8 vantaggi dei datteri neri

8 vantaggi dei datteri neri

Quando inizia la stagione estiva, e l’inizio della comparsa dei datteri sui palmi, mi sento sopraffatto dalla felicità, perché lo amo in tutti i suoi tipi e forme, è un frutto distintivo, unico e nutriente, e può essere considerato un piccolo pasto nutriente tra i pasti principali, e ciascuno dei suoi tipi ha la sua bellezza, ei datteri neri sono uno dei più belli di questi Specie. In questo articolo, scopri i benefici, il valore nutritivo e le calorie dei datteri neri.

Benefici dei datteri neri

I datteri neri hanno molti vantaggi, eccone alcuni:

  • Una fonte di energia: i datteri neri contengono alte calorie e contengono vari zuccheri come saccarosio, glucosio, fruttosio, vitamine e minerali. Puoi usarli per aumentare la tua energia durante il giorno, invece di usare bevande e cibi che contengono zucchero.
  • Migliora la digestione: i datteri neri contengono fibre che migliorano la digestione e trattano la stitichezza. Se hai problemi di digestione, i datteri neri sono la scelta ideale.
  • Una fonte di vitamine e minerali: i datteri neri contengono vari minerali come ferro, rame, calcio e magnesio e contengono anche un gruppo di vitamine come vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, B3 e B5. .
  • Migliora la salute del cuore: i datteri neri contengono basse quantità di sodio e grandi quantità di potassio, che è l’ideale per la salute del tuo cuore. I datteri contengono anche fibre che riducono l’assorbimento del colesterolo cattivo nel sangue.
  • Trattamento dell’anemia: i datteri contengono grandi quantità di ferro, che aumenta il livello di emoglobina nel sangue, quindi tratta e previene l’anemia. Contiene anche rame, che è coinvolto nella formazione dei globuli rossi.
  • Migliora la salute dei capelli e della pelle: i datteri neri ti aiutano a curare la caduta dei capelli, ottenere capelli sani e una pelle sana, poiché contiene vitamine e minerali nutrienti.
  • Proteggi il cervello dalle malattie dell’invecchiamento: i datteri neri contengono antiossidanti e agenti antinfiammatori che proteggono il tuo cervello dagli effetti degli ossidanti e dagli effetti dell’invecchiamento.
  • Rafforzamento osseo: i datteri contengono calcio e fosforo, sostanze che aiutano, insieme all’esercizio fisico, a mantenere le ossa forti.

Il valore nutritivo dei datteri neri

I datteri neri, come detto, sono molto nutrienti e il loro valore nutritivo è alto. Ecco il valore nutritivo dei datteri neri:

Calorie in datteri neri

Ogni data (7 grammi) contiene 20 calorie, mentre 100 grammi di datteri neri contengono 277 calorie.

Informazioni nutrizionali per 100 grammi di datteri neri

Soggetto Quantità
Carboidrati 75 grammi
Fibra 7 grammi
Proteina Graman
potassio 20% del fabbisogno giornaliero
Magnesio 14% del fabbisogno giornaliero
rame 18% del fabbisogno giornaliero
Manganese 15% del fabbisogno giornaliero
ferro 5% del fabbisogno giornaliero
Vitamina B12 12% del fabbisogno giornaliero

Danni ai datteri neri

Nonostante i suoi numerosi vantaggi, i datteri neri potrebbero non essere adatti per alcune persone:

  • Se hai il diabete, mangiare datteri neri in grandi quantità potrebbe non essere appropriato per te, poiché contengono grandi quantità di zuccheri.
  • Se sei a dieta per perdere peso, i datteri neri potrebbero non essere adatti a te, poiché contengono grandi quantità di calorie.
  • Se sei incinta nei primi mesi e hai problemi di gravidanza come un aborto spontaneo, evita di consumare datteri neri, poiché alcune ricerche indicano che dilatano la cervice.

In questo articolo, hai imparato circa 8 benefici dei datteri neri e il loro alto valore nutritivo. Puoi usarlo in molti modi, al contrario dello zucchero, ad esempio per preparare biscotti, torte e biscotti, o per addolcire lo yogurt, o mangiarlo tra i pasti durante il giorno.

Caro, puoi saperne di più sugli argomenti relativi all’alimentazione da qui

Vedere anche

Quali sono i benefici dei semi di lino per le donne incinte?

Quali sono i benefici dei semi di lino per le donne incinte?

La gravidanza è una fase molto delicata nella vita di ogni neomamma e del suo …

Lascia un commento