Fare e non fare quando si scelgono i vestiti per la gravidanza

Fare e non fare quando si scelgono i vestiti per la gravidanza

Non c’è dubbio che gli standard di scelta dei vestiti per le donne cambiano completamente durante la gravidanza man mano che tutto cambia, quindi ti troverai automaticamente a dirigerti verso abiti spaziosi, larghi e comodi, in base ai cambiamenti che il tuo corpo sta vivendo. In questo articolo cercheremo di aiutarti e darti alcuni consigli necessari su come scegliere i vestiti da gravidanza giusti per te, in modo che tu ti senta a tuo agio durante la gravidanza.

Come scegliere i vestiti per la gravidanza

  • Evita di indossare abiti troppo grandi e non essere timido nel mostrare la tua protuberanza e le curve del tuo corpo. Tieni presente che, qualunque cosa tu faccia, non sarai in grado di nascondere completamente il tuo stomaco e se riesci a scegliere indumenti larghi che nascondono specificamente la zona della pancia, potrebbero sembrare larghi da altre aree.
  • Essere incinta non ti impedisce di stare al passo con le ultime tendenze della moda, non c’è niente di meglio che essere una donna incinta ed elegante allo stesso tempo. Vai verso motivi floreali e indossa abiti ricamati a mano e scegli colori allegri e attraenti.
  • Evita di indossare colori scuri, è una credenza comune tra le donne incinte che indossare colori scuri, come blu, marrone e nero, migliora la loro agilità e dà loro un aspetto migliore durante la gravidanza. Anche se questo può essere di salute, ma questo non significa che ti neghi di indossare abiti luminosi e innovativi durante la gravidanza, poiché ti dà un aspetto pieno di vitalità e attività, puoi indossare pantaloni neri con un top colorato o viceversa e goderti un aspetto luminoso.
  • Assicurati di indossare accessori, coordina gli accessori appropriati con i tuoi diversi look durante la gravidanza, poiché migliorano perfettamente la tua eleganza. Inoltre, non esitate a scegliere cinture eleganti e metterle direttamente sopra la zona dello stomaco, delineeranno il vostro corpo in modo meraviglioso e gli daranno un aspetto attraente.

Precauzioni proibite quando si scelgono vestiti per la gravidanza

  1. Tacchi alti: Evita di indossare scarpe col tacco alto durante la gravidanza, nonostante la loro eleganza, potrebbero danneggiare te e il tuo bambino non ancora nato. Quindi cerca alternative che siano comode ed eleganti allo stesso tempo, come i tacchi piatti sul davanti e sul retro, o scarpe classiche moderne con un comodo tacco basso.
  2. Vestiti molto stretti dalla zona dello stomaco: evitare di indossare qualsiasi tipo di abbigliamento che eserciti pressione sulla zona dello stomaco, in particolare pantaloni normali fatti di jeans, e sostituirli con pantaloni da gravidanza che sono dotati di un tessuto comodo ed elastico nella zona dello stomaco.
  3. Biancheria intima inappropriata: la biancheria intima non è meno importante degli indumenti da esterno , quindi quando scegli la biancheria intima durante la gravidanza , assicurati che sia comoda e adatta alla tua taglia, in particolare il reggiseno. Evita di indossare collant che esercitano molta pressione sul seno, in modo da non interferire con la produzione di latte in preparazione dell’allattamento al seno del tuo neonato, dovrai acquistare reggiseni più grandi di quelli che indossavi prima della gravidanza.
  4. Indumenti in fibra sintetica: durante la gravidanza, la pelle diventa più sensibile e soggetta alle infezioni, quindi assicurati di indossare abiti di puro cotone. Ed evita di indossare abiti fatti di fibre sintetiche, soprattutto vestiti che toccano direttamente la tua pelle.
  5. Scarpe strette: la maggior parte delle donne cambia le dimensioni delle scarpe durante la gravidanza e devono indossare scarpe di un grado maggiore o due gradi a causa dei piedi gonfi durante gli ultimi mesi di gravidanza. Le tue vecchie scarpe potrebbero non essere adatte a te durante la gravidanza, quindi dovrai acquistare delle scarpe comode e aperte da indossare durante la gravidanza.

Ora che sai come scegliere i vestiti per la gravidanza, non lasciare che i guai e le difficoltà della gravidanza ti impediscano di apparire splendente e apparire elegante, goditi ogni fase della tua gravidanza e non dimenticare di documentarla scattando tante foto meravigliose.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …

Lascia un commento