Come si sviluppa il movimento dell'uomo neonato?

Come si sviluppa il movimento dell’uomo neonato?

Il movimento del bambino è una misura fondamentale del suo tasso di crescita, specialmente durante il primo anno. Il bambino inizia a esplorare come usare le braccia, le gambe, le mani, le dita e le gambe, quindi i suoi vari movimenti diventano reazioni, ma questi movimenti si trasformano presto in movimenti volontari deliberati e il bambino inizia a muoversi La sua mano o gamba per tenere e sollevare il suo giocattolo, o indicando con le mani più e più volte sua madre, il movimento della gamba del bambino può sembrare uno dei movimenti più importanti che devi seguire per determinare se c’è un problema con lo sviluppo di tuo figlio durante il suo primo anno o meno.

Potresti anche notare che il tuo bambino allunga e calcia le gambe, questo movimento rafforza i muscoli delle gambe e prepara il tuo bambino a rotolare, che di solito si verifica tra i quattro ei sei mesi, ma fai attenzione, anche i bambini molto piccoli possono rotolare di tanto in tanto, quindi è importante non farlo Lascia il tuo bambino incustodito su un fasciatoio, letto o altra superficie rialzata.

Movimento del bambino

Il movimento dell’uomo neonato diventa più fluido a partire dall’età di tre mesi, e le sue ossa e muscoli diventano più forti e più capaci di coordinare i movimenti. Tra i movimenti di base che il bambino inizia a fare usando la sua gamba durante il periodo tra i quattro ei sei mesi sono:

  • Allungamento del corpo : puoi notare che l’intero corpo del bambino appare più rilassato, può tenere le mani per lunghi periodi e potrebbe anche voler aprirle e chiuderle con cura, e il movimento della gamba del bambino inizia a svilupparsi attraverso movimenti di calcio più attivi, lavorando per allungare le gambe lontano dalla posizione del feto Ci è voluto così tanto tempo.
  • Rotazione del corpo : con i continui forti calci della gamba del bambino, il corpo diventa più in grado di ruotare completamente intorno allo stomaco verso la schiena, ma potrebbe non essere in grado di tornare dalla schiena all’addome, quindi fai attenzione a non lasciare il tuo bambino su un mobile mentre sta ruotando, in modo da non soffocare.
  • Raccogli le cose : il bambino inizia in questo periodo per cercare di catturare le cose intorno a lui, come i giocattoli appesi nel suo letto, e potrebbe anche essere in grado di trasportare le cose usando le gambe.
  • Gettare indietro il corpo : con il tentativo di sollevare il bambino e sostenerlo per stare in piedi, il bambino può scoprire la possibilità di cadere gettando indietro il suo corpo, come un modo divertente per giocare, poiché il bambino fa affidamento su un po ‘di peso nelle sue gambe per lanciare indietro il suo corpo, quindi è necessario evitare di lasciare i bambini in alto, per evitare Cade male e si fa male.

Quando hai bisogno di consultare un pediatra?

I movimenti di ogni bambino possono differire leggermente, ma se tuo figlio è in ritardo nell’eseguire alcuni movimenti o eseguirli in modo sbilanciato, ciò potrebbe indicare problemi di sviluppo, che ti spingono a consultare un pediatra, soprattutto quando noti uno dei seguenti movimenti:

  1. Smetti di fare i soliti movimenti : una volta che il bambino è in grado di padroneggiare alcuni movimenti, vorrà ripeterli quotidianamente, quando noti che il bambino smette di eseguire i soliti movimenti, come stare seduto in posizione verticale o cercare di gattonare correttamente, chiedi immediatamente al medico.
  2. Evitare di utilizzare una parte specifica del corpo o un lato : di solito non è possibile scoprire se un bambino è un utilizzatore mancino o destrorso nei primi anni, ma se il bambino evita di utilizzare un lato del corpo mentre riposa sull’altro lato, potrebbe esserci un problema di salute che richiede sottomissione esaminare.
  3. Il corpo del bambino è notevolmente sciolto: il corpo del bambino durante il primo anno è un po ‘flessibile, in modo che possa controllare facilmente i muscoli e il movimento, ma se il corpo del bambino appare flaccido o flaccido in modo significativo, ciò può indicare gravi infezioni muscolari o un sintomo comune di alcune malattie.
  4. Forte scuotimento del corpo del bambino : di solito, la maggior parte dei neonati ha le mani e i piedi che tremano leggermente, ma se l’intero corpo del bambino vibra in modo significativo, questo è un’indicazione di alcuni problemi patologici.

In conclusione, ricorda che con lo sviluppo del movimento del neonato tra i quattro ei sei mesi, questo si traduce nel rafforzamento anche dei muscoli delle gambe, il che spinge il bambino a fare molti movimenti, sia avvolgendosi su se stesso, sia cercando di stare in piedi sulla base di muri o mobili, o anche Cercando di sollevare cose con le mani o con i piedi, quindi fai attenzione e assicurati di proteggere il tuo bambino ben lontano da superfici alte o oggetti pesanti, per evitare incidenti pericolosi.

Fonti:
movimento della gamba del bambino
Sviluppo delle gambe del bambino
Movimento del bambino di 3 mesi

Vedere anche

Informati sulle complicazioni alla nascita e sulle loro cause

Informati sulle complicazioni alla nascita e sulle loro cause

Ci sono alcune complicazioni che possono verificarsi alla madre o al feto, o entrambi, durante …