Buon momento per mangiare dopo lo sport

Buon momento per mangiare dopo lo sport

L’attività fisica consuma molta energia nel tuo corpo e, affinché il corpo possa recuperare e reintegrare i suoi livelli di energia, ha bisogno di fare uno spuntino dopo aver completato l’esercizio, che aiuta a ripristinare l’equilibrio e i livelli di energia nel tuo corpo. Mangiare dopo l’esercizio è importante, ma il più importante è Il momento giusto per mangiare dopo l’esercizio e il tipo di cibo che mangi, in questo articolo troverai tutto quello che stai cercando.

Buon momento per mangiare dopo lo sport

Se vuoi perdere o mantenere il tuo peso, devi mangiare entro due ore dal termine dell’esercizio, e questo per molte ragioni, tra cui:

  • L’esercizio richiede molte energie e ti sentirai affamato, e mangiare prima di raggiungere lo stadio di fame estrema ti impedisce di aumentare di peso.
  • Mangiare entro due ore dal completamento di un allenamento aiuta ad aumentare la massa muscolare e a bruciare più calorie.

Prendersi cura del tuo prossimo pasto di allenamento è ciò che ti fa sfruttare appieno il tuo allenamento, quindi non saltarlo.

L’importanza di mangiare dopo l’esercizio

Durante l’esercizio, i muscoli usano le tue riserve di “glicogeno” e i loro livelli diminuiscono dopo aver completato l’esercizio, e tra gli esercizi che consumano di più le tue energie ci sono esercizi di forza, corsa e sollevamento pesi, e per ottenere l’equilibrio nutrizionale nel tuo corpo e migliorare il metabolismo, il corpo deve ripristinare i suoi livelli di energia dopo aver completato l’esercizio , Elimina la fatica e inizia a costruire muscoli e immagazzinare forza per i futuri allenamenti.

Gli elementi più importanti del prossimo pasto per l’esercizio sono: 

Proteine

L’esercizio fisico aiuta nella crescita muscolare e il corpo non può costruire muscoli senza ottenere proteine ​​dalla nutrizione esterna.Le proteine ​​aiutano nella guarigione muscolare e prevengono la perdita di massa muscolare presente nel corpo in questo momento e aiutano ad aumentarla.

Carboidrati

La fonte di forza e attività responsabile della ricarica del corpo e del ripristino della sua attività e forza sono nuovamente i carboidrati, chiunque si alleni dovrebbe mangiare carboidrati complessi, come: avena, cereali integrali, quinoa, patate, ecc., Come parte del pasto dopo l’esercizio, per poter recuperare di nuovo.

Grassi sani

Per quanto riguarda i grassi, alcune persone pensano che mangiarli dopo l’esercizio rallenti la digestione e l’assorbimento dei nutrienti, il che è apparentemente corretto perché i grassi malsani sono più comunemente usati, ei migliori tipi di grassi che puoi mangiare dopo l’esercizio sono i grassi sani che si trovano nelle noci, burro di mandorle e burro di fagioli. Uno dei pasti più probabili dopo un allenamento è un cucchiaio di burro di arachidi con una banana.

Esempi di mangiare dopo l’esercizio

  1. Latticini: come lo yogurt greco e la ricotta, ed è meglio mangiare latticini senza grassi nel caso si voglia perdere peso, il latte ei suoi prodotti contengono un buon contenuto proteico, che aiuta il corpo a costruire muscoli dopo l’esercizio.
  2. Uova: mangiare un uovo intero dopo l’allenamento aiuta il corpo a costruire muscoli e bruciare più grassi.
  3. Pesce: tutte le ricerche incoraggiano il consumo di  cibi ricchi di omega-3  , in particolare pesce grasso come il salmone e lo sgombro, questi tipi hanno una grande capacità di alleviare i dolori muscolari e contengono un’ottima percentuale di proteine.
  4. Patata dolce: uno dei migliori carboidrati su cui puoi contare come parte del tuo prossimo pasto di allenamento.
  5. Quinoa: uno dei cereali più importanti che contiene un’elevata percentuale di proteine ​​e fibre.
  6. Bevande a base di erbe: tutte le bevande a base di erbe sono importanti per il tuo corpo, purché siano prive di zucchero e dolcificante.
  7. Acqua: l’ elemento più importante durante la giornata, soprattutto il tempo e dopo l’esercizio, l’acqua assicura al corpo una buona idratazione e lo protegge dalla disidratazione a causa della perdita di una grande porzione di acqua attraverso la sudorazione durante l’esercizio.

Scegliere il momento giusto per mangiare dopo lo sport è uno dei fattori più importanti per il tuo successo nel raggiungere il tuo obiettivo di esercizio, sia che questo obiettivo sia perdere peso, acquisirlo o stabilizzarlo, e in tutti i casi, mangiare carboidrati, proteine ​​e alcuni grassi sani che incoraggiano il tuo corpo a produrre proteine ​​muscolari e dargli forza e attività per completare il resto della giornata .

Vedere anche

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un audace?

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un bambino?

La medicina dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che il sesso del feto è determinato dal …

Lascia un commento