Modi naturali per sbarazzarsi dell'ansia da gravidanza!

Modi naturali per sbarazzarsi dell’ansia da gravidanza!

Il periodo di gravidanza può essere uno dei periodi più meravigliosi della tua vita, può anche essere un periodo spaventoso, il tuo corpo e tutta la tua vita subiranno molti cambiamenti, e questi cambiamenti potrebbero essere allarmanti per te, soprattutto se sei alla prima esperienza di gravidanza, allora lo vuoi decisamente Va tutto bene, ma ti ritrovi a distrarti dall’ansia e dalla paura di tutte le cose possibili, e più pensi a queste cose, più le tue ansie e paure diventano.

La verità è che sebbene l’ansia sia un sintomo comune durante la gravidanza, non dovrebbe mai prendere il controllo della tua vita, e ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare i sintomi dell’ansia e migliorare la tua capacità di far fronte alla tua gravidanza, ci dice il dott.Cherrill, uno specialista della salute mentale.

Modi naturali per sbarazzarsi dell’ansia da gravidanza!

Meditazione

Sì, quella parola che potresti aver sentito molto sui suoi effetti magici sulla salute mentale in generale, forse dovresti iniziare a sperimentare con la tua gravidanza, è un ottimo modo per calmarti e sbarazzarti dello stress, e il bello è che non richiede alcuna preparazione speciale o abilità specifiche, ti bastano solo 10 o 15 minuti Ogni giorno in un luogo tranquillo e aperto, preferibilmente la mattina presto senza disturbare nessuno, basta chiudere gli occhi e cercare di non concentrarsi su nient’altro che sul respiro, per il massimo beneficio puoi iniziare ad iscriverti a un corso di yoga oa leggere i suoi libri.

Evita storie e immagini spaventose

In caso di ansia, è preferibile evitare di guardare o ascoltare storie dolorose o spaventose, quindi non ascoltare notizie di guerre e tragedie e non leggere storie terrificanti su Internet, quindi riempire la mente di immagini e storie negative farà aumentare la tua ansia e le tue paure, soprattutto prima di andare a letto, quindi cerca di rilassarti e fai un bagno caldo e non ascoltare nessuna Qualcosa di negativo, ti aiuta a dormire meglio e quindi ti sentirai di umore migliore.

Non cedere a “e se”

  • Durante la gravidanza, e con ansia e tensione, sorgono molti pensieri, come se il bambino fosse nato incompleto? E se si è verificato un problema durante il parto? E se fosse successo qualcosa di brutto a mio figlio? .. E quindi, la verità è che aprire la porta a cosa succede se .. è un tipo di tortura e porta a domande che sollevano ansia e paura.
  • E quando ti ritrovi a entrare in una spirale E se ti fermassi immediatamente e ricordassi che la stragrande maggioranza delle domande che cosa succede se non si verificano nella realtà, se una di queste è accaduta con qualcuno ed è stata in grado di affrontarla, allora ovviamente posso affrontarla, puoi anche parlare delle tue preoccupazioni con tua madre o con le persone Quelli vicino a te, perché questo ti aiuta a liberarti dello stress, e ovviamente troverai qualcosa per calmare le tue paure.

Respiro

Sì, respiro … quando sei ansioso e stressato, la respirazione diventa più veloce e meno profonda. Trascorri alcuni minuti durante la giornata cercando di concentrarti sulla respirazione corretta. Prova a respirare lentamente e respirare attraverso il naso. La respirazione profonda aiuta a sentirsi calmi e dopo diversi tentativi di esercizio troverai quella respirazione Il profondo è diventato la tua abitudine.

Trova un modo per alleviare lo stress.

Lo stress di solito porta alla tensione e se senti che la pressione della vita sta aumentando in te, cerca di trovare un modo per sbarazzartene, come ad esempio:
  • Ridurre l’orario di lavoro “se possibile”.
  • Cerca aiuto a casa o al lavoro da persone di cui ti fidi.
  • Esercizio ed esercizio fisico come camminare e nuotare.
  • Organizzare la giornata in modo da utilizzare il tempo in modo efficace ed evitare fattori di stress come fare la spesa nei giorni non affollati, guidare in orari meno affollati … e così via.

Infine, non lasciare che lo stress e l’ansia ti vizino con la gioia della tua gravidanza, seguendo i consigli precedenti puoi provare conforto e relax e controllare positivamente i tuoi sentimenti e pensieri.

Vedere anche

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti …

Lascia un commento