3 modi per proteggere il tuo neonato dall'ittero

3 modi per proteggere il tuo neonato dall’ittero

Molte madri notano che il colore della pelle dei loro neonati è cambiato in giallo dopo pochi giorni dalla nascita, quindi il bianco degli occhi inizia a diventare giallo, quindi la madre è terrorizzata e si preoccupa per il suo neonato, nonostante sappia che questi sono i sintomi del giallo che affligge la maggior parte dei neonati, ma Non può impedire al suo cuore di preoccuparsi né alla sua mente di pensare.

Ogni madre vuole impedire a suo figlio di contrarre l’ittero. Prevenire è sempre meglio di qualsiasi trattamento. Quindi, Mia Gravidanza ti offre in questo articolo modi per proteggere il tuo piccolo dall’ittero.

Come prevenire l’ittero del tuo neonato?

Conduzione delle visite mediche necessarie durante la gravidanza:

In alcuni casi, il neonato viene infettato da ittero a causa della mancata corrispondenza del gruppo sanguigno materno con il gruppo sanguigno del feto, ad esempio se il gruppo sanguigno della madre è negativo e il bambino è positivo, il che porta ad un aumento della degradazione dei globuli rossi e ad un aumento delle possibilità del bambino di sviluppare la bile dopo la nascita.

La madre deve eseguire tutte le  analisi e i controlli necessari durante la gravidanza , e seguire le indicazioni del suo medico, nel caso in cui ci sia una differenza tra il gruppo sanguigno della madre e il feto, il medico prescrive un tipo di iniezione per la madre per evitare l’impatto negativo della differenza di gruppi sanguigni tra la madre e il feto.

Non ritardare il primo allattamento al seno:

Alcuni bambini sviluppano l’ittero dopo la nascita a causa del ritardo del primo allattamento, ed è necessario sia per la madre che per il bambino, poiché aiuta a generare latte e ad aumentare la quantità in proporzione alle esigenze del neonato e riduce il rischio che il bambino sviluppi la bile. I medici consigliano di continuare l’allattamento ogni volta che il bambino lo richiede, con la necessità di svegliarlo per allattare al seno nel caso in cui dorme più di tre ore, per fornirgli la nutrizione necessaria di cui il suo corpo ha bisogno per evitare di contrarre la bile.

Puoi assumere un consulente per l’allattamento al seno per aiutarti a imparare le posizioni corrette per l’allattamento al seno e stimolare una migliore produzione di latte per te e il tuo bambino.

Stai lontano dai fattori che aumentano le possibilità di parto prematuro:

Di solito i bambini nati prematuramente hanno maggiori probabilità di sviluppare ittero rispetto ad altri a causa della crescita incompleta del fegato, che è responsabile di liberare il corpo dalla sostanza che causa la bile espellendola con le feci.

Non sarai in grado di controllare la tua data di scadenza, ma almeno puoi seguire abitudini alimentari sane durante la gravidanza e attenersi a prendere integratori alimentari prescritti dal tuo medico, rimanendo lontano da fattori che aumentano le possibilità di parto prematuro come stress e stress, fumo e fumo passivo.

Va notato che ci sono alcuni casi in cui il latte materno provoca un certo tipo di bile al bambino , ma è raro, e in questo caso il medico decide di interrompere l’allattamento al seno per tre giorni fino a quando la percentuale di bile diminuisce, con la necessità di prelevare il latte tramite un tiralatte in modo che il suo flusso non diminuisca, quindi Successivamente, torna all’allattamento al seno e la percentuale non aumenta di nuovo dopo il ritorno all’allattamento al seno.

In tutti i casi, devi seguire costantemente il pediatra durante le prime settimane di vita di tuo figlio, per controllare il suo peso, misurare il livello di ittero e monitorare le sue condizioni di salute generale.

Infine, ricorda che l’ittero che colpisce i neonati è nella maggior parte dei casi semplice e non necessita di cure, poiché il corpo se ne sbarazza gradualmente con l’allattamento al seno continuato e il movimento intestinale, e anche i casi alti possono essere facilmente trattati in incubatrici dedicate, quindi tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni del medico e non permettere Preoccuparti di rovinare i tuoi momenti di maternità con il tuo piccolo.

Fonti:

Gravidanza americana
Wiki How

Vedere anche

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un audace?

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un bambino?

La medicina dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che il sesso del feto è determinato dal …

Lascia un commento