7 cose che devi sapere prima di tagliarti i capelli

7 cose che devi sapere prima di tagliarti i capelli

Il taglio dei capelli è una delle esperienze a cui tutte le donne sono esposte prima o poi, sia che tu preferisca tagliarti periodicamente i capelli per rinnovare il tuo aspetto, sia che tu tagli solo le punte. Ma se stai pensando di ottenere un taglio di capelli molto corto per quello a cui sei abituato, ci sono cose che devi sapere prima di fare quel passo, che ti diciamo in questo articolo.

Informazioni che devi sapere prima di tagliare i capelli

La necessità di lavare i capelli frequentemente

I capelli corti devono essere lavati più spesso dei capelli lunghi, poiché gli effetti del non curarli si manifestano più rapidamente, soprattutto se i capelli sono di tipo grasso.

Difficoltà ad abituarsi all’inizio

Potrebbe volerci un po ‘di tempo per imparare come affrontarli, soprattutto se sei abituato ai capelli lunghi. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo per abituarti ai tuoi capelli corti e come affrontarli. Cerca in linea acconciature per capelli corti e puoi anche acquistare alcuni accessori per capelli e fasce per dare ai tuoi capelli un aspetto diverso.

I tuoi capelli e la tua testa saranno più chiari

Se hai i capelli lunghi e pesanti e ti abitui al mal di testa causato dall’acconciatura a una coda di cavallo o uno chignon, perderai questa sensazione tagliandoti i capelli e la tua testa si sentirà più leggera.

Fornisci molti prodotti per la cura dei capelli

Se sei abituato a finire lo shampoo prima che il mese sia trascorso, i capelli corti hanno bisogno di meno prodotti per la cura della pelle, che si tratti di prodotti per il lavaggio o per lo styling, oltre a ciò hanno bisogno di meno tempo per lo styling e la cura.

I capelli corti sono più ricci

I tuoi ricci appariranno a causa dei fattori di gravità, poiché i capelli corti sono più ricci di quelli lunghi.

Non cresce rapidamente

Anche se hai solo bisogno di pochi minuti per tagliarti i capelli, potresti aver bisogno di mesi per ricrescere, il tasso medio di crescita dei capelli è di mezzo pollice al mese, quindi prima di prendere la decisione di tagliare, assicurati di volerlo veramente fare.

L’importanza di prendersene cura e acconciarlo quotidianamente

Anche se ci vuole meno tempo per modellarlo, richiede cura e styling su base giornaliera, così come puoi fare affidamento sui capelli lunghi in una crocchia o una coda di cavallo nei giorni in cui non hai tempo, non puoi fare affidamento su quello con i capelli corti.

Infine, ogni taglio di capelli ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma i due richiedono un’attenzione speciale imposta dalla natura della storia e, alla fine, dipende da te e ti rende facile goderti l’aspetto distinto.

Vedere anche

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Conoscere il sesso del feto è una delle cose che ti preoccupa di più durante …

Lascia un commento