10 alternative sane allo zucchero negli alimenti per l'infanzia

10 alternative sane allo zucchero negli alimenti per l’infanzia

Con l’inizio della fase di introduzione del cibo solido al tuo bambino allattato al seno oltre al latte da allattamento, inizi il viaggio di identificazione dei gusti che preferisce e degli altri che non gli piacciono, poiché esprime la sua opinione sui diversi gusti che gli offri a modo suo, quindi sorride quando gli piace il gusto di un cibo e apre la bocca con il desiderio Mangiandone di più, chiudendo la bocca, esprimendo il suo rifiuto e ribellione quando gli offri altro cibo che non gli piace.

Le preferenze di ogni bambino differiscono dall’altro, ma la maggior parte dei bambini ama i cibi dolci e mangia alcuni cibi che rifiuta, semplicemente addolcendoli e aggiungendo loro un caratteristico sapore dolce. Pertanto, le madri si interrogano sui modi per addolcire gli alimenti per l’infanzia prima di completare il primo anno, lontano dallo zucchero industriale che nuoce alla salute del bambino. Quindi, in questo articolo, “Mia Gravidanza” ti fornisce alcuni alimenti che possono essere utilizzati come alternative naturali e salutari per addolcire il cibo del tuo bambino nel primo anno di vita.

Le migliori alternative salutari allo zucchero per addolcire il cibo per i bambini di età inferiore a un anno:

Date:

Puoi aggiungere datteri naturali al cibo del tuo bambino, non solo per addolcirlo e dargli un gusto distinto, ma per aggiungere nutrienti utili al suo pasto. I datteri contengono un gruppo di fibre, vitamine e minerali di cui il corpo del tuo bambino ha bisogno per una crescita sana e sana.

Frutta secca:

Aggiungi un gusto diverso e meraviglioso al cibo del tuo bambino aggiungendo alcuni pezzi di frutta secca, come uvetta, albicocche, fichi secchi e prugne, dopo averli fatti bollire bene in poca acqua.

Banane:

Alla maggior parte dei bambini piacciono le banane , puoi aggiungere una manciata di purea di banane al pasto che vuoi addolcire per dargli un delizioso sapore di banana per il tuo bambino.

Purea di mele:

Se tuo figlio si rifiuta di mangiare una verdura come le zucchine, mescolala con un po ‘di deliziosa purea di mele per dargli un gusto migliore e sarai felice del risultato.

Vaniglia:

Un po ‘di vaniglia liquida dona un gusto meraviglioso e un aroma attraente al pasto del tuo piccolo, ma assicurati degli ingredienti della vaniglia prima di usarlo e che non contenga zucchero bianco.

Patata dolce:

Le patate dolci sono la scelta ideale per addolcire il cibo del tuo bambino, tutto quello che devi fare è schiacciare un pezzetto di patata dolce arrosto o bollita e mescolarlo al cibo del tuo piccolo.

Latte materno:

Se il tuo bambino si rifiuta di mangiare un alimento, prova ad aggiungere un po ‘di latte materno per dargli un sapore dolce e familiare e aumentare il suo valore nutritivo. Ma è preferibile che il tuo bambino lo mangi direttamente aggiungendovi il tuo latte naturale, eliminando i residui di cibo e non conservandolo in frigorifero in modo che non si rovini e cambi le sue proprietà.

Carote:

Puoi utilizzare carote finemente grattugiate per addolcire la pappa del tuo bambino, basta aggiungere qualche carota grattugiata o macinata, commisurata alla loro capacità di masticare e deglutire.

Barbabietole:

Le barbabietole contengono grandi quantità di zucchero naturale, oltre ad essere ricche di ferro di cui il corpo del tuo bambino ha bisogno, quindi puoi aggiungerlo al cibo del tuo bambino per dargli un gusto delizioso e aumentare il suo valore nutritivo.

Olio di cocco:

E ‘caratterizzata da olio di cocco che esso ha un sapore caratteristico e l’appetito, in aggiunta ai molteplici benefici per la salute per il corpo, in modo da poter usare per addolcire il vostro bambino ‘s alimentare e diffondere il gusto di cocco Alria.

Dopo che il tuo bambino ha completato il suo primo anno di vita, puoi usare il miele bianco come alternativa sana e utile allo zucchero per addolcire il suo cibo e rafforzare la sua immunità, ma ricorda che non tutti gli alimenti che mangia tuo figlio dovrebbero essere addolciti, poiché ha bisogno di conoscere sapori diversi e vari, quindi sii paziente e divertiti a guardare le sue espressioni facciali Innocente quando gli introduce nuovi cibi.

Fonti:
Primi cibi
Ricette di alimenti per l’infanzia fatti in casa
Cibo per bambini sano

Vedere anche

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d'oliva?

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d’oliva?

Emorroidi significa che alcune delle vene nella zona anale si gonfiano dall’interno o dall’esterno. Le …

Lascia un commento