7 usi cosmetici e per la cura della pelle del caffè

7 usi cosmetici e per la cura della pelle del caffè

Il suo aroma dolce e l’effetto magico ne hanno fatto la prima e più apprezzata bevanda al mondo La nostra giornata non è completa senza il caffè mattutino e non potremo stare svegli tutta la notte senza, ma i suoi benefici sono limitati solo a questi aspetti?

È un caffè gradito alla folla di cui non si può mai fare a meno nella nostra vita quotidiana e, sebbene tutti conosciamo i suoi numerosi benefici per la salute, potremmo trascurare i suoi usi nella bellezza e nella cura della pelle, quindi permetteteci di presentarvi oggi a cinque usi innovativi del caffè che vi aiuteranno a ottenere Incarnato meraviglioso.

Gli usi del caffè nella cura della pelle e nella bellezza

1. Peeling del cuoio capelluto

Usa una quantità adeguata di caffè macinato per esfoliare la pelle morta sul cuoio capelluto, e il metodo è molto facile da usare. Metti il ​​caffè sul cuoio capelluto e sui capelli con umido e usando la punta delle dita massaggia il cuoio capelluto, e noterai che il caffè sbuccia delicatamente il cuoio capelluto durante questa sessione di massaggio, e te ne andrai Il tuo frutto è sano e pulito e aumenterà la circolazione sanguigna al suo interno, il che aiuta i tuoi capelli a crescere e migliorare la loro salute.

Peeling del cuoio capelluto

2. Esfoliare la pelle

Che si tratti della pelle del viso o del corpo nel suo insieme, con il caffè potrai esfoliarla delicatamente e restituirle freschezza e salute. Prepara una miscela di caffè macinato, un po ‘di zucchero e una quantità adeguata di cocco o olio d’oliva, in modo da ottenere una miscela che assomigli alla sabbia bagnata. Applicare questa miscela nel punto in cui si desidera sbucciarla e massaggiarla sulla pelle delicatamente e con movimenti circolari, e otterrai risultati sorprendenti.

8 efficaci maschere esfolianti per  pelle e corpo

Pelle desquamata

3. Alleggerimento della pelle

Senza la necessità di creme chimiche, potrai ottenere un incarnato luminoso e luminoso, utilizzando una maschera al caffè a base di caffè macinato e latte. Mescola i due ingredienti in modo da ottenere una miscela pesante, quindi applicalo sul viso come una maschera per la pelle e lascialo agire per un periodo di 10-20 minuti. Successivamente lava il viso con acqua tiepida e asciugalo con un asciugamano di cotone pulito e noterai che la tua pelle è diventata naturalmente luminosa e chiara.

Sbiancamento della pelle

4. Trattamento della cellulite

Poiché il caffè ha la capacità di rassodare la pelle e ridurre l’aspetto delle protuberanze per cui la cellulite è famosa, e poiché aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, facilitando il trattamento della cellulite, il caffè è diventato recentemente uno dei trattamenti più popolari per questo problema nel mondo della bellezza.

Tutto quello che devi fare è preparare una miscela di caffè, zucchero e un cucchiaio di olio d’oliva, e massaggiare quotidianamente le zone colpite dalla cellulite con questa miscela.

10 passaggi per sbarazzarsi della cellulite

Trattamento anticellulite

5. Allevia il gonfiore degli occhi

Perché è ricco di antiossidanti e stimola la circolazione sanguigna, il caffè viene utilizzato per alleviare e curare il gonfiore che appare sotto gli occhi, in quanto contribuisce alla costrizione dei capillari che passano in questa zona, che porta alla scomparsa del gonfiore.

Dopo aver bevuto la tazza di caffè, usa il caffè rimanente nella tazza, applicalo delicatamente sulle zone gonfie e lascialo agire per diversi minuti, quindi lava il viso come al solito. Puoi anche preparare il caffè e metterlo nella vaschetta del ghiaccio del tuo frigorifero, per fare dei cubetti di ghiaccio di caffè e passarli sulle palpebre per eliminare il gonfiore.

Ridurre il gonfiore degli occhi

Qualunque sia il problema che affronti con la tua pelle, il caffè è ora parte della soluzione, quindi sii grato per la tua bevanda preferita e usa i suggerimenti sopra menzionati per ottenere il massimo da essa.

Vedere anche

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Conoscere il sesso del feto è una delle cose che ti preoccupa di più durante …

Lascia un commento