Suggerimenti per trattare la paura del parto
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Suggerimenti per trattare la paura del parto

La donna incinta passa con l’avvicinarsi della data di nascita con sentimenti contrastanti tra gioia e desiderio di ricevere il suo neonato tra le braccia, ansia e paura di questo importante evento, poiché molte donne incinte soffrono di fobia del travaglio e del parto, e questi sentimenti negativi possono danneggiare loro ei loro feti, e aumentare le loro possibilità di parto prematuro e distocia. Quindi, in questo articolo, miagravidanza.it ti offre diversi suggerimenti per trattare la paura del parto, quindi continua a leggere.

Suggerimenti per trattare la paura del parto

Ecco alcuni suggerimenti che puoi seguire per trattare la paura del parto:

Non ascoltare le esperienze traumatiche del parto

Una donna incinta sente molte esperienze difficili e dolorose di altre donne che hanno subito più di un parto, in particolare un aborto spontaneo o la nascita di un feto morto, che influisce negativamente sulla sua psiche e aumenta la sua ansia per il parto, quindi ti consigliamo di astenersi dall’ascoltare queste storie e di evitarle completamente. 

Occupa il tuo tempo libero

Per superare la tua paura del giorno della nascita, smetti di pensare a questo argomento, lascia che le cose vadano come desideri e occupa il tuo tempo libero leggendo alcuni libri che trattano pensieri positivi su gravidanza, parto e metodi genitoriali, e scegli un nome per tuo figlio o tuo figlio, porta la borsa del parto e goditi i momenti di attesa E il desiderio che il tuo bambino venga nella tua vita, che cambierà in meglio con la sua presenza.

Impara i modi per alleviare il dolore del travaglio

La donna incinta pensa molto ai dolori del parto attesi, il che le fa provare un po ‘di angoscia e paura, e fino a quando non ti sbarazzi di eventuali sentimenti negativi, conosci tutti i mezzi sicuri, efficaci e disponibili per ridurre il dolore del parto, che ti faranno sentire calma ea tuo agio.

Esprimi i tuoi sentimenti

Una delle cose psicologicamente utili per superare la paura e l’ansia del parto è esprimere i tuoi sentimenti in prima persona, che sia al tuo medico o a tuo marito e alle persone intorno a te, ti sentirai a tuo agio, capirai la tua situazione e ti fornirai il supporto di cui hai bisogno. 

Infine caro “miagravidanza.it” Provare paura e tensione prima che la data del travaglio si avvicini è normale, ma non renderla un’ossessione che ti colpisce psicologicamente, e ti espone a rischi tu e il tuo bambino non ancora nato.

Vedere anche

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti …

Lascia un commento