5 ricette per schiarire l'oscuramento delle ascelle

5 ricette per schiarire l’oscuramento delle ascelle

Le donne di solito si interrogano sul corretto grado di colore nella zona delle ascelle nei loro corpi, e sebbene il colore della pelle in quest’area debba essere lo stesso del colore della pelle nel resto del corpo, alcune possono soffrire del problema dell’oscuramento delle ascelle che di solito si verifica a causa di alcune pratiche sbagliate e non a causa di Eventuali gravi problemi di salute.

Sebbene la questione non rappresenti alcun pericolo per la salute, può essere motivo di imbarazzo per alcune donne, quindi in questo argomento ti parliamo delle ragioni dell’oscuramento di quest’area e dei modi per riportarla al suo colore naturale.

Cause di oscuramento delle ascelle

5 ricette per schiarire l'oscuramento delle ascelle - Mia Gravidanza

Per cominciare, spieghiamo che l’oscuramento delle ascelle è causato dalle cellule della pigmentazione della pelle, che aumenta di numero, più scuro è il tono della pelle in alcune zone. Questo ci porta alla domanda più importante: quali sono i motivi che potrebbero causare questo problema?

  1. Aumento di peso:  L’eccesso di peso influisce sulla capacità del corpo di assorbire l’insulina, la cui funzione è quella di trattare il livello di zucchero nel sangue, e con un aumento del livello di insulina nel corpo, questo provoca un aumento del lavoro delle cellule della pigmentazione in esso, che porta, come accennato in precedenza, ad oscurare alcune aree del tuo corpo, inclusa un’area Ascelle.
  2. Pratiche sbagliate quando si prende cura di quest’area:  come usare la cera calda quando si rimuovono i capelli, che provoca ustioni che di solito iniziano in rosso e poi terminano con un chiaro oscuramento dell’area. O errori che si commettono quando si rimuovono i peli in eccesso radendosi in quest’area, come non preparare l’area per il processo della gola mettendo su di essa schiuma da barba o olio adatto, che porta a irritazione e oscuramento con gola ricorrente.
  3. Mancanza di ventilazione:  quest’area di solito si nasconde sotto pile di vestiti, e con la secrezione di sudore e non essendo periodicamente e adeguatamente ventilata, i batteri iniziano ad accumularsi causando tutti i tipi di allergie che possono a loro volta portare all’oscuramento delle ascelle.
  4. Non idratare bene l’area:  lavando quest’area quotidianamente con vari tipi di sapone e aggiungendo deodoranti pieni di sostanze chimiche, profumi e alcol, quest’area è esposta alla secchezza e, trascurando di idratarla bene, inizia a scurirsi.

Come posso eliminare l’oscuramento sotto le ascelle?

Puoi sbarazzarti di questo problema evitando le cause di cui sopra, che possono essere uno dei motivi per te l’emergere di questo problema, inoltre puoi seguire alcune ricette casalinghe naturali che ti aiuteranno a sbarazzartene il più possibile.

E se non ti piacciono i risultati, ti consigliamo di cercare l’aiuto del dermatologo più vicino, per diagnosticare la causa principale del problema e prescrivere il trattamento appropriato per questo.

Miscele naturali per eliminare l’oscuramento sotto le ascelle

5 ricette per schiarire l'oscuramento delle ascelle - Mia Gravidanza

Se stai cercando rimedi casalinghi naturali per sbarazzarti di questo problema, lascia che ti aiutiamo un po ‘e condividiamo alcune di queste ricette.

Trattamento dell’oscuramento delle ascelle al limone

Il limone è una delle sostanze naturali che hanno un meraviglioso effetto sullo schiarimento della pelle scura, ma dovresti assicurarti all’inizio di non soffrire di alcuna sensibilità ad esso.

Usa mezzo limone e passalo intorno alla zona scura delle ascelle una o due volte al giorno per eliminare l’odore di sudore e schiarire questa zona in modo naturale. Oppure usa il succo di limone con un po ‘di glicerina per fare una crema schiarente naturale che viene utilizzata dopo aver pulito questa zona come crema idratante e per schiarire la pelle allo stesso tempo, ti consigliamo di evitare di usare completamente il limone dopo aver rimosso i peli direttamente da questa zona per evitare irritazioni.

Trattamento di oscuramento delle ascelle con allume e muschio

Cerca di ridurre il più possibile l’uso di materiali sintetici su quest’area, quindi ti consigliamo di provare allume e muschio in alternativa al deodorante che usi abitualmente per evitare che alcol e profumi raggiungano questa zona sensibile e provocandone così l’oscuramento.

Trattamento dell’oscuramento delle ascelle con olio di cocco e bicarbonato di sodio

Prepara una miscela di questi materiali e usala per esfoliare le ascelle e lasciala in posa per un periodo non superiore a 10 minuti per eliminare la pelle morta e schiarirla naturalmente.

Trattamento di oscuramento delle ascelle con le patate

Tagliare una patata a forma di anelli e strofinare quotidianamente questi anelli sulle zone scure sotto le ascelle per schiarirle, sciacquare la zona con acqua tiepida e inumidire bene in seguito.

Trattamento dell’oscuramento delle ascelle con Aloe Vera

L’uso dell’aloe vera dopo la depilazione aiuterà a idratare la pelle, riparare eventuali danni e schiarirla delicatamente e naturalmente.

Adesso sei armato di tutte le informazioni necessarie per sbarazzarti del problema dell’oscuramento delle ascelle in modo facile ed efficace, non ti resta che evitare le cause del problema e mantenere le soluzioni naturali che ti abbiamo fornito, in modo da sbarazzartene per sempre il più velocemente possibile con i costi più bassi e senza un piccolo sforzo.

Vedere anche

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta è l’organo responsabile della fornitura di nutrienti al feto durante la gravidanza, ci …

Lascia un commento