Le analisi e i controlli necessari per la donna incinta e la loro importanza

Le analisi e i controlli necessari per la donna incinta e la loro importanza

Analisi e i controlli necessari per la donna incinta

Le analisi e gli esami medici durante la gravidanza sono molto importanti, attraverso i quali si possono identificare e curare alcuni problemi di salute per te o per il tuo feto, e anche importante per evitare di cadere in pericolo per te o il tuo feto, quindi fare analisi ed esami per la madre incinta può determinare diverse cose, tra cui:

  1. Determina l’esistenza di un problema di salute che hai che può essere trattato e, se non trattato, potrebbe influire negativamente sul tuo feto.
  2. Le caratteristiche del tuo bambino come la sua taglia, peso, sesso, età e posizione nel tuo grembo vengono mostrate.
  3. Scopri se il bambino ha dei problemi congeniti.
  4. Conoscere il verificarsi di eventuali anomalie nel feto.
Queste analisi ed esami effettuati dalla donna incinta determinano le cose di base, tra cui: il tuo gruppo sanguigno, se hai o meno il diabete gestazionale, la tua immunità contro alcune malattie, se hai malattie a trasmissione sessuale, e queste cose possono influenzare la salute del feto, e talvolta la sua vita.

Le analisi e i test più importanti necessari per la madre incinta:

Esame ecografico:

Verificare che la gravidanza sia normale e non ectopica, esaminare il feto per garantirne la sicurezza, esente da anomalie e difetti alla nascita e per conoscerne le caratteristiche.

Analisi delle urine:

Per rilevare la presenza di proteine, zucchero o qualsiasi infezione, in quanto la presenza di proteine ​​nelle urine è un’indicazione della possibilità di ipertensione e ritenzione di liquidi nella tarda gravidanza, e la presenza di zucchero nelle urine è un’indicazione dell’infezione della madre incinta con quello che viene chiamato diabete gestazionale.

Analisi del sangue per rilevare:

  1. Gruppo sanguigno materno e fattore Rh: se il tuo fattore Rh è negativo e il tuo bambino è positivo, il medico deve adottare alcune misure per proteggere te e tuo figlio dagli anticorpi che il tuo corpo crea contro il corpo di tuo figlio.
  2. Un esame emocromocitometrico completo “CBC”: è importante sapere diverse cose, compreso il livello di emoglobina, che è un indicatore della tua sicurezza o anemia, così come il numero di piastrine e globuli bianchi, poiché un aumento del numero di globuli bianchi può indicare la presenza di infezione.
  3. Rosolia: questa analisi mostra il livello di anticorpi contro il virus del morbillo tedesco per scoprire se hai o meno immunità ad esso, potresti esserne immunità a causa dell’infezione da esso quando eri giovane o in seguito a una vaccinazione, e questo virus è molto pericoloso, in quanto può causare aborto spontaneo o parto prematuro O natimortalità o difetti congeniti nel feto, quindi se non hai immunità ad esso, dovresti evitare chiunque sia infetto da esso, fino a quando non sei concepito in modo sicuro .
  4. Epatite B e C: molti di coloro che portano questi virus non lo sanno, quindi dovresti fare questa analisi per garantire la tua sicurezza, e se sei infetto da uno di loro – Dio non voglia, potrebbe essere trasmesso a tuo figlio durante il parto, quindi il medico gli farà un’iniezione specifica nelle prime 12 ore e un’altra Dopo un mese o due, e un terzo all’età di sei mesi per proteggerlo dall’infezione da questo virus.
  5. Varicella: se non sei sicuro di esserne stato esposto prima, fai questo test per esserne sicuro.
  6. Zuhari: È un’infezione a trasmissione sessuale ed è rara, ma devi assicurarti di non esserne infetto, perché se viene trovata può causare seri problemi.
  7. Test del diabete: per sapere se hai il diabete gestazionale o meno, prendere le precauzioni necessarie.
Ci sono altri test che il medico ordina solo per determinati casi, a seguito di vecchiaia, storia di malattia o storia familiare del verificarsi di alcune deformità e difetti congeniti, quindi dovresti contattare il tuo medico e fare ciò che ti viene richiesto dai test o dalle analisi.

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …

Lascia un commento