7 passaggi da seguire quando il tuo bambino ha i denti

7 passaggi da seguire quando il tuo bambino ha i denti

L’inizio dell’aspetto dei denti del tuo bambino e il suo sorriso affascinante è un evento importante che stai sicuramente aspettando, poiché questa è una delle fasi più importanti dello sviluppo che attraversa il bambino, e sebbene questi denti siano denti marroni e impermanenti, ma devono essere curati bene, poiché i denti sono di grande importanza che non si limita a masticare il cibo Ma svolge anche un ruolo importante nel consentire al bambino di parlare chiaramente e ha anche un effetto sulla forma delle mascelle.

Pertanto, caro “Mia Gravidanza”, devi prenderti cura dei denti di tuo figlio non appena compaiono, e in questo articolo ti proponiamo alcuni consigli che ti aiutano a prenderti cura dei denti di tuo figlio.

Quando compaiono i denti di tuo figlio?

I denti di tuo figlio compaiono per lo più tra il sesto e l’ottavo mese ei denti continuano a comparire fino a quando tuo figlio non raggiunge i tre anni di età e quattro denti anteriori, due denti e quattro molari compaiono in ciascuna mascella del tuo bambino, in modo che il totale di tutti i denti sia di 20 anni e un molare.

Suggerimenti per aiutarti a prenderti cura dei denti di tuo figlio sin dalla loro comparsa:

Scegli con cura lo spazzolino da denti:

Assicurati che tuo figlio si abitui a usare lo spazzolino fin dalla giovane età, non appena compaiono i denti da latte, dove devi usare lo spazzolino per quell’età.

Pulisci la bocca del tuo bambino dopo la poppata:

Batteri e germi possono formarsi sulle gengive nella bocca del tuo bambino a causa dell’accumulo di latte residuo depositato, quindi assicurati di pulire la bocca del tuo bambino dopo l’alimentazione con una garza medica progettata per rimuovere i residui depositati all’interno della bocca.

Evita il ciuccio per la bocca:

Non dare a tuo figlio un ciuccio dopo aver raggiunto un anno di alimentazione, poiché il ciuccio ha un effetto negativo sulla forma della mascella del bambino e causa quello che è noto come un morso aperto con la sporgenza della mascella superiore del bambino, quindi sconsigliamo che il tuo bambino si abitui a usare il ciuccio dopo un anno di alimentazione per mantenere la sicurezza e la salute I denti di tuo figlio.

Assicurati di seguire regolarmente il medico:

Non è richiesta una visita dal dentista quando si verifica un problema, ma devono esserci visite periodiche da lui anche in assenza di problemi dentali, al fine di proteggere il bambino da alcuni potenziali problemi e ritardare il trattamento, e il medico deve essere visitato almeno una volta all’anno, E nel caso in cui venga notato qualsiasi difetto nella crescita dei denti, come la spaziatura dei denti o la sporgenza in avanti, in modo che la condizione non peggiori.

Non lasciare una bottiglia in bocca:

Fai attenzione a non lasciare il biberon nella bocca del tuo bambino durante il sonno, sia che contenga latte o qualsiasi tipo di succo che contenga zucchero, perché se questo accade frequentemente, il tuo bambino potrebbe andare incontro a carie a causa del contatto dello zucchero con i denti per tutta la notte.

Lavarsi i denti con fluoro:

Il fluoro è un altro passo preventivo oltre alla pulizia quotidiana dei denti del tuo bambino, ed è una sostanza che il medico mette sui denti per proteggere lo smalto dei denti e contribuire al suo rafforzamento, inoltre ti consigliamo di applicare questa sostanza dall’età di tre anni.

Proteggilo dalla carie:

Il rivestimento dentale, che è una (misura preventiva), è qualcosa che i dentisti sono abituati a fare, in modo che il dentista ricopra i molari posteriori dei denti permanenti con una sostanza bianca per proteggere i suoi denti dalla carie.

Alla fine, caro “Mia Gravidanza”, assicurati di non lasciare al tuo bambino l’assoluta libertà di mangiare dolci appiccicosi che rimangono in bocca per lunghi periodi, per proteggere i denti del tuo bambino dalla carie e per crescere in buona salute.

Fonti:
Genitori
NHS
Bocca sana

Vedere anche

L'uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

L’uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

Una volta scoperta la gravidanza, la tua vita cambierà drasticamente ei suoi ormoni influenzeranno quasi …

Lascia un commento