Quali sono le cause dell'aumento dei globuli rossi in una donna incinta? - Mia Gravidanza

Quali sono le cause dell’aumento dei globuli rossi in una donna incinta?

I globuli rossi alti per una donna incinta si verificano quando aumenta il numero di cellule che trasportano l’ossigeno dal polmone a tutte le parti del corpo e di solito hanno un tasso di salute normale e, se aumenta, indica molto probabilmente un problema di salute. Scopri con noi in questo articolo le cause dell’aumento dei globuli rossi in una donna incinta, i sintomi di questa condizione e i modi per trattarla.

Cause di globuli rossi alti durante la gravidanza

Controllo della conta dei globuli rossi Un esame del sangue che il medico usa per vedere quanti globuli rossi (eritrociti) hai, che contengono emoglobina, che trasporta l’ossigeno ai tessuti del tuo corpo Naturalmente, il numero di globuli rossi può influenzare la quantità di ossigeno i tuoi tessuti ricevono e come funzionano. Cause di globuli rossi alti in una donna incinta rispetto al range normale:

  1. Il fumo durante la gravidanza è una delle cause dell’aumento dei globuli rossi, quindi devi abbandonare immediatamente questa abitudine, perché danneggia direttamente te e il tuo feto.
  2. Soffrendo di malattie cardiovascolari congenite, può portare ad un aumento del numero di globuli rossi durante la gravidanza.
  3. Anche gravi infezioni vaginali o precedenti emorragie e l’assunzione di farmaci e farmaci per aumentare l’emoglobina nel sangue possono essere una causa.
  4. Malattia renale, carcinoma a cellule renali, un tipo di cancro ai reni.
  5. Assunzione di alcuni farmaci, come la gentamicina, un antibiotico usato per trattare le infezioni batteriche nel sangue. Oltre a farmaci che migliorano le prestazioni, come le iniezioni di proteine.
  6. Soffre di policitemia vera, una malattia del sangue in cui il midollo osseo produce molti globuli rossi, mentre il rapporto normale per una donna incinta è compreso tra 12-16 milioni di cellule per microlitro di sangue.

Sintomi di globuli rossi alti durante la gravidanza

Ora che conosci le cause dell’aumento dei globuli rossi in una donna incinta, ecco i sintomi di accompagnamento che ti dicono la necessità di una visita medica.Se il numero di cellule è troppo alto o troppo basso, potresti dover affrontare i seguenti sintomi e complicazioni :

  • Fatica.
  • respiro affannoso
  • vertigini, debolezza o stordimento;
  • aumento della frequenza cardiaca;
  • male alla testa;
  • Dolori articolari.
  • Dolore ai palmi delle mani o alla pianta dei piedi.
  • Pelle pruriginosa, soprattutto dopo la doccia.
  • disturbi del sonno;
  • Mal di pancia.
  • Il verificarsi di coaguli di sangue.

Ricorda che ogni spiacevole malattia pregiudica inevitabilmente la sicurezza della tua gravidanza e del tuo feto, quindi non esitare ad andare dal medico, per le necessarie visite mediche.

 Trattamento dei globuli rossi alti per le donne in gravidanza

Il medico discuterà con te qualsiasi risultato anormale, compresi i globuli rossi alti, e in base ai risultati e alla determinazione delle cause, prescriverà il trattamento appropriato per te, insieme ad alcuni suggerimenti per aiutare a mantenere il rapporto normale dei globuli rossi, come segue:

  • Mantenere una dieta sana ed evitare carenze vitaminiche durante la gravidanza .
  • Esercitarsi regolarmente nel modo prescritto dal medico e appropriato per la propria salute durante la gravidanza.
  • Evita di prendere l’aspirina e presta attenzione a bere molta acqua.
  • Evita di fumare o di stare in luoghi con fumatori.
  • Ridurre la quantità di ferro e carne rossa che si mangia naturalmente o integratori.
  • Evita i diuretici, come bevande contenenti caffeina o alcol.

In conclusione, mia cara, ricorda l’importanza di una visita medica periodica durante la gravidanza e di condurre un’analisi completa del quadro del sangue, per identificare i cambiamenti naturali che si verificano nel tuo corpo durante la gravidanza e trattarli precocemente, ed è molto comune che l’emoglobina calo nelle donne in gravidanza, mentre fortunatamente il tasso di globuli rossi alti non supera il 30% nelle donne in gravidanza.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento