4 svantaggi di tenere in mano un telefono cellulare durante l'allattamento

4 svantaggi di tenere in mano un telefono cellulare durante l’allattamento

Trovate noiosi i tempi dell’allattamento e non potete lasciare il cellulare nemmeno per pochi minuti? Le loro menti si sviluppano e guadagnano sempre di più. Continua a leggere per scoprire perché dovresti mettere da parte il tuo cellulare mentre allatti il ​​tuo bambino.

Danni causati dal possesso di un telefono cellulare durante l’allattamento

Perdere tempo prezioso da trascorrere con tuo figlio

Ciò non significa che io sia contro la tecnologia, anzi, amo moltissimo il mio cellulare, ma amo di più mio figlio, mentre Facebook e Twitter rimangono gli stessi, il tuo bambino cresce e cambia costantemente e diventa più forte e intelligente. Più tempo ti fissa negli occhi, più legame hai con lui.

Tenere il telefono durante l’allattamento influisce sul suo sviluppo

Il tuo bambino interagisce con te con il suo sguardo contemplativo sul tuo viso, e se lo guardi in modo opposto, gli stai insegnando il significato di concentrazione. Inoltre, se gli parli prima o dopo l’allattamento, migliorerai la sua acquisizione del linguaggio. Ma se continua a cercare di attrarti, fissandoti negli occhi o sorridendoti mentre allatta senza successo, si dispererà e perderà la speranza che tu risponda a lui e quindi aumenti il ​​suo attaccamento a te perché gli manca affetto e interesse.

Non seguire bene tuo figlio

Concentrarti mentre allatti il ​​tuo bambino ti permetterà di seguirlo e imparare a succhiarlo, fa fatica e soffoca durante l’allattamento, allatta senza problemi e tiene il capezzolo correttamente o no. E la tua situazione potrebbe essere scomoda per lui, e potrebbe essere nelle prime fasi di un raffreddore, ed è meglio affrettare il suo trattamento, in modo che le sue condizioni non peggiorino.

Il tuo bambino potrebbe anche entrare in un sonno profondo senza sapere se ha allattato abbastanza o meno per lui, ma se lo segui, lo sveglierai non appena noterai che sta cercando di addormentarsi solleticandogli i piedi o strofinandogli le orecchie. Potrebbe desiderare di ruttare e pensi che abbia finito di nutrirsi, e ovviamente non te ne accorgerai nemmeno se il tuo cellulare prende tutta la tua attenzione.

Esponi tuo figlio alle radiazioni

Tablet e telefoni cellulari sono molto dannosi per il cervello dei bambini, così come le microonde, ma l’effetto del telefono cellulare supera di gran lunga l’effetto del microonde, perché è un effetto continuo per un periodo più lungo e la presenza della fonte di questa radiazione a una distanza più ravvicinata dal bambino.

Questa radiazione può causare danni al cervello, provocare il cancro o interferire con la struttura del DNA del tuo bambino, oltre a indebolire la radiazione dalla barriera emato-encefalica e, secondo uno degli studi specializzati in questo campo, il cervello del bambino assorbe 10 volte più radiazioni di qualsiasi adulto e, d’altra parte, i neonati assorbono E i bambini piccoli sono molto di più.

La mia affermazione non significa che non sia innamorato del mio cellulare, ma conoscevo i suoi effetti negativi sul mio bambino e sul mio rapporto con lui e ho deciso di stare il più possibile lontano da questa abitudine. Ti prometto che se lo fai, avrai un bambino sano e in salute e rafforzerai il tuo rapporto con lui sin dai suoi primi anni.

Fonti:
Metti via il telefono durante l’allattamento
Il telefono durante l’allattamento al seno è dannoso

Vedere anche

Quali sono i benefici del litchi per una donna incinta?

Quali sono i benefici del litchi per una donna incinta?

Il litchi è un delizioso frutto tropicale, originario della Cina, ma può essere coltivato in …

Lascia un commento