5 idee per trattare la stitichezza nei bambini di età compresa tra un anno

5 idee per trattare la stitichezza nei bambini di età compresa tra un anno

La stitichezza è un sintomo comune nei neonati, soprattutto nel primo anno, in quanto in essi il processo digestivo non è ancora stabile, e di certo non sanno come dire alle loro madri che soffrono di stitichezza a questa età se non attraverso il pianto, i gas fastidiosi e il movimento costante dei piedi, espressione di disagio e dolore, nonostante La stitichezza in questa fase e la sua recidiva sono comuni e prevedibili e le sue complicazioni possono essere pericolose se trascurate. In questo articolo, impara come trattare la stitichezza nei bambini di età compresa tra un anno naturalmente a casa.Trattamento della stitichezza nei bambini di un anno

I bambini all’età di un anno hanno già iniziato la fase del consumo di cibi solidi, quindi il processo di digestione e defecazione si verifica con alcuni disturbi fino a quando il bambino inizia ad abituarsi a mangiare tutti i tipi di alimenti oltre all’allattamento al seno o all’alimentazione artificiale, ed è comune che il tuo bambino sviluppi stitichezza o diarrea a causa del disturbo del processo digestivo Ma non preoccuparti.

Semplici consigli per il trattamento della stitichezza nei bambini di un anno:

  1. Bere acqua e liquidi naturali:Quando la stitichezza si verifica nei bambini all’età di un anno, è spesso perché non ricevono abbastanza liquidi nella loro dieta e si affidano all’allattamento al seno come alternativa ai liquidi, ma l’allattamento al seno non è sufficiente nella fase di consumo di cibo solido, il tuo bambino dovrebbe avere abbastanza acqua E fluidi naturali come erbe e succhi non zuccherati ricchi di fibre per migliorare la digestione e poi defecare.
  2. Succo di prugna – prugna: Uno dei migliori succhi che trattano rapidamente la stitichezza, offri al tuo bambino succo di prugna, prugne o pere, perché sono succhi ricchi di fibre che funzionano come un lassativo naturale e ad azione rapida.
  3. Seduto in acqua: se il tuo bambino ha difficoltà a defecare, prova a metterlo in una vasca da bagno piena di acqua tiepida, preferibilmente se è in posizione accovacciata, questo lo aiuta ad ammorbidire il movimento intestinale e quindi a defecare.
  4. Massaggio addominale: usa la punta delle dita per fare movimenti circolari sulla pancia del tuo bambino in senso orario. Oppure incrocia le ginocchia e i piedi del bambino, quindi spingi delicatamente i piedi verso l’addome. Il massaggio aiuta ad ammorbidire e stimolare il movimento intestinale.
  5. Foods Alumblynp: piedi per il tuo bambino Alumblynp alimenti come pesche, spinaci, broccoli e malva e astenersi dal fornire cibi che aumentano la gravità della stitichezza come patate, carote e banane per esempio.

In generale, se la gravità della stitichezza del tuo bambino supera i 3 giorni, dovresti consultare il tuo medico per prescrivere un medicinale lassativo adatto alle condizioni, all’età e al peso del tuo bambino, perché le complicanze della stitichezza nei neonati non sono trascurabili.

Complicazioni di stitichezza nei neonati

Solitamente la stitichezza nei bambini di un anno di età viene trattata con i suddetti metodi naturali e lassativi, ma in alcuni casi il bambino soffre di stitichezza cronica che richiede un intervento medico assumendo farmaci da prescrizione in dosi specifiche, in modo da non sviluppare complicazioni da stitichezza:

  • Significativa flatulenza e flatulenza che ha un odore sgradevole e fastidioso.
  • A volte la ragade anale di un bambino.
  • Ostruzione dell’ano nei neonati.
  • Sanguinamento rettale.
  • Astenia, delirio e temperatura corporea elevata del bambino.
  • Perdita di peso dovuta a una perdita di appetito per il cibo.

Infine, il trattamento della stitichezza nei bambini all’età di un anno non dovrebbe avvenire utilizzando lassativi medici da soli e senza controllo medico, per non nuocere alla salute del tuo bambino, ma dovresti consultare un medico per scoprire la causa e quindi il trattamento che di solito avviene in modo naturale, come il suddetto.

Fonti:

stitichezza del bambino
rimedi per la stitichezza del bambino

Vedere anche

Quali sono i benefici dei semi di lino per le donne incinte?

Quali sono i benefici dei semi di lino per le donne incinte?

La gravidanza è una fase molto delicata nella vita di ogni neomamma e del suo …

Lascia un commento