Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla costante ricerca dei migliori trattamenti medici e naturali che possano aumentare le possibilità di parto. È una delle piante appartenenti alla famiglia dei broccoli e dei cavoli, ma ciò che la contraddistingue di più è il suo sapore terroso e il sapore pungente, così come è molto simile alle radici del ravanello. La Maca ha una lunga storia nel trattamento di molte malattie da molto tempo, in particolare la gravidanza ritardata, in particolare più di 2000 anni fa, e ovviamente è stata sottoposta a recenti studi di ricerca per confermare o negare ciò che si dice sui suoi benefici. In questo articolo, esaminiamo con te i vantaggi più importanti dell’erba di maca per la gravidanza, nonché i potenziali rischi quando la si moltiplica.

Benefici dell’erba di maca per la gravidanza

Molte donne si affidano alla maca per aumentare le loro possibilità di gravidanza, poiché questa erba svolge un ruolo efficace e preminente nel migliorare la fertilizzazione, regolare gli ormoni e lavorare sulla sua rigenerazione naturale, che mantiene la salute del corpo della donna, e lo stesso vale per il suo feto se è incinta, e nel seguente: Incredibili benefici della maca per la gravidanza:

  • Aumenta la fertilità: la Maca aiuta ad  aumentare la fertilità nelle donne , il che aumenta le possibilità che rimangano incinte.
  • Ormoni stimolanti: la Maca aiuta a stimolare la produzione di alcuni ormoni importanti nelle donne, come estrogeni, progesterone e testosterone, che aiutano a nutrire adeguatamente le ghiandole.
  • Ridurre il dolore mestruale: l’ erba di Maca aiuta a regolare il ciclo mestruale e ad alleviare i sintomi ad esso associati o persino il dolore mestruale.
  • Ridurre le possibilità di un aborto spontaneo precoce: poiché la maca aiuta a regolare gli ormoni del corpo, è un’erba importante da consumare durante le prime settimane di gravidanza, se il medico lo consente.
  • Fornisce importanti vitamine e minerali: l’ erba di Maca è ricca di calcio e potassio e contiene tracce di ferro, iodio, rame, manganese e zinco, oltre alle vitamine B1, B2 e C, e le proteine ​​contengono nove aminoacidi essenziali che il corpo non può produrre da solo.
  • Rafforzare il sistema immunitario: il valore nutritivo della maca, in particolare i suoi alti livelli di magnesio, aiuta a sostenere il sistema immunitario, che è particolarmente importante per le donne con problemi di fertilità immuno-correlati.
  • Una sana alternativa alla caffeina: alle donne che cercano di concepire viene spesso consigliato di ridurre l’assunzione di caffeina, ma se hai l’abitudine di bere caffè e stai cercando alternative alla caffeina, la maca non contiene stimolanti, ma rivitalizza il corpo attraverso il suo valore nutrizionale.
  •  Esaltatori dell’umore: la Maca contiene flavonoidi, che si ritiene migliorino l’umore di una donna incinta e riducano i sintomi di ansia, stress e depressione.
  • Combatti i radicali liberi: la Maca aumenta gli antiossidanti naturali nel corpo, che aiuta a combattere i radicali liberi che distruggono le sue cellule e protegge da malattie cardiache, cancro e altro.

Mangiare troppa maca può avere dei danni, impara a conoscerlo attraverso le seguenti righe.

Danni all’erba di maca

L’erba di Maca è generalmente sicura e attualmente non è associata a rischi per la salute per la maggior parte delle donne se viene bollita e consumata moderatamente, ma ci sono alcuni avvertimenti che dovrebbero essere annotati, che possono verificarsi se consumati in grandi quantità e senza consultare un medico , Compreso:

  • Sensazione di debolezza, grave affaticamento, vertigini e incapacità di equilibrio in alcuni casi.
  • Esposizione a interferenze ormonali e incidenza di malattie dipendenti dall’ormone estrogeno, come: cancro al seno, uterino e ovarico.
  • Grave endometriosi e fibromi uterini.
  • Gravi disturbi gastrointestinali, stomaco e intestino e gonfiore addominale.
  • Gozzo, soprattutto per le donne con scarsa funzionalità tiroidea.
  • Alta pressione sanguigna, soprattutto per i pazienti con ipertensione, a causa del suo alto contenuto di sale.

Forma di erbe di Maca

Le forme di maca sono disponibili essiccate, macinate o sotto forma di integratori alimentari per i loro grandi benefici, ed è una pianta originaria del Sud America, in particolare le cime delle montagne lì, cresce solo in luoghi alti che sono resistenti a condizioni climatiche difficili. La Maca si distingue dalla famiglia delle verdure che includono cavolfiori, broccoli, cavoli e cavoli. La parte principale della pianta di maca è la sua radice.

Agnello-maca-erba - piante

La Maca è caratterizzata da molti colori come mostrato nella foto, e ogni colore cresce in base all’ambiente e alle condizioni climatiche.

L'erba - Almakl - per la gravidanza - terra

La Maca si presenta in queste forme, essiccata e macinata o come integratore, come mostrato nell’immagine.

In conclusione, mia cara, i benefici dell’erba di maca per la gravidanza e l’alto tasso di fertilità sono numerosi, ma dovresti consultare il tuo medico prima di aggiungere nuovi integratori o erbe alla tua dieta, soprattutto se soffri di PCOS o stai assumendo farmaci per la fertilità , perché ha alcuni effetti collaterali che abbiamo menzionato sopra Quando si consuma troppo, come per le donne incinte o che allattano, dovrebbero consultare il proprio medico prima di consumarlo, ed è preferibile evitare di assumere la maca quando si sottopongono a trattamenti che modificano i livelli ormonali, come farmaci contro il cancro al seno.

Vedere anche

Quali sono i benefici della melissa per le donne incinte?

Quali sono i benefici della melissa per le donne incinte?

La melissa appartiene alla famiglia delle piante della menta, che può essere miscelata in una …