5 modi per ridurre i pori del viso prima di applicare il trucco

5 modi per ridurre i pori del viso prima di applicare il trucco

I pori facciali grandi o grandi sono uno dei problemi della pelle più comuni tra le donne, mentre è possibile sbarazzarsi facilmente di questo problema utilizzando sessioni laser in una delle cliniche dei dermatologi, ma il budget di alcune non consente tali operazioni cosmetiche. Anche la paura di andare dal dottore è un ostacolo per alcuni, quindi la maggior parte delle donne cerca soluzioni temporanee a casa a questo problema per sbarazzarsene, almeno fuori casa.

E poiché la maggior parte delle soluzioni domestiche al problema dei pori del viso dilatati sono temporanee, ti consigliamo di applicarle direttamente prima di applicare il trucco e di uscire, per assicurarti che durino almeno finché sei fuori.

Impara:  ricette e suggerimenti per eliminare i pori dilatati

 Modi per ridurre i pori del viso prima di applicare il trucco

  1. Lavati bene il viso con un detergente adatto

Detergente adatto 1

Liberare la faccia dallo sporco e dal grasso attaccato ad essa è il primo passo per ottenere piccoli pori. Assicurati di usare una lozione adatta al tuo tipo di pelle e pulisci bene il tuo viso, e fai attenzione a non lavarlo eccessivamente per mantenere la naturale percentuale di lipidi della pelle.

  1. Sciacquare il viso con acqua fredda

acqua fredda

Dopo aver pulito molto bene la pelle, sciacquala con acqua fredda, concentrandoti sui punti in cui hai pori dilatati. Il ghiaccio o l’acqua molto fredda aiutano a ridurre drasticamente i pori.

  1. Usa un tonico

Usa un toner 3

Il tonico agisce come una frizione dei pori, e viene utilizzato per eliminare ogni residuo di prodotto detergente per la pelle utilizzato per lavarla e chiudere i pori del viso, riducendone le dimensioni anche di una piccola percentuale.

  1. Usa i cubetti di ghiaccio

Cubetti di ghiaccio 4

Dopo aver usato il toner, fai scorrere un cubetto di ghiaccio sul viso per stringere i pori ostinati e ottenere pori piccoli e appena visibili.

  1. Inizia il trucco con un primer

​​​​​​​ Primer 5

Il primer è uno dei prodotti di bellezza utilizzati nel fondotinta per preparare la pelle a ricevere la crema del fondotinta, poiché la sua missione è ammorbidire la pelle e riempire delicatamente i pori, in modo che dia un tocco setoso e una forma perfetta alla tua pelle, e non appena applichi la crema del fondotinta, noterai che i tuoi pori dilatati sono completamente spariti.

Cause di pori della pelle dilatati

  • I fattori genetici possono essere dietro l’emergere di questo problema, e quindi è difficile liberarsene in questo caso.
  • Tipo di pelle: le persone con la pelle grassa sono più vulnerabili alla comparsa di pori dilatati, a causa dell’accumulo di polvere e impurità all’interno dei pori, che provoca l’espansione dei pori.
  • L’esposizione alla luce solare per lungo tempo, poiché i raggi ultravioletti influenzano negativamente il collagene, che limita l’elasticità dei canali dei pori.
  • Non fare attenzione a pulire adeguatamente la pelle per eliminare lo sporco e le impurità che si accumulano all’interno dei pori.
  • Lo squilibrio ormonale e la fluttuazione nel corpo di una donna possono svolgere un ruolo nei pori dilatati.

Blocca permanentemente i pori del viso

I pori del viso possono essere chiusi dal punto di vista medico con uno dei seguenti metodi:

  1. Peeling chimico: un  peeling chimico utilizza acidi beta-idrossi e salicilici, che penetrano nei dotti sebacei e li liberano dalla cheratina, che lavora per restringere i pori aperti.
  2. Trattamento con retinoidi topici: i  medici estetici usano questo metodo per agire sulla pelle riducendo la secrezione di oli in eccesso e restringendo così i pori aperti.
  3. Laser:  un tipo di laser viene utilizzato per ridurre i pori aperti, poiché il laser aiuta a riorganizzare la produzione di collagene e ridurre le cavità facciali e altri problemi della pelle.

Informazioni su: gli  usi dei laser in cosmetologia

Sebbene il problema dei pori dilatati preoccupi molte donne perché influisce sull’aspetto generale della pelle, le soluzioni disponibili contribuiscono notevolmente a ridurre i pori del viso e non ci sono obiezioni all’uso dei trattamenti appropriati che sono raccomandati dai dermatologi per trattare abitualmente il problema dei pori dilatati fino a eliminarli Il problema è per sempre.

Vedere anche

Quello che non sai sulla nascita con ipnoterapia

Quello che non sai sulla nascita con ipnoterapia

Sebbene avere un figlio sia uno dei più grandi doni della vita, il processo del …

Lascia un commento