Mangiare pesce è sicuro durante la gravidanza?

Mangiare pesce è sicuro durante la gravidanza?

La controversia sui frutti di mare è aumentata durante la gravidanza , soprattutto perché alcuni tipi sono molto importanti per la donna incinta e il feto, e altri possono danneggiare anche la madre e il feto, quindi “Mia Gravidanza” renderà le cose più facili per te e ti mostrerà quale pesce è sicuro da mangiare durante la gravidanza e quanto di questi pesci è appropriato mangiare E pesci indesiderati o dannosi durante la gravidanza, quindi rimanete sintonizzati.

Mangiare pesce è benefico o dannoso durante la gravidanza?

I frutti di mare sono una buona fonte di proteine ​​e ferro, due dei nutrienti di cui il feto ha bisogno per la sua crescita e sviluppo, oltre agli acidi omega-3 presenti in molti tipi di frutti di mare, che sono molto importanti per lo sviluppo del cervello del feto.
Ma … alcuni tipi di frutti di mare come lo squalo, lo sgombro e l’aosef contengono un’alta percentuale di mercurio, poiché mangiarli troppo porta all’accumulo di mercurio nel corpo della madre, e quindi quando raggiunge il feto, porta a danni al cervello e al sistema nervoso del feto – Dio non voglia.

Quali tipi di frutti di mare e sicuri da mangiare durante la gravidanza?

Dovresti scegliere i tipi di frutti di mare che contengono una bassa percentuale di mercurio, come ad esempio:
  • Gamberetto.
  • Lo spessore dei salmoni .
  • Pesce tilapia.
  • Pesce gatto.
  • Pesce granchio «granchi».
  • Tonno in scatola.

Qual è la quantità consentita di frutti di mare durante la gravidanza ?

Si consiglia di mangiare non più di 340 g di pesce a settimana che è sicuro da mangiare durante la gravidanza, al ritmo di una volta alla settimana, e il tonno in scatola non supera i 170 g a settimana.

Quali tipi di frutti di mare non si desidera mangiare durante la gravidanza ?

  • Pesci che contengono un alto contenuto di mercurio e sono spesso pesci di grandi dimensioni o pesci predatori come squalo, pesce spada e sgombro.
  • Evita i crostacei poco cotti o il pesce affumicato come il salmone affumicato per evitare batteri e virus in essi contenuti e dovresti anche evitare i pesci catturati dall’acqua contaminata.
  • Dovresti cucinare i frutti di mare correttamente, quindi dovresti cuocere il pesce fino a quando non è completamente cotto.Dovresti anche cuocere i gamberi fino a quando non diventano di un colore bianco brillante e dovresti cuocere le ostriche fino a quando non si aprono, ed evitare di mangiare quelle che non si sono aperte durante la cottura.

Infine … vorrei inserire i tipi di pesce che è sicuro mangiare durante la gravidanza come parte della tua dieta settimanale, per favorire la crescita del tuo bambino, e non dimenticare di tenerti lontano da pesci che contengono un’alta percentuale di mercurio o pesci contaminati, in modo che la tua gravidanza possa passare in sicurezza.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento