Esercizio sicuro durante la gravidanza

Esercizio sicuro durante la gravidanza

Una delle cose migliori che puoi fare per mantenere il tuo peso in generale è seguire una dieta equilibrata e fare esercizio regolarmente, ma durante la gravidanza ci sono sport che non possono essere praticati e altri che devono essere rallentati, seguono il metodo di esercizio sicuro con noi durante la gravidanza.

Esercizio cardio a bassa intensità durante la gravidanza

  • Camminare: è l’esercizio più sicuro durante la gravidanza ed è l’unico esercizio che puoi fare fino al nono mese.
  • Nuoto: l’esercizio è uno degli esercizi più sicuri, proprio come camminare, che rafforza le braccia e le gambe e ti dà una sensazione di leggerezza, nonostante il peso extra che porti con te durante la gravidanza.
  • Ballare: puoi riprodurre la tua musica preferita ovunque e ballarla, evita solo i movimenti che includono salti, salti e rotazioni.
  • Aerobica a bassa intensità: iscriviti a un corso di aerobica per donne incinte per mantenere il tuo peso durante la gravidanza e fare nuove amicizie con interessi e circostanze comuni.

Esercizi di stretching e flessibilità

  • Riscaldamento e rassodamento: pratica il riscaldamento prima di qualsiasi esercizio cardio, al fine di prevenire affaticamento muscolare e strappi durante l’attività sportiva, cosa molto comune, soprattutto in gravidanza.
  • Allenamento con i pesi: utilizzare i pesi con la tecnica corretta durante la gravidanza aiuta ad armonizzare i muscoli e modellare bene il tuo corpo, cerca l’aiuto di monitor da palestra per consigli sui modi migliori per utilizzare i pesi negli esercizi.
  • Yoga: ti dà flessibilità e consistenza muscolare attraverso esercizi che non sono fisicamente violenti, ma devi camminare o nuotare accanto allo yoga, per esercitare anche il muscolo cardiaco.

Vantaggi dell’esercizio fisico durante la gravidanza:

  • Dà più energia al tuo corpo.
  • Riduce il disagio durante la gravidanza.
  • Ti aiuta a prepararti per il parto e il travaglio.
  • Aiutarti a dormire meglio.
  • Aiutarti a migliorare la tua immagine interiore.
  • Aiuta a ridurre lo stress.
  • Aiutarti a rimetterti in forma velocemente dopo il parto.

Cose che devi seguire per iniziare a fare esercizio

  • Segui il tuo medico e consiglialo sulle tue scelte per gli esercizi e sulla loro intensità prima di iniziarli, per rassicurarmi che tutto è sicuro e bene.
  • Scegli un esercizio che ti faccia sentire felice quando lo fai.
  • Evita gli esercizi ad alta intensità durante la gravidanza.
  • Stai lontano dagli esercizi che richiedono l’arrampicata in altezza, come camminare in luoghi accidentati e in collina, arrampicarsi, scendere dall’alto, sciare sulla sabbia … ecc.
  • Segui i cambiamenti dettati dal tuo corpo e non continuare ad allenarti se non ti senti più a tuo agio nel farlo.
  • Inizia lentamente e continua ad allenarti, e non lavorare troppo facendo troppo.

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