Quali sono le cause del vomito di sangue per una donna incinta? - Mia Gravidanza

Quali sono le cause del vomito di sangue per una donna incinta?

Il vomito durante la gravidanza è un sintomo che attraversa la maggior parte delle donne in gravidanza, ma tuttavia vedere sangue durante il vomito non è una cosa normale. In questo articolo, esamineremo con te le cause del vomito di sangue nelle donne in gravidanza e i modi per trattarlo, quindi continua a leggere.

Cause di vomito di sangue durante la gravidanza

A volte, quando una donna soffre di una grave nausea mattutina e vomita ogni giorno, una parte del rivestimento dell’esofago può rompersi e questo può portare a sanguinamento, che è la causa più comune di vomito durante la gravidanza, ma non preoccuparti, ci sono molti trattamenti che possono ridurre o fermare il vomito e curare L’esofago e, in generale, le cause del vomito di sangue nelle donne in gravidanza sono le stesse cause generali di altre donne in stato normale, anche negli uomini, ma il numero crescente di volte a vomitare è ciò che fa sì che si verifichi di più e le cause più importanti di vomito di sangue per le donne in gravidanza:

  1. Gastrite acuta o ulcere peptiche : la gastrite (infiammazione del rivestimento dello stomaco) o le ulcere peptiche (piaghe dolorose nel rivestimento interno dello stomaco) provocano una sensazione di bruciore e infiammazione nell’addome, che può portare a sanguinamento durante il vomito.
  2. Varici esofagee: si tratta di vene ingrossate in modo anomalo nel rivestimento della parete inferiore dell’esofago che possono rompersi e causare sanguinamento, ma non possono causare alcun dolore e di solito sono causate da ipertensione o malattie del fegato. Se il medico sospetta questo, può ordinarti di essere ricoverato immediatamente in ospedale per l’esame e il trattamento.
  3. Lacrima esofagea: una lacrima nel rivestimento dell’esofago può portare a sanguinamento, causando la fuoriuscita di sangue durante il vomito.
  4. Grave malattia da reflusso gastroesofageo: in questo caso gli acidi dello stomaco penetrano nell’esofago e ne irritano il rivestimento, causando sanguinamento e il sangue esce con vomito.
  5. Grave epistassi: una donna può affrontare in modo sbagliato un’epistassi, girando la testa all’indietro attraverso di essa e ingoiando del sangue, che può riuscire durante il vomito.

Trattamento della diarrea per le donne in gravidanza

I metodi per affrontare la condizione dipendono dalla gravità del vomito, se è semplice, il medico può prescrivere alcuni farmaci, ma se è grave, potrebbe essere necessaria una trasfusione di sangue e il trattamento dipende anche dalla causa, potrebbe esserci un problema di salute che richiede un’endoscopia per fermare l’emorragia Oltre a consultare il medico, puoi seguire alcuni suggerimenti per prevenire lo sviluppo della tua condizione, come segue:

  • Mantenere una buona igiene personale lavandosi spesso le mani prima e dopo aver mangiato, dopo aver usato il bagno e maneggiando immondizia o superfici contaminate, per prevenire infezioni o malattie.
  • Non mangiare troppo, non mangiare cibi crudi e cucinare accuratamente la carne, così come cibi piccanti che irritano lo stomaco o causano GERD.
  • Evitare il contatto con persone affette da gastroenterite o esofagite.
  • Non entrare nelle piscine pubbliche, che possono trasportare molti inquinanti.
  • Bevi molta acqua, segui una dieta sana ed equilibrata, evita i cibi grassi e riposati a sufficienza.

In conclusione, mia cara, la perdita di sangue provoca debolezza nel tuo corpo, che non è benefica per la salute del tuo feto, inoltre, il vomito sanguinante provoca anche una sensazione spiacevole per te, quindi dopo aver conosciuto le cause del vomito di sangue per le donne in gravidanza e metodi di trattamento, assicurati di proteggerti da esso e consulta un medico nel tempo più veloce per prescrivere il trattamento appropriato.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento