezza delle braccia o delle gambe e la maggior parte delle persone si riprende con il riposo o assumendo farmaci antinfiammatori.
  5. Un nervo schiacciato: un nervo schiacciato può causare intorpidimento e dolore alle braccia o alle gambe, incapacità di controllare la minzione e debolezza o perdita di controllo alle gambe. Il trattamento in questo caso è anche simile al trattamento di un’ernia del disco, in quanto non richiede un intervento chirurgico, sebbene in alcuni casi i medici possano raccomandare iniezioni di steroidi spinali.
  6. Osteoporosi:  la forma più comune di artrite tra gli anziani, l’ osteoporosi può alla fine portare all’erosione della cartilagine tra le ossa, che provoca lo sfregamento delle ossa, porta a pressione sui nervi della colonna vertebrale e provoca dolore alla parte superiore della schiena.
  7. Dolore miofasciale:  il dolore può iniziare dopo una lesione o un uso eccessivo del muscolo, ma può persistere per molto tempo dopo la lesione iniziale ei medici possono raccomandare la terapia fisica per alleviare il dolore.
  8. Infezione della colonna vertebrale: un’infezione della colonna vertebrale  può essere una causa di dolore alla parte superiore della schiena. L’infezione è un gruppo di germi e pus che si forma tra il midollo spinale e le ossa della colonna vertebrale, provocando la crescita di un ascesso che può gonfiarsi e provocare dolore.
  9. Carcinoma polmonare: il mal di schiena può essere dovuto al cancro del polmone in casi molto rari e le complicanze del mal di schiena possono causare la diffusione del cancro alle ossa in circa il 30-40% delle persone con cancro ai polmoni.

Il trattamento del dolore alla parte superiore della schiena varia da un caso all’altro, a seconda della diagnosi del medico, e di conseguenza i gradi di recupero variano da un paziente all’altro, e di seguito sono riportati un gruppo di metodi per trattare il dolore alla parte superiore della schiena:

Trattamento del dolore alla parte superiore della schiena

Ci sono alcuni passaggi che chi soffre di mal di schiena può intraprendere per aiutarli a evitare complicazioni e sono:

  • Fai delle pause regolari da seduto o sdraiato e assicurati di muovere i muscoli di tanto in tanto.
  • Fai pause frequenti quando lavori a una scrivania per allungare, in modo che i muscoli rimangano flessibili e forti.
  • Prenditi qualche minuto per allungare un muscolo o riscaldare il corpo, prima di fare qualsiasi attività.
  • Evita movimenti che potrebbero causare distorsioni o sollevamenti pesanti e sovraccaricare la schiena.
  • Massaggio alla schiena regolare , per aiutare a trattare i muscoli allungati.
  • Segui un fisioterapista per rafforzare i muscoli deboli e allontanare lo stress dalle articolazioni.
  • Evita di indossare zaini pesanti o scarpe col tacco alto.
  • Cammina in posizione eretta e siediti correttamente, utilizzando i supporti per la schiena se necessario.

La maggior parte del mal di schiena è causata da problemi di stile di vita e cambiamenti come l’esercizio fisico regolare e lo stretching possono aiutare a ridurre il dolore. In caso di mal di schiena cronico o malattia, è necessario visitare il proprio medico per determinare il trattamento appropriato.

Infine, le cause del mal di schiena superiore sono molte e nessuna di esse può essere determinata fino a dopo la diagnosi di un medico, per determinare il piano di trattamento più appropriato. Puoi seguire i passaggi sopra indicati per alleviare il dolore se è minore, mentre fai regolarmente esercizio fisico e segui uno stile di vita sano.

Mia cara, potresti soffrire molto di dolori muscolari e ossei a causa dello sforzo che dedichi al lavoro, a casa e ad occuparti dei bambini Scopri come affrontare vari problemi ortopedici nel dipartimento di  salute . 

Vedere anche

Cosa fa scoppiare la sacca d'acqua prima della data di scadenza?

Cosa fa scoppiare la sacca d’acqua prima della data di scadenza?

Lo scoppio delle tue acque indica che potresti essere nella normale fase prenatale o nella …

Lascia un commento