10 nuovi usi per i cotton fioc

10 nuovi usi per i cotton fioc

L’uso di tamponi di cotone per pulire l’orecchio rimane l’uso più diffuso in assoluto per questi bastoncini, nonostante i molti avvertimenti emessi dagli auricolari su questa pratica sbagliata che può nuocere alla salute dell’orecchio e dell’udito in generale.

Nel tentativo di aumentare la consapevolezza di altri usi benefici dei cotton fioc, in questo articolo ti presentiamo alcuni nuovi usi dei cotton fioc che puoi provare e dirci il risultato, in quanto faciliterà molte attività legate alla cura della pelle e altri usi domestici.

Applicare l’ombretto e riempire gli spazi delle sopracciglia:

Grazie alla sua forma che ricorda una spugnetta per ombretto, puoi utilizzare dei cotton fioc per applicare gli ombretti, distribuendoli correttamente su tutto l’occhio.

Puoi anche usarlo come pennello per il trucco per riempire gli spazi delle sopracciglia con la polvere, questo metodo mostrerà naturalmente le tue sopracciglia.   

Sbarazzati delle tracce di trucco:

Se affronti il ​​problema della fuoriuscita di eyeliner sotto gli occhi o l’irregolarità dell’applicazione dell’eyeliner sulle palpebre e non hai tempo per rimuovere il trucco e rimetterlo, puoi usare dei tamponi di cotone per rimuovere eventuali tracce o macchie dal trucco immergendoli nello struccante o nel fondotinta, e sarai in grado di Imposta rapidamente l’aspetto finale del trucco.

Rimuovere le crescite di smalto per unghie:

Se lo smalto è caduto sui bordi della pelle, puoi usare un batuffolo di cotone immergendolo nel solvente per unghie e rimuovendo l’eccesso.  

10 trucchi per prevenire lo scolorimento delle unghie dopo lo smalto scuro

Trattare gli occhi gonfi:

Dopo essersi svegliati al mattino, gli occhi sembrano essere leggermente gonfi sul lato delle palpebre e per sbarazzarsi di questo gonfiore, puoi mettere dei tamponi di cotone nel congelatore di notte fino al mattino, quindi usarli per pulire le palpebre per 10 minuti, poiché ciò aiuta a ridurre l’aspetto del gonfiore.

Elimina il gonfiore sotto gli occhi

Applicazione della crema per il trattamento dell’acne e dell’acne:

Se soffri della presenza di brufoli e brufoli sul viso, puoi utilizzare il cotton fioc per applicare la crema medicata su di esso senza usare le dita, per assicurarti di essere protetto dalla trasmissione di infezioni o dalla diffusione di brufoli, utilizzando il cotton fioc riuscirai a concentrarti maggiormente sulla zona interessata rispetto ad altre.

Taglio delle sopracciglia:

Se non hai tempo di andare dal salone per rifinire le sopracciglia, puoi mettere un batuffolo di cotone in vaselina e poi passarlo sulle sopracciglia per tagliarle.

Per la tua bellezza: dieci incredibili usi della vaselina

Pasta per ciglia finte:

Puoi utilizzare il cotton fioc per applicare la colla per attaccare le ciglia finte, per assicurarti che la gomma venga applicata in modo specifico alle ciglia senza alcuna aggiunta che possa danneggiare la loro forma.  

Pulizia e sistemazione degli accessori:

Puoi utilizzare dei batuffoli di cotone per pulire le pieghe e le aree interne dei tuoi accessori, nonché per disporle e organizzarle avvolgendo catene o braccialetti delicati attorno ai bastoncini di cotone, quindi riponendoli in un piccolo sacchetto di plastica per evitare che si aggroviglino.

Pulizia della tastiera del computer:

A causa della difficoltà di pulire normalmente i bordi dei pulsanti della tastiera del computer, è possibile utilizzare il batuffolo di cotone per rimuovere la polvere o gli oggetti attaccati ai lati dei pulsanti del computer finché non sono completamente puliti.

Colorazione ed estetica del tessuto:

Puoi usare cotton fioc per decorare un pezzo di stoffa immergendo l’oud in una delle confezioni colorate, quindi disegnando piccoli punti o cerchi sul tessuto per conferirgli un aspetto estetico distinto.

Ci sono sempre altri vantaggi e usi nascosti per le cose di cui possiamo essere ignoranti, ma attraverso la ricerca e la sperimentazione possiamo scoprire nuovi vantaggi che sono diversi da ciò che è noto alla maggior parte delle cose che ci circondano. Questo è il caso dei cotton fioc, che abbiamo scoperto avere molti usi, che aiutano a facilitare molte questioni della vita quotidiana.

Fonti:
Una buona cosa
Suggerimenti per la casa degli esperti

Vedere anche

Qual è il rischio di aumentare la dose di vitamina "D" per una donna incinta?

Qual è il rischio di aumentare la dose di vitamina “D” per una donna incinta?

La vitamina “D” svolge un ruolo importante nella salute delle ossa, regolando l’equilibrio di calcio …

Lascia un commento