Assunzione di proteine ​​durante la gravidanza

Assunzione di proteine ​​durante la gravidanza

Le proteine ​​sono solitamente uno degli elementi più importanti che si preferisce mangiare durante la gravidanza , e spesso il medico ti dirà le quantità appropriate per prenderle, se ti capita di mangiare più della quantità raccomandata, questo potrebbe non danneggiare te o il tuo feto, ma potresti perdere alcuni altri nutrienti. Il compito è costruire il corpo del feto.

Assunzione di proteine ​​durante la gravidanza

Nutrienti

  • Se la tua dieta è composta principalmente da proteine, potresti essere carente dei nutrienti presenti nei cereali, nella verdura e nella frutta. Ciò potrebbe esporti al rischio di carenza di vitamine o minerali in uno o più nutrienti e potrebbe influenzare lo sviluppo e la crescita del tuo bambino. Mangiare una dieta ricca. Con le proteine, riduce la quantità di carboidrati la maggior parte del tempo, il tuo corpo ha bisogno di carboidrati per l’energia e considera anche una dieta ricca di proteine, che può influenzare molte delle fibre che mangi, e questo può avere un effetto sul tuo sistema digestivo, che può causare Costipazione, mal di stomaco o altre complicazioni.

sovrappeso

  • Aumentare l’assunzione di proteine ​​può aumentare le calorie che mangi, causando un aumento di peso, se eri a un peso sano prima della gravidanza, dovresti aumentare solo tra 11 e 16 kg durante la gravidanza, l’eccesso di peso può variare a seconda della tua età, del peso che hai iniziato con la gravidanza e della salute In generale, tuttavia, se hai guadagnato più peso di quanto raccomandato dal tuo medico, potresti dover affrontare alcune complicazioni come: aumento del rischio di diabete gestazionale e ipertensione, aumento di peso può porre grandi difficoltà nel monitorare il tuo bambino nello stomaco e può anche influenzare la tua capacità di partorire. Vaginale.

Il rischio di un eccesso di proteine ​​durante la gravidanza

  • In uno studio del 2011, i ricercatori hanno valutato gli effetti del seguire una dieta ricca di proteine ​​in topi gravidi. I risultati indicano che una dieta ricca di proteine ​​può aumentare il rischio di aumento di peso della madre, ma può anche influire sulla vita del bambino, topo neonato le cui madri hanno mangiato una dieta. Ad alto contenuto proteico, avevano maggiori probabilità di morire durante l’infanzia, in un modo simile alla sindrome della morte improvvisa del lattante negli esseri umani, questo studio non ha valutato i suoi effetti sugli esseri umani, quindi questo potrebbe prima indicare la presenza di un componente pericoloso per te e tuo figlio, quando si consumano quantità eccessive di proteine, Tuttavia, dovresti parlare con il tuo medico di eventuali rischi legati a te e alla tua dieta durante la gravidanza.

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento