Esercizio sicuro durante la gravidanza

Esercizio sicuro durante la gravidanza

Una delle cose migliori che puoi fare per mantenere il tuo peso in generale è seguire una dieta equilibrata e fare esercizio regolarmente, ma durante la gravidanza ci sono sport che non possono essere praticati e altri che devono essere rallentati, seguono il metodo di esercizio sicuro con noi durante la gravidanza.

Esercizio cardio a bassa intensità durante la gravidanza

  • Camminare: è l’esercizio più sicuro durante la gravidanza ed è l’unico esercizio che puoi fare fino al nono mese.
  • Nuoto: l’esercizio è uno degli esercizi più sicuri, proprio come camminare, che rafforza le braccia e le gambe e ti dà una sensazione di leggerezza, nonostante il peso extra che porti con te durante la gravidanza.
  • Ballare: puoi riprodurre la tua musica preferita ovunque e ballarla, evita solo i movimenti che includono salti, salti e rotazioni.
  • Aerobica a bassa intensità: iscriviti a un corso di aerobica per donne incinte per mantenere il tuo peso durante la gravidanza e fare nuove amicizie con interessi e circostanze comuni.

Esercizi di stretching e flessibilità

  • Riscaldamento e rassodamento: pratica il riscaldamento prima di qualsiasi esercizio cardio, al fine di prevenire affaticamento muscolare e strappi durante l’attività sportiva, cosa molto comune, soprattutto in gravidanza.
  • Allenamento con i pesi: utilizzare i pesi con la tecnica corretta durante la gravidanza aiuta ad armonizzare i muscoli e modellare bene il tuo corpo, cerca l’aiuto di monitor da palestra per consigli sui modi migliori per utilizzare i pesi negli esercizi.
  • Yoga: ti dà flessibilità e consistenza muscolare attraverso esercizi che non sono fisicamente violenti, ma devi camminare o nuotare accanto allo yoga, per esercitare anche il muscolo cardiaco.

Vantaggi dell’esercizio fisico durante la gravidanza:

  • Dà più energia al tuo corpo.
  • Riduce il disagio durante la gravidanza.
  • Ti aiuta a prepararti per il parto e il travaglio.
  • Aiutarti a dormire meglio.
  • Aiutarti a migliorare la tua immagine interiore.
  • Aiuta a ridurre lo stress.
  • Aiutarti a rimetterti in forma velocemente dopo il parto.

Cose che devi seguire per iniziare a fare esercizio

  • Segui il tuo medico e consiglialo sulle tue scelte per gli esercizi e sulla loro intensità prima di iniziarli, per rassicurarmi che tutto è sicuro e bene.
  • Scegli un esercizio che ti faccia sentire felice quando lo fai.
  • Evita gli esercizi ad alta intensità durante la gravidanza.
  • Stai lontano dagli esercizi che richiedono l’arrampicata in altezza, come camminare in luoghi accidentati e in collina, arrampicarsi, scendere dall’alto, sciare sulla sabbia … ecc.
  • Segui i cambiamenti dettati dal tuo corpo e non continuare ad allenarti se non ti senti più a tuo agio nel farlo.
  • Inizia lentamente e continua ad allenarti, e non lavorare troppo facendo troppo.

Vedere anche

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Le cipolle sono una parte essenziale della maggior parte delle ricette alimentari in tutto il …

Lascia un commento