Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non è la fine della giornata, poiché il tasso di insorgenza in qualsiasi gravidanza è del 20% e non significa che l’hai sperimentato una volta, che lo farai di nuovo, ma più del 90% delle donne che hanno subito un aborto rimarrà incinta in buona salute senza problemi. A volte potresti notare che un test di gravidanza domestico rimane positivo dopo un aborto spontaneo, impara con noi in questo articolo le ragioni dell’aumento dell’ormone della gravidanza dopo un aborto spontaneo.

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’ormone della gravidanza (HCG) è uno degli ormoni che sono molto alti durante la gravidanza e appare nelle urine, ed è quello che cerchiamo usando un test di gravidanza a casa. Questo ormone è secreto dalla placenta e aiuta a mantenere intatto il rivestimento dell’utero senza rompersi, in modo che un ovulo fecondato cresca al suo interno e diventi un feto completo.

L’ormone della gravidanza rimane alto per un periodo dopo la fine della gravidanza, perché il corpo ha bisogno di un po ‘di tempo per riorganizzare nuovamente il livello degli ormoni, e il periodo in cui rimane alto dipende dal tempo in cui la gravidanza è terminata, poiché il livello dell’ormone raddoppia approssimativamente ogni due o tre giorni durante le prime sei settimane E raggiunge il suo livello massimo alla fine del primo trimestre di gravidanza, per poi diminuire gradualmente dopo quello, il che significa che:

  • Se la gravidanza termina nei primi giorni o settimane, non ci vorrà molto prima che il livello di hCG raggiunga lo zero.
  • Ma se termina alla fine del primo trimestre, può rimanere per un lungo periodo fino a due settimane o più fino a quando non torna di nuovo a zero.

Ci sono anche altri motivi che possono causare l’aumento dell’ormone della gravidanza dopo un aborto spontaneo:

  1. Gravidanza: una gravidanza può verificarsi subito dopo un aborto spontaneo ed è responsabile di questo aumento.
  2. Gravidanza ectopica :aumenta anche il livello dell’ormone della gravidanza.
  3. Terapia ormonale: se hai un problema di fertilità e stai assumendo farmaci ormonali, come iniezioni contenenti l’ormone della gravidanza, il test di gravidanza fornisce risultati falsi positivi.

Leggi anche:Nuova gravidanza dopo un aborto spontaneo: quando è possibile?

Quando puoi pianificare una gravidanza dopo un aborto spontaneo?

Il pubblico in generale può essere consigliato di aspettare sei mesi dopo un aborto prima di provare a concepire di nuovo, ma questa affermazione non è accurata e non ci sono prove scientifiche a riguardo, poiché potresti riguadagnare la tua capacità di ovulare di nuovo dopo due settimane, se il la gravidanza termina prima del secondo trimestre, ma se finisce dopo Tuttavia, potrebbe essere necessario un periodo più lungo, e dipende anche da molte altre cose, ecco una ripartizione di questo:

  • Se la gravidanza si conclude da sola senza bisogno di curettage o pulizia, il medico potrebbe chiederti di attendere due settimane prima di riprendere il rapporto intimo, al fine di evitare infezioni o infezioni dell’utero.
  • Se devi sottoporti a un raschiamento  o una pulizia, il medico ti chiederà di attendere che il periodo di sanguinamento vaginale termini completamente.
  • In tutti i casi, il medico ti chiederà di attendere fino a quando non riacquisti la salute e il benessere dopo l’aborto e di attendere finché tu e tuo marito non sarete psicologicamente preparati a riprendere l’esperienza di gravidanza, e durante questo periodo vi consigliamo di attenersi a una dieta sana e di riposarsi e dormire a sufficienza, fare esercizio regolarmente

Leggi anche: È possibile rimanere incinta subito dopo un aborto spontaneo?

In conclusione, cara, dopo aver conosciuto le cause dell’elevato ormone della gravidanza dopo un aborto spontaneo e il momento appropriato per pianificare una gravidanza dopo di esso, assicurati di esprimere i sentimenti di tristezza e perdita che hai provato durante questa esperienza, poiché questi sentimenti sono del tutto normali, quindi non nasconderli dentro di te, e ti consigliamo se ti senti in colpa o triste se non diminuisce con il passare del tempo, consulta uno psicologo, per aiutarti a superare questo periodo.

Vedere anche

Nella tabella: letture dello zucchero in gravidanza

Nella tabella: letture dello zucchero in gravidanza

Il diabete diagnosticato per la prima volta durante la gravidanza è chiamato diabete gestazionale e, …