Latte durante la gravidanza .. Rende il tuo bambino più alto?

Latte durante la gravidanza .. Rende il tuo bambino più alto?

Il latte fa davvero bene alla salute, secondo un nuovo studio, bere solo una tazza di latte al giorno durante la gravidanza non solo fa bene a te, ma fa bene anche al bambino, lo aiuta a crescere più alto e la ricerca mostra che bere latte durante la gravidanza può influenzare l’altezza di tuo figlio Durante l’adolescenza e anche durante l’età adulta.
I nutrizionisti hanno monitorato i casi di 809 donne che hanno vissuto in Danimarca tra il 1988 e il 1989, data la quantità di latte che hanno consumato durante la gravidanza e dopo il parto. I ricercatori hanno registrato l’altezza e il peso dei loro figli, quindi hanno aspettato pazientemente per quasi 20 anni prima di continuare di nuovo, quasi due decenni dopo. Il tempo è passato, l’altezza, il peso e altre statistiche sono state raccolte di nuovo da questi bambini. Dopo che sono diventati adulti, le conclusioni sono state molto chiare: le madri nello studio che hanno bevuto almeno ⅛ litri di latte al giorno durante la gravidanza, i loro bambini erano generalmente più alti. In età adulta, indipendentemente dal sesso.
Ma c’è di più: nella tarda adolescenza, questi bambini hanno anche registrato livelli più elevati di insulina nel flusso sanguigno, il che significa che avevano meno probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2.

Vedere anche

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti …

Lascia un commento